Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
  • EMERGENZA COVID-19
  • Rimanete al sicuro! Rispettate le distanze e le misure igieniche
  • Autopareri è sempre attivo e vi è virtualmente vicino per tenervi compagnia durante la fase di lockdown!

Will

Members
  • Content Count

    8
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

10 Good

About Will

  • Rank
    Neopatentato

Profile Information

  • Car's model
    Honda Civic
  • City
    La Spezia
  • Professione
    Impiegato
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Considerato l'ampio tempo a disposizione mi sono messo anch'io a scrutare i dati del contagio sotto diverse angolazioni. L'Italia - fatte le dovute proporzioni con altri paesi che hanno numeri consistenti di contagi e storicità accumulata del virus - ha un quantitativo di "recovered" del tutto anomalo. In questo momento la Spagna ha 10.000 casi totali in più dell'Italia (152.000 contro 143.000) ma un numero di casi attivi (non guariti o deceduti) nettamente inferiore (85.000 contro 96.000). La differenza sta nel numero dei guariti che in Spagna ammontano a 52.000 e in Italia a 28.000. La Germania ha un numero di contagiati totale inferiore di quasi 30.000 persone rispetto all'Italia, ma un numero di "guariti" pari a 46.000 (18.000 in più dell'Italia) L'Iran vanta 32.000 guariti su un totale di 66.000 casi (meno della metà dei nostri) Questi paesi hanno iniziato a subire l'ondata del virus dopo di noi e questo spiega ancora meno perchè abbiamo così pochi guariti. Cercando in rete ho trovato che circa una settimana fa la Spagna aveva 58.000 ricoverati in ospedale (su un totale di 122.000 casi corrispondenti a quella data). In Italia nello stesso periodo avevamo "solo" 29.000 ricoverati con sintomi. La fetta più consistente degli contagi italiani è da ricercarsi nei casi di isolamento domiciliare. Numero che nelle statistiche non decresce mai. Ma il virus dovrebbe avere un tempo di manifestazione definito, dopo di che la persona o peggiora e passa in ospedale o tra i deceduti oppure nei fatti "guarisce". Ma chi le registra quelle persone guarite? Direi nessuno. Penso che gli unici che vengono registrati come guariti siano i pazienti ricoverati in ospedale.
  2. Will

    Fiat 500E 2020

    Ho provato a leggere quasi tutte le pagine, ma non proprio tutte e quindi mi scuso se questa considerazione è già stata fatta Qualcuno ha scritto "questa macchina grida ICE da tutte le parti". In effetti è apparentemente illogico, surreale non sfruttare appieno questo gioiello. MA poniamo che FCA avesse deciso di far debuttare entrambe le varianti. Su 100 auto vendute, quante sarebbero state 500e? 10/15? Tradotto, diciamo 30.000 auto anno. Sarebbero state sufficienti per permettere a FCA l'abbattimento di emissioni per far si di rientrare nei limiti di legge e non dover più pagare Tesla per questo? NO Sembra quasi che FCA stia cercano di indurre la scelta del pubblico forzatamente proprio per avere un sostanzioso numero di elettriche vendute. E quale altro modello potrebbe assolvere a questo obiettivo se non la stupenda 500? Credo che se i numeri non dovessero avvicinarsi all'atteso obiettivo, sia già pronto un backup plan per una ICE nel giro di 15/20 mesi
  3. Scusate, ma la noto soltanto io una somiglianza tra la Argo e la Polo, oppure se ne è già parlato? Chiedo scusa per l'off topic.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.