Vai al contenuto

Alfaromy

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    12
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Alfaromy

  • Compleanno 17/08/1986

La popolarità di Alfaromy

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

10

Reputazione Forum

  1. bella risposta, mi piace davvero.. belle anche le battute in effetti sono due auto meravigliose, la brera ha forse si.. qualcosa in piu...ma ce l'hai a benzina o diesel? opterei piu su di un benzina 2.2 jts piu tosto che sul 2.4.. che a parer mio non siamo poi cosi distanti come consumi, pensando che uno è 2.2 benza 4cilindri e 185cv, l'altro è 2.4 5cilindri turbo e 200cv.. secndo me sono simili i consumi.. che secondo me consumano tutte2 piu della slk.. quanto ti consuma? potrei usarla come mezzo di lavoro percorrendo quotidianamente 75km?
  2. Quale secondo voi tra Alfa Brera e SLK (r171) ha piu fascino, non passa inosservata, è ''diversa'', è un'auto speciale?
  3. vi ringrazio, ma il mio cuore mi suggerisce a tratti alfa brera, a tratti slk.. che secondo me, la slk (r171) come assicurazione e bollo risparmi rispetto alla brera sia diesle che benzina avendo meno cv, una cilibdrata minore e comunque si rompe piu difcilmente rispetto una brera... almeno...... anche se i pezzi di ricambio costeranno di piu.. ch bve ne pare tra queste due macchine? la brera è meno grintosa della slk, è a trazione anteriore, come mantenimento secondo me facendo il cslcolodi tutto, la brera è piu costosa da mantenere rispetto la slk.. o sbaglio?? ma i pezzi di ricambio costeranno il doppio dell'alfa??? viswot che è mercedes,,,
  4. Quale tra le due consuma di meno? è piu piavebvole guidare, regala emozioni, costa ,eno mantenerla (tagliando, pezzi di ricambio ecc)
  5. Scusate per le troppe domande ceh faccio ma, è da un periodo che volevo farvi questa domanda e spero di ricevere risposte che mi soddisfano.. se prendiamo 2auto dello stesso segmento.. e sostituiamo dei pezzi di meccanica, motore, elettronica, o anche un semplice specchietto retrovisore, è vero che i pezzi di ricambio tra le varie case automobilisteche sono simili§? se prendiamo per esempio un'alfa romeo, o prendiamo una mercedes, a parer mio costerà piu il pezzo di mercedes, o audi o bmw rispetto alfa.. alcuni mi dicono invece che costano pressocchè uguale, con la differenza che in un'alfa si cambiano piu spesso che in una macchina tedesca, che le rifiniture della italiana è meno della tedesca, ed i pezzi di ricambio della tedesca, nonostante le qualità superiori, piu affidabile ecc, costa uguale ad un'alfa.. ma è vero o no? perchè se cpsi fosse.. escluderei una macchina italiana nel comprarmela..
  6. Buonasera, volevo sapere da voi, consigli su questo tipo di macchina.. sui consumi ma specialmente che sensazioni ti da il compressore volumetrico.. se come piacere di guida è come un'aspirato, se si sent quell'effetto turbolag ecc.. ke differenza c'è tra un aspirato come la brera 2.2, o un turbo benzina come la tt 1.8 09.. e siccome ho avuto la gt 1.9 jtd 150cv.. volevo sapere ke differenze ci sono, se spinge come quella.. ecc.. ma i consumi sono gestibili? faccio 70km al giorno per andare a lavorare.. garzie
  7. Differenza manutenzione auto diesel e auto benzina, precisatamente alfa brera 2.2 jts e alfa brera 2.4 jtd.. consumano ambedue tanto, almeno cosi si dice, ma facendo due calcoli: il diesel costa quanto la benzina, i tagliandi costano maggiormente su brera diesel, i consumi secondo me non dovrebbero differire poi cosi tanto visto la cilindrata superiore, 5cilindri, piu kw, un turbocompressore a favore del diesel.. per 30k km annui, conviene piu mantenere una brera benzina o una brera diesel? qual'è la differenza di consumo tra le due? non sono in cerca di prestazioni mozzafiato, a me interessa che sia a benzina per il piacere di guida.. precisatamente il 2.2 e non il 1750 tbi perchè costa di piu l'auto.. volevo sapere la differenza della versione diesel e benzina.. grazie saluti
  8. quanto consumano effettivamente alfa brera 2.2 jts 185cv; bmw z4 2.2 170cv/2.0 150cv; mercedes slk 200 kompressor (r171)?? in molti sono ''razzisti'' con la casa automobilistica italiana dicendo che consuma uno sproposito e non cammina, cosa che invene non accade nelle case automobilistiche di bmw e mercedes come da titolo.. in effetti, voi sapete rispoondermi? qualcuno ha questo tipo di macchina per potermi rispondere? e mantenerle quale costa di piu? secondo me consumano approssimatamente tutte e3 uguali.. anche se c'è la differenza di cilindrata e potenza tra alfa brera e slk.. la prima ha un peso eccessivo, la seconda ha il compressore voluemtrico ma non è poi cosi tanta leggera.. ho 25anni, uso la macchina per lavorare, percorro per andare a lavoro 60km in totale andata e ritorno, percepisco uno stipendio sui 1100euro posso usare la macchina come mezzo di lavoro?
  9. Buongiorno, intanto mi presento, sono nuovo nel forum, ed è la prima volta che scrivo.. sono un appassionato di automobili.. ho avuto in precedenza un'alfa romeo gt.. purtroppo ora è deceduta.. ei fu.. vabbe.. sarei in procinto tra qualche breve periodo, di comprare una macchina usata, voelvo sapere se i Costi di mantenimento, manutenzione e gestione di una mercedes slk 200 kompressor (r171) sono inferiori o superiori s'è patagonata ad un'alfa romeo gt 1.9jtd.. insomma. i pezzi di ricambio di mercedes ovvero BMW sono cvostosi tanto quanto i pezzi di ricambio di un'alfa dello stesso segmento? ho letto su internet che l'alfa si fa pagare tantissimo i pezzi di ricambio quasi quanto le concorrenti appena descritte, ma ne vale la pena acquistare un'alfa? è vero che ti porta spesso dal meccanico cosa che invece non accade di frequente con quest'ultime? scusate per le troppe domande.. saluti
  10. scusami, sono nuovo,ì nel forum, volevo sapere come posso creare una discussione.. non privata ma pubblica..
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.