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Citroen C3 picasso oppure...consiglio...


joao71

Domanda

ci serve la macchina nuova,è l'unica auto di famiglia e abbiamo un bimbo...

oggi siamo andati a vedere la c3 picasso,14000 euro la 1.4 95cv gpl oppure 300 in + la 1.6 hdi 90cv....

io sono + propenso per la gpl visto anche che facciamo solo circa 12000km l'anno...

avete qualche altra auto non troppo grande ma spaziosa da consigliare???

come budget abbiamo stanziato circa 15000 euro...

Modificato da joao71
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Mi sa che quel motore a gpl non è un granchè...:pen:ha un sistema di gestine valvole un pò complicato che potrebbe creare problemi con il gpl,te lo monta il concessionario l'impianto a gpl??

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Mi sa che quel motore a gpl non è un granchè...:pen:ha un sistema di gestine valvole un pò complicato che potrebbe creare problemi con il gpl,te lo monta il concessionario l'impianto a gpl??

Quel motore è uno dei migliori di media cilindrata. I sistemi Doppio Vanos e Valvetronic, che, in sintesi, permettono corposità, ripresa, buon allungo e buoni consumi, sono situati in alto sulla testata e non "vedono" il carburante, benzina, gpl o metano che sia.

Come testimoniato qui anche da esperti, es. Becker..., non ci sono problemi, tanto che la Citroen monta il gpl di fabbrica sulla C3 Picasso e sulla DS3 col 1.4 95 cv.

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Insomma...

Quoto Ilario sull'ottima resa del 1.4 VTi, IMHO uno dei migliori aspirati in circolazione... finché va a benzina.

Anche a me il concessionario disse che eventualmente era gasabile, ma ne ho lette di lamentele sulla compatibilità con gli impianti a GPL. Se riesce a mantenere lo stesso comportamento spendendo metà in carburante è la quadratura del cerchio, ma personalmente mi fido poco della resa... anche perché mi pare che questi impianti siano solo pseudo-di serie, cioè montati aftermarket da Citroen-Italia esclusivamente per il nostro mercato, un po' come fatto in passato per alcune giapponesi.

Per i primi due anni è in garanzia quanto vuoi, ma in caso di problemi seri potrebbero non essere in grado di risolvere adeguatamente i problemi.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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Insomma...

Quoto Ilario sull'ottima resa del 1.4 VTi, IMHO uno dei migliori aspirati in circolazione... finché va a benzina.

Anche a me il concessionario disse che eventualmente era gasabile, ma ne ho lette di lamentele sulla compatibilità con gli impianti a GPL. Se riesce a mantenere lo stesso comportamento spendendo metà in carburante è la quadratura del cerchio, ma personalmente mi fido poco della resa... anche perché mi pare che questi impianti siano solo pseudo-di serie, cioè montati aftermarket da Citroen-Italia esclusivamente per il nostro mercato, un po' come fatto in passato per alcune giapponesi.

Per i primi due anni è in garanzia quanto vuoi, ma in caso di problemi seri potrebbero non essere in grado di risolvere adeguatamente i problemi.

Era questo che intendevo,sulla bontà del motore a BENZINA,assolutamente niente da dire,anzi sono io il primo a riconoscere quelle qualità,e a consigliarlo più volte a qualcuno...;)

Quel motore è uno dei migliori di media cilindrata. I sistemi Doppio Vanos e Valvetronic, che, in sintesi, permettono corposità, ripresa, buon allungo e buoni consumi, sono situati in alto sulla testata e non "vedono" il carburante, benzina, gpl o metano che sia.

Come testimoniato qui anche da esperti, es. Becker..., non ci sono problemi, tanto che la Citroen monta il gpl di fabbrica sulla C3 Picasso e sulla DS3 col 1.4 95 cv.

Magari il problema fosse scongiurato dal fatto che le componenti sono posizionate in alto nella testa,in tutti i sistemi di gestione valvole è cosi,eppure...;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Mannaggia mannaggia ... così non mi tranquillizzate per niente :lol: nel senso che, a rigor di logica/meccanica, concordate su quei ragionamenti, ma poi?

Avendo la 207, ci sto facendo il pensierino anch'io all'impiantino a gpl, anche se per 10.000 km/anno, non so, vedrò.

Davvero sono solo per l'Italia le trasformate di fabbrica? Eppure in Francia e anche più a nord il gpl è diffuso, mi pare.

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Per 300 euro in più andrei di corsa sulla diesel, molto più gradevole da guidare grazie alla coppia, nessun problema di FAP rigeneration ( impianto a cerina ) e motore privo dei difetti dei fratelli maggiori.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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