Vai al contenuto

SlvSdp

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    19
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su SlvSdp

  • Compleanno 28/01/1995

La popolarità di SlvSdp

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

10

Reputazione Forum

  1. Ti ringrazio, il tuo è il primo vero ottimo consiglio che vedo in questa discussione e che stavo cercando. La panda non è tanto vecchia dai, poi ha solo 30'000km (poco più) quindi è piuttosto nuova se la vedi così (). Il futuro non me lo so immaginare ma aspetto da 18 anni di poter guidare... avere una bella macchina che ho solo io mi rende tanto orgoglioso che ho deciso di investirci tempo, denaro e passione, entro certo limiti. Spero di montare quantomeno delle molle ribassate, per i distanziali magari metterò dei soldini da parte piano piano evitando qualche uscita fuori o pizza con gli amici... In preventivo ho anche i woofer alpine per dietro (li ho messi solo davanti) quindi un altro centinaio di soldini se ne andrà così... Beh finchè avrò disponibilità per fare certe cose meglio risparmiare su pizze e videogames per me, la mia instancabile pandozza se lo merita, alla fine non mi ha mai lasciato a piedi e mi ha reso molto orgoglioso.
  2. Diciamo che sto imparando. Fiat panda 1.2 Dynamic del 2006. 34'500km l'auto da 27'500 in mio possesso. Più o meno 7000km percorsi (patentato da fine aprile).
  3. Io sono un fan della corsia a destra perchè puoi andare piano senza che nessuno ti dia del coglione. Solo nel tratto che spesso percorro io le 3 corsie durano talmente pochi km (per poi restringersi di nuovo a 2) che conviene rimanere al centro visto che dopo poco bisogna rientrare e con tutti i tir che ci sono non è sempre una bella cosa... Comunque gente così scassa palle da rimanere a sinistra tutto il tempo a velocità moderata fortunatamente ancora non mi è capitata, mi è capitato altro invece, ad es. Ero intento ad effettuare un sorpasso, mi sono spostato a sinsitra, faccio per accelerare... quando un tir inizia all'improvviso a superarne un altro (uno andava a 75 l'altro a 70) quindi il traffico si imbottiglia... rimango a sinistra impossibilitato a fare altro, aspettando che lo scontro titanico fra i due mezzi pesanti si concluda... Magia! Si presenta una panda 4x4 arancione EGOCENTRICO (e sottolineo egocentrico) alla velocità di 150km/h circa (la massima è a 155 almeno sulla mia panda) che mi si piazza dietro e comincia a suonare, io faccio segno di star calmo visto l'ingorgo... questo allora fa uno slalom molto audace, mi passa a destra poi mi si piazza davanti a sinistra... fa lo slalom fra i due camion... e prosegue a 150 filato... nel tutto mi manda a cagare... Anche volendo rispondere era iniziata una leggera salitella e la mia povera auto avrebbe finito tutto il serbatoio se avessi spinto non superando i 140... quindi impossibilitato a raggiungerlo mi sono arreso ho superato le due bestie causa di tanto penare e mi sono rimesso a destra... Ahimè l'unica volta in cui mi sarebbe piaciuto trovare la stradale appostata alla mia destra.
  4. Va bene, vi ringrazio. A colloquio col meccanico vedrò cosa posso fare e cosa evitare. Comunque sulla questione dei 30 km/h... mi trovavo su una stradina abbastanza piena di curve... ero sui 50 col limite di 50, si presenta una curva (certo non a gomito, ma abbastanza stretta) molte auto davanti a me a malapena frenavano... così ho frenato un po' raggiungendo i 40 e ho girato, in genere freno molto di più conoscendo la macchina ma volevo provare un po' di brio (visto che dovevo guidare 4/5 ore, tornavo da una vacanza con la mia ragazza) come faccio la curva sento che il posteriore dell'auto perde aderenza e mi abbandona, così impugno saldamente il volante, d'istinto freno e appena uscito dalla curva accelero un po' per cercare di riprendere l'auto che aveva leggermente invaso l'altra corsia. Tutto bene, il passeggero che dormiva non si è accorto di nulla. Niente di trascendentale ma ci sono rimasto male perchè speravo che tenesse di più. Tutti i pandisti che conosco mi hanno consigliato di abbassare l'auto per ovviare all'effetto "barchetta" della panda. Ora il mio meccanico ha detto che ha montato tante sole molle e che quando sarà necessario potrò cambiare gli ammortizzatori originali con quelli a sportivi magari qualche km prima di quanto avrei fatto con l'assetto originale. Ecco tutto. Se farò qualcosa chiederò al meccanico e valuteremo bene insieme cosa fare, non ho intenzione di mettere pezzi con scritto su (per panda 1.2) a caso sperando che vada tutto bene. Mi incuriosisce la cosa dell'assetto e il gpl, perchè uno escluderebbe l'altro? Se faccio montare il gpl dopo l'assetto non si può montare in modo opportuno? EDIT: Io comunque non ho mai chiesto se potevo montare delle molle -4 o se i distanziali erano pericolosi o cos'altro... Era più... Voi spendereste 400 euro per avere un'auto bassa e larga (con tutte le accortezze del caso, ovvero consulto col meccanico e controllo che tutto vada bene)? Non ho ben capito perchè sono passato da ragazzino cocciuto che vuole a tutti i costi avere ragione. Sicuramente avrete ragione, ma queste cose poi le vedrò col meccanico non mi baso certo su un forum per sapere cosa posso o non posso fare cercavo solo un consiglio spassionato. Tutto qua. Vi ringrazio per la cortesia comunque (Un giorno vorrei diventare tanto anche io un ingegnerie meccanico).
  5. Grazie mille, già avevo letto la storia del sequenziale fasato, visto il preventivo di 1300 mi pare sia proprio quello. Grazie. Quindi nessun calo percettibile di prestazioni? Nessun lato negativo con un impianto di ultima generazione? Quanto posso dormire tranquillo poi?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.