Vai al contenuto

Tazio Nuvolari

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    73
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Tazio Nuvolari

  1. per curiosità quando siete per strada verificate anche voi (stando attenti a non distrarvi troppo)quante e quali veture hanno i fari difettosi.
  2. appunto poi quando prendi una macchina che danno sia casa madre che riviste e concessionari per circa 10km/l e poi scopri che fai fatica a fare gli 8km/l credo che tutti ci facciano un pensierino alla rimappatura, e non sempre per qualche cv in più.
  3. Mi sto rendendo conto che un difetto ricorrentissimo su tutte le alfa riguarda l'instabilità dell'impianto elettrico, ovvero facendo parecchi km noto che su 10 auto con anomalie a fari ant. post. frecce stop ecc. circa 5/6 sono alfa. Questa mania di guardare quante e quali vetture hanno difetti di fari ecc. mi è venuta avendo vissuto sulla mia pelle la sgradevole esperienza con più alfa di dover cambiare spesso le lampade bruciate, cosa che con altre vetture non ho riscontrato. Mi piacerebbe avere un feedback da altri forumisti visto che la mia semplice constatazione non può far certamente testo.
  4. Ieri al concessionario Ferrari/Maserati mi è stato riferito mentre guardavo la Scuderia che a breve uscira la versione cattiva della granturismo, parlava di 450cv e cambio ferrari.
  5. un mio post simile è stato chiuso in neanche mezza giornata !!!!! mi stupisco come possa essere ancora attivo questo
  6. si il guidatore sembra tranquillo, ma il suo passeggero mi pare abbia i capelli ben dritti, lo si nota da alcune scene, il guidatore dal canto suo mi pare si calvo, forse è quello ad atrarre in inganno !!!!!!! Penso di non esseci arrivato neanche con pgr3 a 370 kmh indicati con la enzo !!!!!
  7. di macchine ne ho avute tante, di km ne faccio tanti (ag. di commercio) ma da quando guido in alto non mi sento di scendere ad una berlina o quantaltro per l'uso quotidiano, poi se si parla di tempo libero mi sta tutto bene, sarà solo una sensazione, ma mi appaga e mi da senso di sicurezza, non pretendo che tutti condividano, ma perlomeno di non criticare le motivazioni degli altri stando solo alle proprie sensazioni, altrimenti il discorso potrebbe essere fatto tranquillamente al contrario. Per quanto riguarda le gommature esagerate condivido in pieno, la gomma larga con la neve risulta poco performante, ma si può ovviare con gomme più strette o con quelle da neve. Fattosta che tra una sr5 x e una x5 sceglierò sempre un x5 (ed i costi sono lì) le gome anche.
  8. ma sinceramente non capisco questo accanimento verso i suv, inoltre sono vetture polivalenti e quindi non è solo per una questione d'immagine che uno le compra, poi c'è la questione gusti da non sottovalutare
  9. capisco il vs disappunto ma ho sempre comprato suv e mi sono abituato alla guida rialzata.
  10. Tazio Nuvolari

    BMW X5 3.0 SD Biturbo

    ciao a tutti, sto per acquistare una X5 3.0 sd biturbo, qualcuno l'ha già provata, e qualcuno ha maggiori notizie a riguado. grazie.
  11. l'anno prossimo senza traction control si vedrà chi ha il manico, oggi l'elettronica la fa da padrona, senza di essa vedrete quanti testacoda in più, e che diffrenze di prestazioni da una pista all'altra e da un pilota all'altro e qualche sorpasso in più visto che la sensibilità di guida darà più vantaggio in uscita di curva.
  12. si e adesso mi venite a dire che l'uscita di hamilton è stata calcolata, oppure che hanno fatto apposta a lasciare le gomme intermedie. mah in un mondiale dove palesemente vogliono far vincere il titolo ad Hemilton non credo tanto a queste ipotesi, per niente. Se Ecclestone avesse potutto sarebbe andato lui a tirarlo fuori con la gru!!!
  13. magari mi piacerebbe vedere Alonso in ferrari, quest'anno da antipatico mi è diventato simpatico, sarà colpa della mclaren !? Comunque pare che la Bridgestone porti la gomma ultra morbida, che non esalta le prestazioni della ferrari, chissà perchè prorpio in quella gara le ripropongono !!!! mah !!!!
  14. eh si adesso fanno anche rovinare i pneumatici apposta facendo rischiare la vita al pilota per rivivacizzare il campionato !!!! mi tocca di sentire anche questa !!!! Ma dai che c'era Bernie già sulla gru per rimetterlo in pista !!!!!
  15. ma però si è spostato lateralmente frenando quindi lui lo sapeva, a quella velocità non poteva andar fuori e poteva benissimo rallentare dietro la safety.
  16. a dir la verità mi associo anch'io, prima non lo sopportavo ma quest'anno ha dimostrato di essere il più forte e di non aver paura, sta lottando come un leone contro il suo stesso team, ha voglia di vincere, per me è un vero campione !!!!
  17. a me non piace per niente. e mi incavolo a pensare che magari ne venderanno più di 4p
  18. altrimenti ci metti un bel turbocompressore o magari inizi a sfruttare una rivisitazione del v8 f430, ma io penso che su una berlina del genere conti maggiormente una coppia esuberante più che la potenza pura agli alti regimi, perquesto le tedesche montano cilindrate maggiori: maserati 4p 4200 v8 400cv 7000 rpm 451 nm 1860kg audi a8 6.0 w12 450cv 6200 rpm 580 nm 1995kg bmw 760 6.0 v12 445cv 6000 rpm 600 nm 2180kg mercedes s 500 5.5 v8 387cv 6000rpm 530nm 1865kg come vedete hanno tutte una coppia ben superiore alla 4p oltre alla cilindrata questo le favorisce nettamente nelle accellerazioni a varie andature, poi dinamicamente è tutto un'altro discorso, penso che in un giro di pista cambino un po le cose.
  19. Tazio Nuvolari

    f599 fiorano by novitec

    è un po che non bazzico nel forum magari lo avete già visto, mi sembra bella cattiva, qualcuno ha dei dati ? http://www.youtube.com/watch?v=8PbqvzDM02g
  20. cmq sotto i 7'40" è già un buon risultato dai facciamo il toto tempi, chi indovina fara un giro di nurb con shumacher !!!!
  21. magari la si può condividere con il mulo per un paio di gg.
  22. ma che batman è Automan (chissà se qualcuno se lo ricorda usavano la mitica countach tutta bordata di strisce luminose)
  23. dai passacelo per mail !!!! che siamo curiosi !!!!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.