Vai al contenuto

mx2424

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    12
  • Iscritto il

  • Ultima visita

La popolarità di mx2424

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

110

Reputazione Forum

  1. Grazie ancora per le risposte. Nessuno sa nulla della larghezza del canale dei cerchi da 17"? è una curiosità che nessuno riesce a togliermi?? e dell'uscita del cambio automatico??? Parere strettamente personale, dovessero darmi una Giulietta con un cruscotto così.... ROSSO, la lascerei in concessionaria e andrei via bestemmiando!!! Per fortuna c'è ancora l'alluminio.
  2. Sono interessato alla Giulietta Multiair, ho però degli interrogativi a cui ovviamente in concessionaria non sanno dare risposta, ho anche cercato nelle discussioni ma non ho cavato un ragno dal buco. Intanto qualcuno sa quando esce il cambio automatico, si parlava di gennaio 2011, invece il callcenter Alfa oggi mi ha "sussurrato" probabile ingresso in liestino ad aprile (la solita lentezza Fiat) Inoltre non capisco cosa si intenda per impianto frenante maggiorato: si tratta di pinze fisse sui dischi originali (305 mm) oppure anche questi ultimi sono di diverso diametro, ad esmpio i 330mm della QV? Ed i cerchi da 17" che canale hanno 7", 7,5" ?? Infine che voi sappiate, lo stereo di serie nasconde una normale predisposizione doppio DIN, perciò basterebbe una nuova mostrina in alluminio, oppure proprio non si può eliminare la ciofeca originale? Ora qualche mia considerazione sull'auto, la trovo complessivamente ben riuscita, anche se ci si poteva sforzare di più per gli interni un po' poveri e troppo monotoni. La scelta di non mettere il doppio scarico sulla 1.4 multiair la trovo stupida, e ancora più vergognoso è proporre il FINTO doppio, con il fumo che esce da un "buco" solamente!! In ultimo, ma qui so di chiedere troppo alla dirigenza Alfa, :-/ se proprio non volevano fare una versione atrazione integrale, almeno sulle versioni più sportive, anche solo come optional, non si poteva mettere un differenziale autobloccante meccanico?? ed il cambio TCT perchè non è nemmeno previsto sulla QV??? questi sono misteri che nella mia infinita stupidità non potrò mai comprendere!
  3. Ciao, mi è arrivato un verbale della polizia municipale, mi si contesta il superamento del limite di velocità (accertato con l'autovelox) sulla Strada Statale 7, a doppia carreggiata. Limite di 90 Km/h, io andavo a 122 Km/h. Ho diverse perplessità: I vigili possono fare appostamenti anche sulle strade statali? La strada, lunga circa 70 Km, è costellata a intervalli regolari di grandi cartelli fissi "controllo elettronico della velocità", e non mi pare che la pattuglia che mi ha multato avesse apposto il cartello mobile. Quest'ultimo non è obbligatorio? Inoltre la pattuglia e l'autovelox erano posti su una strada secondaria che passa molto vicina alla statale, ma è circa un metro più in alto occultando parzialmente alla vista il posto di blocco. Infatti io, quando sono passato, ho creduto che l'autovelox fosse stato messo per controllare la strada secondaria!! Anche questo è legittimo?? Infine, sul verbale il mio nome ed il codice fiscale sono scritti in maniera errata!! Alla fine pagherò 165€ e perderò 5 punti, è giusto ho superato il limite di velocità; ma mi rode che mi abbiano teso una trappola in maniera così viscida.
  4. Scusate se non posto mai, ma cerco almeno di leggere quando possibile! Ho in mente di prendere questo motore sulla Bravo, tempo fa mi giunsero voci che il cambio automatico elettroattuato sarebbe arrivato in questo periodo(febbraio) ora vedo che è presente anche sull'Eper, qualcuno sa quando sarà effettivamente ordinabile??? grazie per le eventuali risposte
  5. Mi pare evidente che abbiamo visioni differenti. Per il problema della babele di regole sul traffico sono d'accordo con te.
  6. Sono d'accordo che alcune decisioni prese dal comune di Firenze siano "atti di terrorismo"... ma non credi che anche queste tue parole lo siano??
  7. Hai sbagliato a non segnalare tutto alla Fiat gia dopo il primo intervento!
  8. Sono stato sul sito ACTECO (la ditta legata a Chery) che dovrebbe essere il partner per la produzione di questi v6 "uni e trini di nazionalità". Ho trovato solo 2 motori a 6 cilindri, questi hanno un angolo tra le bancate di 90°, assolutamente non ottimale per un v6, ma allora non ci si sbriga prima a segare il v8 Maserati??(e nessuno potrà contestare la nazionalità dei motori!!!)
  9. Certo che se non l'avessero buttato fuori Farfus... Peccato!
  10. Il frontale proposto da Infomotori se ritoccato per ricordare l'Alfasud Sprint potrebbe funzionare. Una mia veloce interpretazione:
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.