Vai al contenuto

Erik Mancini

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    309
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Erik Mancini

  1. Ma non hai neancora capito il giochetto di Dubai allora? Li per vendere basta essere un prodotto occidentale (ok con un minimo di background) e alzare i numeri dei prezzi a dismisura.Ricordiamoci che sono dei pecorai che hanno fatto una montagna di soldi senza usare tanto la testa. Quindi non vedono l'ora di togliersi di dosso la pelle di capra dalle spalle per adottare una "parvenza" di mondo civilizzato. e per fare ciò sono disposti a spendere cifre assurede in quanto il denaro non rappresenta una difficoltà. Oddio tra la Panda Trussò e la giulia con lo skyline della Cappella sistina non saprei proprio cosa scegliere... la prego...parliamo di auto perchè credo che le grandi firme della moda lei non sappia neppure quali siano.
  2. bah, io mi ricordo la Panda ITALIA 90, la "cafè"...e boh quella che comincioò con le griffe di vestiario/moda fu la Y10 con la Fila nel 1985 o giù di li.
  3. più che paga bene è l'ennesimo tentativo di rilancio. I maschi della famiglia Trussardi sono tutti morti e probabilmente l'azienda ora è stata prelevata a 4 euro da qualche società....io sento puzza di partecipazione di qualche Lapo...
  4. mi è appenna apparsa sul Tubo e stentavo a credere...a capire.. Ma chi è sta nuova emula di Lady gaga coi capelli tutti a casaccio ? Ma perchè fare di Panda , utilitaria per definizione, un prodotto fashion ? Ma non bastava più metrosessualizzare LANCIA ? MA LAPO non era stato cacciato dal gruppo? MA perchè utilizzare il marchio TRUSSARDI che è spianato dalla fine degli anni 90 e che anche prima era una griffe da BURINI?
  5. BEH dai...almeno non tutti. Per molti che pensano di saper comandare o dirigere ..allora sono daccordo. poi Londra....ma quanto puzza quella città?
  6. certo, ricordo nel 2001 QR face una prova comparativa tra la Thesis e la E-Klasse (W211). Il responso fu che di certo come prestazioni e meccanica la Povera thesis ne uscisse sconfitta MA che la DOTAZIONE, gli equipaggiamenti e la rifinitura (interna ed Esterna) della brutta anatroccolona italiana mai diventata cigna, NON FOSSE da paragonare alla E-Klasse BENSì alla maggiore S-Klasse. Per questo e per altri motivi non ho mai capito questa vettura che molti considerano l'ultima VERA grossa berlina del gruppo Fiat (o quantomeno fiat S.p.a). Al contempo per gli stessi motivi la THESIS è l'ammiraglia Lancia dell' epoca Fiat alla quale mi sento emotivamente più legato.
  7. li valeva tutti DEVO SPECIFICARE : PER ME i 3 mostri sacri automobilistici che NESSUNO riuscirà mai a replicare sono : 1) Lancia DeltaHF Integrale 2) Ferrari TESTAROSSA 3) Lamborghini Countach eh già ..la BETA montecarlo era pure la "morosa" del maggiolino tuttomatto....ricordi? NON ti dico che reputazione schifosa avesse quell'auto per gli americani. in breve inaffidabiltà e RUGGINE...poi prendiamola con le pinze perchè gli USA vanno a periodi e a mode automobilisticamente parlando. Ricordo un periodo che era vantaggiosissimo comprare le 911 Porsche in USA usate perchè nessuno le voleva più...il motivo? dicevano che dopo un'estate di sole californiano cominciassero a puzzare tremendamente di plastica.
  8. cosa vuoi che ti dica...capisco TUTTA la tua rabbia e frustrazione..fosse per me la costruirei e la riporterei in USA anche domani... ti posso solo far ragionare facendoti visionare questo NON sono propriamente uno stimatore di queste Lancia...mi piace più il periodo dell' AURELIA o prima... MA QUANTO ERA "PORCA" la Evo2??? non riesco a vederla come un'auto vecchia..ma soprattutto uno dei 3 mostri sacri che nessuno potrà mai replicare...pena la punizione divina!
  9. perchè ragionavano da piccoli imprenditori italiani medioborghezi delle mie scarpe.
  10. e che centra con il fatto che stavo confermando la presenza di BMW dai 70s? non lo posso confermare di certo ma credo che nei 70 gli americani di Lancia NON avessero nemmeno più un vago ricordo.
  11. AH no? BMW in the United States From Wikipedia, the free encyclopedia BMW Zentrum Spartanburg (visitor center) BMW cars have been officially sold in the United States since 1956[1] and manufactured in the United States since 1994.[2] The first BMW dealership in the United States opened in 1975.[3] In 2016, BMW was the twelfth highest selling brand in the United States.[4]
  12. Di recente mi sono fatto un giretto per alcuni siti esteri che trattano di costruzione e di progettazione di interni dell' automobile...specialmente di pellami per i rivestimenti di selleria e pannellature interne. INSOMMA ci sono rimasto a bocca aperta quando ho visto che la THESIS viene annoverata come una delle auto MODERNE con uno dei migliori interni realizzati in funzione del prezzo della categoria di appartenenza del veicolo , della cura e della qualità dei materiali impiegati. tutto sommato anche lo style interno non era così spiacevole ..e per quanto lo aprezzi (come di recente ho potuto toccare ed aprezzare la gamma alta di GM) NON so questo (THEMA2/300) sotto di quanto possa essergli superiore EBBEH certo..mi hanno detto che in germania pure le casalinge depresse giravano in audi100 per sopperire alle mancanze di dovere coniugale dei propri mariti! comunque SI un mercato locale più florido e all' epoca, benestante, ed una maggior apertura ai mercati altamente consumistici d'oltreAtlantico. BMW nei 70 già piazzava le BAVARIA in USA e la California dei 60 già pullulava di Maggiolini/maggioloni+ bullit.
  13. mi piace QUESTA perchè è più elegante, meno forzata e pure più coraggiosa stilisticamente...insomma anche più fine. p.s. la modanatura ad onda è oltremodo insopportabile. Io sono della scuola 3ds/autodesk ma confesso che oltre al rhinocher non abbia mai approcciato a molto altro e comunque in maniera disinteressata. per caso C4D può essere accostato ad un Vray? Chaos group per me è il massimo anche se ammetto che devi prima di tutto entrare nelle loro filosofie se vuoi padroneggiare quel prodotto. Vedo che c4D sta penetrando bene nel mondo della postproduzione di piccole serie televisive.
  14. questa è OVVIAMETE una realizzazione concettuale. Per arrivare ad un prodotto "di produzione" intervengono poi gli sviluppatori, personale tecnico. Se questi personaggi sono degli zoticoni si ottengono prodotti ordinari bruttini o come dici tu "normalissimi". UN buon rapporto collaborativo tra stilisti e progettisti è fondamentale per la riuscita di prodotti di successo . Nascondere oggetti bruttini dietro la scusa della praticità o concretezza è una cosa che ormai lascia il tempo che trova. PS: questa è farina del tuo sacco vero? lo trovo stilisticamente nettamente superiore a quello che hai presentato poche pagine fa. poi mi chiedo come mai a livello proprio grafico siano più convincenti i tuoi lavori di interno rispetto agli esterni. QUINDI ti chiedo come mai utilizzi c4d? quali sono le sue particolarità ed i vantaggi al tuo caso è pura curiosità...io di quel software so solo che lo producono i crucchi.
  15. mi ricorda parecchio le produzioni napoletane di Alfaromeo...Alfasud e Anatra! comunque CHAPEAU Hyundai per la EV45 specie per gli interni coloro che lo hanno realizzato sapevano il fatto LORO. hanno creato un qualcosa di moderno che omaggia gli stilemi ed i materiali dei 70s un po' come questo ambiente Questo vuol dire saper proporre qualcosa di nuovo e moderno con richiami ad un epoca passa NON rafanzonare cose già viste.
  16. Vorrei concludere Di sicuro i saloni hanno prezzi di partecipazione molto pesanti..molto più che Ferrari universe o le presentazioni in web (che sinceramente mi danno proprio l'idea dei morti di fame) Quindi anche azienda come Toyota con un significativo calo di interesse da parte del pubblico europeo (vedi Lexus che non riesce mai a ingranare al 100% nel vecchio continete)preferiscono investire i loro soldini sui saloni USA. X FCA direi NE $oldi ne proposte ne idee...ed è triste..ma sinceramente non riesco nemmeno più a provare un sentimento patriotico/nazionalista per essa in quanto è un'Azienda che di italiano non ha più nulla. cazzarola è vero! quella roba era stata disegnata da Giugiaro
  17. tornando al caso del plagio Koreano LORO potranno sempre dire di essersi ispirati alla vecchia PONY che già all epoca plagiava europee come la 127 o la Golf Cioè diciamolo serenamente se i non plagiavano i korereani nei 70 allora regalo un treno di gomme a mia nonna e la faccio diventare un SUV
  18. GM? c'era? In ogni caso Francoforte oltre che essere uno dei più cari per gli espositori si sta davvero profilando come il "salone privato" della famigerata triade (VW, BMW, Daimler). Si potrebbe comunque sempre dire che cè chi PUò e i saloni in giro per il globo se li fa tutti e chi invece non può permetterselo. piccola retifica alla tua lista MCLaren presente
  19. cioè ho seguito questo ultimo francoforte molto di sfuggita.... e questa mi è proprio mancata. In ogni caso è PALESEMENTE un PLAGIO. e quello che lascia l'amaro in bocca non è il fatto che non sia bella ma che l'abbia realizzata una società koreana...dall altra parte del mondo. Poi tranquilli che i coreani vengono a prendersi i giovani stilisti a TORINO già da dieci anni buoni. A dirla tutta e con molta probabilità questa EV45 sarà pure stata realizzata in qualche piccolo studio del torinese. e intanto FCA dorme...dorme e ti mette gli americani con i muscoli gonfi al capo dei direttivi dei marchi storici. BENE molto bene A proposito qualcuno di voi cortesemente mi sa dire FCA cosa ha pesentato a Francoforte quest'anno..GRAZIE.
  20. sarebbe quella specie di coupè deforme? Non so voi ma io la vedo sempre più dura un salvataggio di Lancia.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.