Vai al contenuto

velvetrey

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    23
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su velvetrey

  • Compleanno 14/03/1994

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di velvetrey

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

10

Reputazione Forum

  1. Cambierei solo un po' il padiglione posteriore. Per il resto, 10/10 come tuo solito... Bravissimo e realizzazione eccellente. Secondo me l'"errore di prospettiva" è dovuto alla foto originale che è stata scattata da lontano e poi zoomata. Se fosse stata scattata ad più vicino il muso sarebbe risultato meno "frontale" di quanto sia: per esempio, se si fa una foto al frontale della macchina molto vicina sembrerà musona, mentre da lontano con lo zoom il muso sembrerà piccolo.
  2. Capisco. Potrebbe essere un'oggettino del genere? Adattatore Interfaccia MP3 USB SD AUX Ford 12 Pin 4050 RDS, 4500, 4600 CDR, 5000 RDS: Amazon.it: Elettronica Questo da quanto ho capito codifica gli MP3 anche se la radio non lo fa di costruzione, come nel mio caso. Potrebbe essere molto utile, ma vedo che sono divisi per marca e Opel non la trovo Ora appena ho l'auto sotto mano verifico che la presa AUX in ci sia.
  3. Stavo pensando di montare una porta USB after-market sulla mia Opel Astra H 5p pre-restyling, dotata di autoradio built-in con computer di bordo che, per carità, è comodissima ma fare vorrei evitare di fare in continuazione dei CD (non mp3, tra l'altro). Come detto l'autoradio built-in CD30 è integrata col computer di bordo, e vorrei non cambiarla con una con già l'USB integrato per mantenere integra e ordinata la plancia e non spendere altri soldi: http://puu.sh/4dKAI.jpg Vorrei quindi sapere se è possibile (e come) montare una porta USB aftermarket, a cui collegare una chiavetta (il massimo sarebbe poter collegare il telefono - iPhone 4S ma temo che ciò non sarà possibile...), se le funzionalità della radio, come gli skip avanti e indietro (anche da comandi al volante) funzionino ugualmente e più o meno quanto devo sborsare Qualcuno l'ha fatto? Grazie per i consigli
  4. Non mi aspetto grandi stravolgimenti stilisticamente. Esclusa la piattaforma MQB i cambiamenti estetici si misureranno a livello di un facelift pesantuccio. In ogni caso non mi è mai piaciuta la Golf Plus, preferisco nettamente la Golf classica (che pure non amo), anche perchè gli interni come giustamente ha detto qualcuno non cambiano, neanche nell'ambito dello spazio.
  5. Certo, non è proprio una coupè... Anzi non lo è per niente. Comunque tolto qualche complicazione da concept, come il posteriore molto sporgente ha proprio un bello stile. Come modello di serie derivato vedrei bene un nuovo crossover anti DS5... Una "nuova Signum" diciamo. Oppure una shooting brake tipo CLS.
  6. Decisamente meglio. Io proverei ad alzare la linea di cintura un po', mantenedola dritta come l'hai fatta tu ma allo stesso livello che ha l'originale fino alla fine della portiera anteriore.
  7. Ecco, ho trovato qualche immagine per spiegarmi meglio. Questo bozzetto del 2007 mette in luce, pur con un concetto di scudo grande, come se fosse stato più basso l'intero frontale sarebbe stato tutto quanto meglio: E questa foto (limitiamoci ad osservare la calandra e non i fanali): Che comunque sarebbe più fedele al concept Stilnovo che io trovo uno dei più belli mai realizzati: ØØØØØØØØØØ/Lancia-Granturismo_Stilnovo_Concept_2003_800x600_wallpaper_04.jpg' alt='Lancia-Granturismo_Stilnovo_Concept_2003_800x600_wallpaper_04.jpg'> Decisamente, IMHO, avrebbero dovuto evolversi in quella direzione.
  8. Il problema della calandra della Y è che è difficilissima da attualizzare. Posto che il disegno di Fumia è tanto efficace (a mio parere, uno dei pochi disegni degli anni 90 che resta tutt'oggi equilibrato nelle forme - con un restyling le forme potrebbero tranquillamente essere attualizzate) quanto difficile da modernizzare, almeno per me che non sono designer di professione. Tra l'altro il disegno frontale della Y perde efficacia se si elimina il motivo degli "archi" che si ripete su tutta la carrozzeria. A mio parere lo scudone della Lancia Delta (a listelli verticali) aveva un enorme difetto: essere posizionato troppo in alto e arrampicarsi fin sopra il cofano. Fosse stato più basso (e quindi meno oblungo) e leggermente più largo, o perchè no anche appena percettibilmente sporgente (come la mascherina delle Volvo, per intenderci, bassa e pronunciata in avanti) l'intero frontale della vettura ne avrebbe risentito positivamente, perchè comunque per il resto io trovo nel disegno della Delta 2008 una marea di elementi vincenti che Lancia avrebbe dovuto usare per perfezionare il proprio stile e la propria immagine. Solo che alcuni dettagli (poi non tanto nascosti) e, soprattutto, il volerla brandizzare come una sorta di compact-shooting brake per sostituire la Lybra le hanno completamente mozzato le gambe. Ed è un vero peccato, perchè fosse stata lunga quanto una normale seg C sarebbe stata tutta un'altra storia. Poi invece con la Ypsilon 2011 hanno sbagliato di nuovo: troppo stretta e alta, frontale da rifare completamente secondo me a partire dal cofano a coperchio. Il problema non sono tanto le ruotine, che comunque ha anche la Fiesta, per esempio, ma che riesce a nascondere con un disegno molto efficace. Ma, tornando alla Ypsilon, il retro deltizzante, larghezza della vettura a parte, io lo trovo molto ben riuscito. Ciò detto; la proposta di cc1920 mi ha sorpreso positivamente ma, come ripeto, non penso riesca ad accordarsi con il disegno della vettura perchè è troppo squadrato. Come elemento a sè stante comunque come disegno è davvero molto interessante, vedo una sorta di parentela con la K.
  9. Avevo considerato di finire il lavoro domani ma, complice il brutto tempo (e quindi addio uscita di ferragosto ) ho finito proprio ora la presentazione. Cliccando qui: http://puu.sh/42B7O.png è possibile vedere la presentazione in HD (il file è un po' pesante e potrebbe volerci qualche istante perchè carichi). Fatemi sapere cosa ne pensate
  10. Ecco la fiancata rivista e aggiornata per meglio accordarsi con la trazione posteriore. Lo spazio tra passaruota e portiera anteriore è praticamente identico a quello della Maserati Quattroporte, in virtù della piattaforma comune. Devo anche dire che così con i vostri consigli sta molto meglio e aiuta ad attutire "l'effetto Audi". P.S. Non sapevo la A8 fosse a trazione anteriore! Lo scopro solo ora
  11. La mia idea in proporzione è lunga sui 515 cm - oltre 10 in più rispetto all'attuale Thema, per questo le ruote non ci stanno Inoltre la foto che hai comparato non essendo un blueprint ma appunto una foto in prospettiva (anche presa non all'esatta metà altezza dell'auto, ma da un po' più in basso) fa sembrare le ruote più grandi di quanto non siano in realtà. Ipoteticamente è basata sulla piattaforma simile e/o derivata da quella della Maserati Quattroporte (opportunamente rivista e modificata per adattarla a doti di comfort superiore per rivaleggiare con l'indiscussa leader Classe S), sulla quale poi nascerà anche l'ammiraglissima Alfa di segmento F (anche se mancano ancora seg. E e D ma vabbè sognare è gratis). Sempre ipoteticamente, dalla piattaforma accorciata della Quattroporte (e quindi quella della Ghibli) deriveranno le seg. E Alfa e Lancia. Concettualmente è TP o Integrale e... Sì, sono nostalgico della vecchia calandra Penso non avesse nulla di male, ma che avrebbe dovuto solo essere più larga e interamente sul frontale, senza "salire" un po' verso il cofano (come per la Delta: avesse avuto la calandra più bassa e meno oblunga, come il concept Stilnovo, sarebbe stato molto meglio). Per il resto io ci conto sul serio, insomma... Spero che prima o poi la strategia del "tappare i buchi" con le Chrysler finisca.
  12. Giuro di non aver mai visto quel disegno Mi sono ispirato ad un bozzetto ufficiale raffigurante una coupè Lancia. Se scrivi lancia sketches su google immagini, dovrebbe essere uno dei primi risultati
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.