Vai al contenuto

Lisse

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    586
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Lisse

  1. Mio padre ebbe una 1.4TC e ricordo il cambio a 4 velocità.
  2. Parlo di 25 anni fa, quindi potrebbe essere cambiato tutto: il Pinguino DE LONGHI era una spanna (o due) sopra la concorrenza... col funzionamento "ad acqua" diventava decisamente più silenzioso ed efficiente di tutti gli altri prodotti (in ufficio avevo un condizionatore portatile "ad aria" di altra marca e non c'era paragone: molto rumore e meno fresco).. e con una tanica di acqua funzionava tutta la notte. Considera indispensabile, però, avere un vetro col foro (non è una spesa impegnativa!), se lasci la finestra socchiusa il beneficio si riduce tantissimo. Ok.. uno split è di altra categoria ma, in mancanza, il Pinguino è manna dal cielo!!!
  3. Il "Comtes de Champagne" è l'etichetta top della maison Taittinger.. 1971 era pure stata grande annata in Champagne... peccato per la pessima conservazione, poichè già in condizioni ideali sarebbe una scommessa con il 30-40% di possibilità, se, come dici, è stata decenni a temperatura ambiente, in piedi, è assolutamente morta... peccato. Mai bevuto nulla di così vecchio, come Champagne (sono fermo ad un 1979 di DRAPPIER, bevuto lo scorso novembre ed eccellente, ma era un sboccatura 2014 direttamente proveniente dal produttore) ed i pochi "Comtes de Champagne" che mi sono trovato nel bicchiere (al massimo di una ventina d'anni) hanno incontrato poco il mio gusto: troppo dosati e piacioni... le annate recenti si trovano attorno ai 120 euro. Piuttosto, so che c'è un certo mercato per i superalcoolici degli anni '70, soprattutto a livello di amari, bitter e cose simili... credo potresti venderli bene.
  4. Comunque, online vedo ancora disponibilità per Ranica..
  5. Giovanotto, ti mancano le basi della buona musica.. SanGoogle ti puoi aiutare a comprendere chi è Peter Hook e, soprattutto, cosa faceva fra il 1977 ed il 1980..
  6. Peter Hook and The Light saranno in Italia il prossimo mese: il 7 a Roma l'8 a Ranica (BG) il 9 a Bologna. Ho comprato il biglietto per Ranica ancora prima di Natale..
  7. Pure io utilizzo questo sistema.. acqua calda e vapore ammorbidiscono per bene la pelle e mi posso radere spesso (al massimo un giorno sì ed uno no.. a volte anche tre giorni consecutivi..)
  8. Anche se, pensandoci bene, dovrebbero essere stati 900/E..
  9. Durante la naja, proprio a Roma, mi capitò una manciata di volte di guidarne un paio di esemplari (ero autiere, la mia dotazione quotidiana era una 127 III Serie 900 Super... EI522AM la targa) e ricordo un curioso pedale del gas (su entrambi gli esemplari): per una buona parte della corsa (un terzo?) non si otteneva risposta, poi, di colpo, accelerava tanto...
  10. Oltre Cremona e Crema, nella medesima provincia ti segnalo Soncino, col suo castello (dove sono stati girati diversi film) ed il centro storico.
  11. In partenza per una settimana in Baviera... vediamo se saranno capaci di convertirmi alla birra
  12. Un classico: il Matelica di Collestefano.. bevuto obbligatoriamente dopo qualche anno, è Verdicchio di grande soddisfazione. Circa 8 euros.. imprescindibile.
  13. Esattamente come NON si dovrebbe lavorare... in certi locali NON SANNO UN CAZZO di come si fa a proporre e servire il vino.. Oltretutto, un cameriere che lascia senza vino il cliente per ben due portate sarebbe da pigliare a calci nel sedere. Spero che, almeno, non ti abbiano fatto pagare la bottiglia.
  14. D'estate, è d'obbligo un bel Sorbara fresco da frigo.. Il Sorbara è una tipologia di Lambrusco nettamente differente dagli altri: a partire dal colore, scarico come un rosato.. grande acidità e freschezza, naso di fruttini rossi... diciamo che il formato ideale sarebbe la magnum, quando si è in due ed uno deve guidare... Questo si può trovare anche nello shop on-line del produttore... 6,90/cad. Da me consigliato.
  15. Scivolato in seconda pagina... devo tornare a scrivere qualcosa.
  16. Comunque, io preferisco di gran lunga perdere domani con la Spagna (tanto ci siamo abituati..) che dare la possibilità alla Teutonia di farci pagare in un colpo solo 1970, 1982, 2006 e 2012...
  17. Se si passasse l'ostacolo Spagna, ci dovrebbe essere prima la Germania, poi la Francia... non ce la si può fare.. In caso contrario, in finale con Belgio, che si vendicherà Però, pure la Croazia potrebbe arrivare in finale..
  18. Ormai sono iniziate le partite dominate dai calcoli per cercare di indovinare l'avversario più comodo per gli ottavi, vediamo chi ci riuscirà... Germania-Polonia soporifera..
  19. Finora di squadroni da far tremare i polsi non se ne sono visti, con partite sempre in bilico fino alla fine.. se riusciamo a continuare a giocare così, ce la possiamo giocare alla pari (o quasi) con tutti.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.