Vai al contenuto

Jbcejom

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    94
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Jbcejom

  • Compleanno 07/07/1987

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Panda Natural Power
  • Interessi
    Donne e motori (gioie e dolori)

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Jbcejom

Collaudatore

Collaudatore (3/8)

64

Reputazione Forum

  1. ho preso la 2010 per avere il motore 1.4 da 100 cv a 6 marce, ma non è proprio una scheggia..
  2. Ciao a tutti, aggiornamento definitivo: ho preso una Stonic GPL con 36K km così la macchina ce l'ho subito, non devo fare il finanziamento e ho comunque risparmiato un 30%. Ad ora sono molto soddisfatto della scelta 🙂 Intanto ho venduto anche la vecchia Punto e l'acquirente ha fatto questo giro: - ha fatto intestare l'auto all'azienda dello zio che smercia auto quindi ha fatto un mini passaggio con libretto non valido per la circolazione - questa attività di rivendita auto non si trova su internet - il nome dell'attività punta a tutt'altra attività prima del Covid. Cosa vi ispira questo giro?
  3. quella finestratura lunga in effetti allunga molto l'impressione delle dimensioni, guardando la 3/4 posteriori mi sembra quasi una station wagon tanto è lunga la vetratura
  4. Chissà se queste scelte sono state fatte per avere un pricing molto aggressivo, cioè con uno sconto superiore al 20% su Avenger. Significherebbe una entry level ICE sotto i 20 K.
  5. A me ancora non va giù quel c pillar con la finestratura fissa che è un deciso passo indietro rispetto alla linea filante della 500x (e della Punto), è possibile che la parte mobile del vetro posteriore sia la stessa di Avenger? Si sa chi sono i designer della 600? Calonaci è molto attivo su Instagram dopo il debutto della Avenger
  6. Sono quasi tentato di comprarla per mettere la foto di CT al posto della quanto mai inutile e insensata bandiera italiana nel cosiddetto.. para urti 😂 Che poi: la Avenger ha la bandiera USA? La 2008 ha la bandiera francese?
  7. A me sembra che sia peggiorata invece, il montante c della 500x era molto più filante, pur essendo la 500x una suv. Molto più riuscito IMO il montante c della Avenger
  8. Aggiornamento: mi sono fatto fare un paio di preventivi: la Sandero Streetway GPL con clima automatico, pack techno (per il bracciolo, ma anche con il freno a mano elettrico) e il pack city (con il sensore angolo cieco) sta sui 17 K (pensavo meno, senza neanche i cerchi in lega e con finanziamento obblgatorio) La Stonic Urban GPL sta sui 22 K, avrebbe una dotazione migliore di ADAS e motore meno potente (che per me non è un problema) ma non il clima automatico Diciamo che la Sandero a questo prezzo non mi convince, propenderei ancora per la Stonic usata ma 15 K per una macchina con 100 mila km mi sembra esagerato, continuo a cercare una occasione sull'usato. Mi sembra strano che ci sia così poca svalutazione con questo chilometraggio 😒 Sembra che si riesca a spuntare un prezzo vicino ai 12 K sulla Stonic Diesel specie se ha superato i 150 mila km (quindi fuori garanzia)
  9. COme linea mi ha deluso: quel c-pillar con la "doppia finestratura" e la falsa luce secondo me appesantisce molto la linea, la rende poco filante, e per fortuna che il camuffo aveva i vetri posteriori oscurati altrimenti temo che le linee verticali si sarebbero viste ancora di più. Proprio oggi vedevo la Punto Evo e rimpiango il C-pillar molto più filante. Diciamo che a me dà l'idea di un incrocio tra 500X e 500e venuto male, my 2 cent ovviamente. Poi spero di cambiare idea quando la vedrò dal vivo. Però se questa mia idea fosse confermata avrei l'impressione che la linea iconica della 500 cominci a invecchiarsi male.
  10. se leggo bene il grafico però sembra che in Francia il LC sia anche più alto che in Germania, è corretto? Poi per Tesla, come sempre quando si parla di automotive, sarebbe interessante capire se ci sono state sovvenzioni statali / federali / regionali, ricordo che al tempo anche le regioni italiane si volevano "inventare" qualcosa per attirarla.
  11. La 600 era nel mirino infatti, ma quei 18 litri/km di benzina considerando la mia percorrenza annuale mi hanno fatto cambiare idea. Purtroppo siamo in una epoca dove le auto vecchie hanno costi di percorrenza molto minori delle nuove (senza significativi guadagni in emissione di CO2, ma questa è un'altra storia)
  12. In effetti sono andato a vedere il configuratore dopo i vostri consigli e ho visto che già la streetway ha tutti gli accessori che cerco, con in più: telecamera posteriore blind spot monitor freno di stazionamento elettrico con un prezzo di listino con il motore a GPL di circa 16'500 sneuri (inclusi gli optional), sembra una soluzione molto interessante! Grazie 🙂 è la lunghezza che mi "frega" nel mio garage non posso andare oltre i 4,20 metri. diciamo che la mia sostituta ideale sarebbe la Argo se fosse disponibile anche qui 😥 che tra l'altro mi piace tanto come estetica diciamo che preferirei qualcosa di più comodo per quando devo caricare valigie o persone, per quello mi piace la Captur, che tra l'altro come estetica secondo me è più bella della Clio. dovendo stare in una gruppo B "standard" andrei sulla Ibiza che mi piace parecchio, più della Arona, sempre con il quid che la metano è mono-fuel quindi dovrei andare sulla diesel esatto 😉
  13. Ciao a tutti, io sto pensando seriamente di cambiare la mia Rubacuori Natural Power, tecnicamente va bene ma dopo tanti km è giusto guardare oltre per migliorare per lo meno la sicurezza e l'infotainment (ad ora ascolto i podcast con una cassa audio portatile 😅). Non è facilissimo rimpiazzare la sua volumetria (circa 4,10 metri di lunghezza per 1,50 di altezza), che al tempo era una gruppo B allargata e che oggi si chiamerebbe B-Suv. Tanto più che io ci faccio 30K km all'anno e quindi l'economia di esercizio è fondamentale, ragione per cui le nuove auto a benzina o ibride non sono proprio una alternativa a buon mercato. Il budget è 14-15K quindi mi sto orientando su delle auto usate del 2019 che verosimilmente hanno 100K km all'attivo. Requisiti necessari (che poi sono gli accessori che ho già sulla Punto di 13 anni fa, a parte l'ultimo): sensori di parcheggio posteriori clima automatico bracciolo centrale decente abitabilità/accssibilità del divanetto posteriore android auto (possibilmente wireless) Nice to have: ADAS, per esempio il blind spot monitor Le opzioni che sto considerando sono le seguenti (in ordine di gradimento decrescente): 1. Kia Stonic: vantaggi: ha sia motorizzazioni GPL che Diesel, un buon infotainment con Android auto, la 6 marcia su entrambi i motori, 7 anni di garanzia svantaggi: la linea non mi fa impazzire, non so i costi di manutenzione delle koreane, ADAS praticamente assenti (a meno di trovare il top di gamma), non molto commerciale per una futura rivendita. 2. Seat Arona: il motore metano è monofuel ed i 9 litri del serbatoio benzina non mi tengono al sicuro nei viaggi per esempio di domenica pomeriggio/sera (tanto più che molti distributori metano nell'ultimo anno hanno chiuso), quindi considero solo il diesel vantaggi: un buon infotainment con ADAS, qualità percepita buona svantaggi: la linea non mi fa impazzire, il motore diesel non ha la sesta. 3. Renault Captur: anche qui si può trovare sia diesel che GPL vantaggi: è quella con la linea che mi piace di più, buoni motori Renault svantaggi: infotainment peggiore delle 3, qualità percepita mi sembra un po' bassa (basti guardare che anche l'ultimo modello ha i tamburi posteriori), il diesel ha 5 marce. Mi piacerebbe sentire il vostro parere sopratutto in merito all'affidabilità e ai diversi costi di gestione tra GPL e Diesel. Grazie in anticipo a chi risponderà 🙏
  14. Considerando che i volumi di produzione che avevo visto erano superiori per 600 rispetto ad Avenger, IMO la piccola Fiat avrà un prezzo di partenza che sarà circa il 10% in meno della piccola Jeep, diciamo 20'900. D'altra parte Jeep deve mantenere una certa "distanza" dal marchio Fiat. Già la Avenger basissima (sotto la Longitude) in Spagna parte da 21'800, e 600 dovrebbe stare sotto come posizionamento. Poi certo questo 10% di differenza significherà delle dotazioni in meno come per esempio le 6 modalità di guida, hill descent control, specchietti riscaldabili, eccetera. Queste dotazioni sono anche "identitarie" di un SUV Jeep, meno "indispensabili" per un crossover Fiat. Magari la 600 in versione intermedia costerà come la Avenger base (intorno ai 22'900), da capire se a parità di prezzo gli allestimenti saranno comparabili.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.