Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Alhazred

Members
  • Content Count

    12
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2 Neutral

About Alhazred

  • Rank
    Neopatentato

Profile Information

  • Car's model
    Frod Focus SW 2006

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Avrete intuito che ne capisco poco in materia Intanto vi ringrazio e seguendo i vostri commenti e consigli vedrò di informarmi meglio su sigle, modelli e motori riportati sui libretti
  2. Salve a tutti, la situazione è questa: - mio padre ha una Focus SW 1.8 TDCi 1° serie, motore buono, meccanica meno, specie sull'avantreno - mio cognato ha una Focus SW 1.9 TDCi 2° serie, meccanica perfetta, motore fuso mio cognato ha provato a sistemare il suo motore, ne ha anche sostituito uno per intero, ma anche quello "nuovo", tra virgolette perché preso da un autodemolitore senza garanzia sull'effettivo stato, si è rotto. Ora non ha più voglia di spenderci soldi ed ha fatto una proposta a mio padre: montiamo il motore della tua (Focus 1° serie) sulla mia (Focus 2° serie), ne viene fuori una macchina messa bene e la prendi tu. Sembrerebbe tutto bello, ma si può fisicamente fare? Gli attacchi del motore sui 2 telai sono uguali/compatibili/adattabili?
  3. Bene, allora ho un'altra domanda, per capire se l'assicuratore (che in teoria sarebbe uno di famiglia) mi sta prendendo in giro o è normale che sia così. Al momento abbiamo una Focus 1.8 tdci 100CV, mio padre paga meno di 400 euro l'anno per l'assicurazione. Lo stesso assicuratore (quello "di famiglia") stipulerebbe la mia polizza per una Alfa 147 1.9 jtdm 120CV per poco meno di 900. Ok, l'Alfa ha 20CV in più ed io nonostante erediti la classe 1 ho comunque un'aliquota diversa, ma è giustificata questa differenza di costo? Tanto per dire, provando a caso sulle polizze online ne trovo da meno di 700 per la mia condizione.
  4. Devo stipulare la mia prima polizza auto, ho la patente e guido da 20 anni, mai un sinistro e mai scalato 1 punto dalla patente. Per una nuova polizza, mi conviene sfruttare la CU1 di mio padre oppure no? Dove verrei messo se non ne usufruissi? Dalla 14a?
  5. Posseggo una Ford Focus SW (DNW) acquistata nel 2006, qualche tempo fa ho dovuto sostituire i copricerchi perché un paio si erano rotti. I copricerchi acquistati non erano originali e mi hanno tagliato 2 valvole, quindi li ho tolti e devo cambiarli nuovamente. Ora ne vorrei acquistare 4 originali, guardando in giro trovo un po' difficile trovare dei copricerchi originali dichiarati per la Focus in mio possesso, i pochi che trovo costano abbastanza. Mi sono imbattuto oggi su un famoso ecommerce dove vendono 4 copricerchi originali ad un prezzo ragionevole, ma sono indicati per la Fiesta. Che io sappia, l'importante è che la dimensione dei copricerchi sia uguale a quella delle ruote (14"), ma per sicurezza ho scritto al venditore per avere conferma. A sorpresa mi ha risposto "No, sono compatibili solo con la Ford Ka e la Ford Fiesta". A voi sembra possibile questa cosa? Pur avendo la stessa dimensione delle ruote della mia auto possono non essere compatibili? Oppure il venditore non è sicuro e per evitare brutti commenti ha detto che non vanno bene?
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.