Vai al contenuto

cheeba

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    87
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di cheeba

  1. diciamo che è stata un pò un'odissea epica però alla fine siamo riusciti a cavarci le penne come si dice... alla fine penso di aver fatto la scelta più giusta sia per me sia per la mia futura(ma non troppo lontana) famiglia!!!! sono soddisfatto di portarmi a casa ad un prezzo più che mirabolante una bellissima e spaziosissima auto!
  2. ciao toniz, grazie per i tuoi suggerimenti e le tue impressioni, sei stato di grandissimo aiuto per farmi definire al meglio la scelta!!!! alla fine penso che per l'uso che ne farò io e per quello che la macchina dovrà sopportare (a settembre mi sposo e penso proprio che si allargherà la famiglia molto presto!) sia la scelta giusta per me!!!! appena arriva vi faccio due foto e vi do le mie sensazioni!!!!
  3. occhio per il diesel perchè ad esempio la ix35 ha avuto problemi di congelamento sul 1.7, il 1.5 renault non lo dice nessuno ma su xmod ha avuto problemi agli iniettori, sul qashqai il 1.5 sulle bronzine, c4 picasso sul 1.6 cambio automatico ha avuto un sacco di problemi....come vedi ogni auto ha avuto rogne più o meno grandi, ovviamente ci vuole come tutte le cose culo, io ho scelto il diesel perchè il prezzo di acquisto era nettamente più basso anche del benzina sennò avrei scelto di gran lunga il benza! il diesel è sicuramente più delicato e meno economico però a fronte di sconti cosi uno può farci sicuramente più di un pensiero se deve fare il km che faccio io!
  4. ciao giangio, allora io con i miei km ho preso il 1.6 diesel solo per un motivo! l'ho trovato in super sconto super offerta irripetibile e soprattutto perchè questo motore ho sentito che non da troppi problemi con il fap anche se utilizzato in condizioni gravose in città!
  5. alla fine il prezzo ha prevalso verso la c4 picasso! ieri sera ho firmato per una bellissima c4picasso seduction nera per 16.900€! sono contentissimo, è bellissima e dentro è spaziosissima, a parer mio più dell'xmod! davvero fantastica!
  6. viste le megaofferte chevrolet e la bellezza della macchina sto facendo un pensiero sempre più fondato su questa auto! il 1.4 turbo visto che faccio 15.000 19.000 km/anno quasi tutti città o comunque strada a scorrimento abbastanza tranquillo 70/90 kmh! chi ce l'ha?come va come auto?mi sembra fatta molto bene ed esteticamente mi piace un casino! cosa mi dite?
  7. il motore dicono sia una bomba, vai anche sul forum dedicato alla ix35 cosi ti fai un'idea! per i consumi penso siano buoni per un 1.6 su un'auto del genere, se vai tranquillo dicono si riescano a fare tranquillamente i 15- 16 km/l! ovviamente non è un'auto dai consumi ridottissimi, ma nessun suv lo è tantomeno la kuga!
  8. gran discussione....mi sottoscrivo perchè anche io ancora non ho trovato l'auto perfetta ma sto valutando come te un suv medio benzina visto che faccio dai 14.000 ai 18.000km annui cittadini! la ix35 è davvero bella!
  9. ykdg il bagagliaio delle due (captur e 2008) è più piccolo più grande o uguale a quello del mokka? hai la possibilità di confrontarlo? noi dobbiamo aspettare troppo tempo prima di toccarle con mano!!!!
  10. prezzi accessibilissimi!!! peugeot con questo modello può puntare al podio! la sto aspettando cosi come la captur anche se questa la preferisco anche perchè dalle foto sembra avere il bagagliaio molto più spazioso! vedremo dal vivo quale sarà la sensazione! per ora non vedo l'ora di vederla perchè mi piace moltissimo, anche gli interni sembrano ben fatti e di qualità! brava peugeot, se il bagagliaio è di giusta grandezza e sfruttabile (non come quello di mokka e trax) credo proprio che sarà una delle mie scelte finali!
  11. veramente bella, la sto aspettando cosi come la 2008 visto che vorrei cambiare auto! farà seria concorrenza a mokka e compagnia bella anche se il bagagliaio è veramente piccolo..... non vedo l'ora di toccarla con mano per prendere poi una decisione definitiva!
  12. e se invece torno ad essere residente dai miei? domiciliato da un'altra parte? potrebbe fare sempre differenza oppure riuscirei ad utilizzare il decreto bersani?
  13. ciao a tutti, vorrei chievervi una delucidazione! Premessa, ho 30 e guido la macchina da quando ho 18 anni, ho acquistato la mia prima auto nuova nel lontano 2003, al tempo vivevo ancora con i miei (quindi avrei potuto avvalermi della legge Bersani), quindi ho cointestato l'auto con mio babbo, lui come primo intestatario e io come cointestatario e visto che lui usufruiva di sconti particolare all'unipol si è intestato l'assicurazione a nome suo. l'auto l'abbiamo usata tranquillamente ora è in 1° classe quindi paga una cavolata e la macchina è rimasta sempre cointestata. ora mi chiedo, se volessi venderla o acquistare una macchina nuova potrei ancora usufruire della sua classe di merito anche se non vivo più con i miei?ho cambiato residenza e non sono più sotto il suo stato di famiglia. facendo un'assicurazione nuova oppure spostando quella che per ora è a nome suo sulla macchina nuova che vorrei acquistare ed intestare soltanto a me posso usufruire della sua 1° classe o dovrei partire dalla 14°? spero riusciate a darmi qualche info!
  14. quindi potrei con il mio caso prendere in considerazione tranquillamente il diesel? bene sono contento anche perchè il gpl mi alletta molto ma ho tanta paura di vari problemi già riscontrati e trattati su internet!!! io ho sempre avuto benzina quindi sono sempre stato un pò diffidente sia sul diesel sia sul gpl ma ora che cambio auto vedo il diesel più di buon occhio per il mio utilizzo e soprattutto per l'auto che vorrei prendere.
  15. per quanto riguarda invece i costi di gestione?tra diesel e gpl chi la spunta? prendendo come paragone il nissan QQ che ha sia la versione diesel che la versione benzina: - costi annuali tra bollo, assicurazione, tagliandi e manutenzione QQ gpl 1.6cc 117cv ? - costi annuali tra bollo, assicurazione, tagliandi e manutenzione QQ diesel 1.5cc 110cv ? il risparmio annuale pende per il gpl o il diesel? indicativamente di quanto incide per le due versioni?
  16. grazie mille walker per la celere risposta e per la precisione soprattutto della spiegazione! per quanto riguarda il mio tragitto per ora è di 12km al giorno di urbano scorrevole per lavoro e gli altri spostamenti la domenica un pò più lunghetti! tra un annetto però mi trasferirò ed il tragitto giornaliero si allungherà del doppio nei giorni lavorativi e si tramuterà in extraurbano/statale (90km/h) lineari senza code. per questa tipologia di strada pensi che il diesel sia da scartare o pensi che sia da preferire? ps l'auto per me è unica nel senso che la prenderò a breve per tenerla a vita sperando che vada bene!
  17. ciao a tutti, torno anche io sulla questione avendo le stesse esigenze di Dax, ossia 15.000km/anno di strade prevalentemente urbane ma non con code chilometriche o traffico fermo fortunatamente (includendo più o meno 3.000km di autostrada) e visto che ancora non sono riuscito a decidermi sull'auto da prendere! io avevo trovato una soluzione ideale nella x-mod o c4 picasso ma la donna ha sentenziato per il suv-crossover! facendo un calcolo indicativo basato sulla reale convenienza tra spese generali di carburante, manutenzione, costi di bollo assicurazione, lasciando da parte il discorso della morale di chi dice che se uno guarda il risparmio il suv non è da tenere in considerazione, con le nostre esigenze di km/anno quale motorizzazione converrebbe prendere? benzina, gpl o diesel? io però visto che ho l'assicurazione che mi bastonerebbe un pò sul prezzo vorrei rimanere su una cilindrata max 1.7 quindi tenendo conto anche di queste ultimen opzioni. ps scusa dax ma non volevo aprire un topic uguale e ho preso in prestito il tuo! dimenticavo il mio tetto max di spesa è di 24.000-25.000€ (ix35 1.7 diesel come prima scelta)
  18. visto che sei cosi esperto toniz, che differenze ci sono tra la x-mod e la c4 picasso?mi sembra di capire che le hai tutte e due sotto mano! come consumi?abitabilità e particolarità? un'altra domanda...visto che ieri mentre parlavo con il venditore della 500l mi ha proposto di aspettare per la versione gpl visti i miei km..... ma la x-mod versione gpl come va?sapete nulla sull'affidabilità del 1.6 renault con il gpl?il venditore della francese mi ha detto che il motore ha le valvole rinforzate ed è stato modificato a dovere per montare l'impianto! voi mi confermate?perchè nel caso volessi decidere per il gpl potrebbe essere un'alternativa valida!
  19. grazie delle veloci risposte, dei consumi che mi dite?magari qualche possessore mi farebbe comodo!!!! la trovo molto elegante nella nuova linea e davanti nel frontale è aggressivissimo! la sto prendendo in seria considerazione! poi se il 1.5 nuovo con lo start e stop è funzionale come dicono mi sa che se non finisce in cima alla lista delle mie preferite poco ci manca! niente male davvero e pensare che renault non l'avevo nemmeno presa in considerazione prima di ieri!
  20. eccomi nuovamente qui... ho visto finalmente la 500l...che dire dal vivo veramente carina e funzionale in rapporto alla grandezza, sembrano ottimi materiali quelli impiegati, alta di seduta sedili comodi ma dietro non è comunque spaziosa...si sta bene ma in 2 dietro! il baule è si grande e funzionalissimo con il piano livellabile, però non è immenso! ci sta il giusto ma secondo me non è capiente abbastanza!c'è sicuramente di meglio! ho visto anche la x-mod, che dire il restyling è meravigliosa!dentro immensa, sia davanti che dietro con i sedili singoli, il baule è meraviglioso e i materiali della plancia è molto buona al tatto! mi ha impressionato davvero, ma come motori come siamo messi? il 1.5 francese come va?ditemi di più!è davvero interessante sia come estetica che come funzionalità e materiali utilizzati!
  21. Armando nessun problema anzi mi fa piacere sentire sempre più pareri cosi mi chiarisco meglio le idee! il diesel sono sicuro che farà per me. ora manca la decisione dell'auto! sono riuscito a distogliere la moglie dalle suv...... la zafira mi piace ma che prezzi! la 500l andrò a vederla oggi credo!ora sono ritornate in lista come dicevo sopra la c-max 7 posti e la c4 picasso! anche renault x-mod piace molto come interno!esternamente un pò anonima però non è cosi orrenda! tra i tre marchi qual'è quella più affidabile? io purtroppo non me ne intendo e pensavo che ford fosse al top tra le tre ma ho letto vari commenti negativi in giro, cosi come per citroen. della renault ho sentito gente che per il 1.5 diesel si lamentava dei consumi..... della fiat invece non saprei ho sempre avuto una seat ibiza da quando ho la patente quindi! sono in panne.....
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.