Vai al contenuto

[PS] Nuova Lancia Thema (Work in progress)


Messaggi Raccomandati:

Sto lavorando ad un nuovo concept dedicato a Lancia. L'attuale Thema, inutile negarlo ha deluso parecchi nonostante sia un'auto valida, per cui ho pensato ad una nuova, vera ammiraglia Lancia le cui dimensioni si aggirano intorno a quelle della BMW Serie 7 F01 o dell'Audi A8 mk3 con uno stile parzialmente inedito ma con qualche richiamo alle Lancia passate, nonchè a concept più o meno ufficiali esistenti. Come per la mia riedizione della Bravo si tratta di un blueprint - non sono ancora in grado di utilizzare così bene programmi 3D :mrgreen:

Per ora una anteprima veloce, un bozzetto del posteriore.

3XGbQ.png

Cliccando qui potrete vedere anche uno studio di proporzioni delle linee della fiancata - anche se come noterete, avendo fatto questo schizzo tempo fa, i fari posteriori sono cambiati (prima avrei optato su una soluzione tipo Ypsilon 2011 - Delta 2008 con qualche elemento di Lybra berlina, ma non mi convinceva del tutto - è troppo difficile coniugare fanaleria verticale sulle berline di grandi dimensioni, secondo me).

Ora devo ultimare qualche dettaglio per il frontale e la fiancata e procederò poi con il colore; per quanto riguarda le proporzioni del posteriore, cosa ve ne pare? :D

Modificato da velvetrey
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non male, direi, solo che i fari fanno poco Lancia. Ingrandirei gli scarichi (così sembra che si perdino nel paraurti) e modificherei i retrovisori (non mi piace l'arco del vetro).

Ho visto lo studio sulla fiancata e come proporzioni è azzeccato, però davanti sa molto di Audi (una a caso, tanto...:lol:), mentre dietro ricorda troppo Serie 7.

Link al commento
Condividi su altri Social

Niente male davvero!!! Complimentoni!!!....per quanto riguarda gli scarichi mi accodo a fonzino, per gli specchietti invece no, mi piacciono quelli che hai messo! ;)

La fiancata ha ottime proporzioni, vero forse un pò il richiamo sul frontale di audi (ma anche un pò Mazda 6?)...ad ogni modo, sul posteriore non riesco a dire nulla dato che questa ultima versione credo lo andrà a modificare parecchio!

Link al commento
Condividi su altri Social

a me invece i fanali piacciono ma penso che sembri troppo alta e stretta per essere un' ammiraglia

ho provato a strecharla un pò e già che c'ero l' ho messa a fianco della fiancata

davanti il fanale audi ce lo togli però neh ? ;)

v149.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri Social

Curioso di vedere il risultato finale, comunque, da quel che vedo ora mi piace :agree:

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Concordo: è troppo "Audercedes".

Il muso sembra quello di un'Audi, mentre l'abitacolo e la coda sembrano presi da una Mercedes. È un peccato perché si tratta di un lavoro decisamente ben riuscito.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' vero, ma purtroppo facendole avanzare - complici i pneumatici grandi - assume troppo proporzioni da BMW. Lancia precedenti docet - se noti, anche la Delta per esempio ha un bello sbalzo anteriore che contribuisce a dare un'immagine lanciata in avanti dell'insieme.

Ovvieremo con qualche sensore di parcheggio: su un'ammiraglia si può anche non risparmiare ;)

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.