Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

marco8410

Members
  • Content Count

    46
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

7 Neutral

About marco8410

  • Rank
    Guidatore esperto
  • Birthday 10/05/1984

Profile Information

  • Car's model
    renault captur 1.5 dci live SS
  • City
    Pisa
  • Interessi
    sport musica auto
  • Professione
    impiegato
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ciao a tutti domandone per degli esperti di serie 1 (parlo di una 118d) ma come valutereste l'acquisto del modello precendente? Nel senso i famosi problemi del motore n47 fino a che modello si estendono? Sono mai stati risolti completamente oppure no? Graziee
  2. SI è un pò lunghetta in effetti ma la 5 porte attuale proprio non mi piace con quelle prese d'aria soprattutto al posteriore. Ho visto anche qualche foto del restayling ma ahimè la musica non sembr molto cambiata. Voglio vedere dal vivo la 4 porte e poi mi farò un'idea piu precisa. Io faccio 22000/23 km annui però non saprei il 1.5 benzina o il 1.6 diesel (di cui sente parlare benissimo)
  3. Ciao a tutti, pareri possibilmente da possessori della civic 4 porte? 1.6 diesel oppure 1.5 benzina? Ce ne sono? Ignoravo fino ad oggi questa versione, la 5 porte non mi impazzire soprattutto quelle prese d'aria finte che trovo abbastanza oscene. La 4 porte invece mi sembra piu filante, elegante anche se ancora non l'ho vista da vivo. Thanks!
  4. Assolutamente in mazda ti tolgono a mala pena 500/1000 euro è la loro politica prezzi subito chiari senza mega sconti. Sono stato in conce poco tempo fa. Poi magari se le vendite sono basse cambiano idea ma al momento è cosi... comunque ripeto 25.000 euro versione executive è gia moooolto completa andatevi a vedere tutti gli accessori in dotazione (se vi interessa)
  5. La executive che non è la top di gamma che è la exclusive praticamente possiede gia il 90% di quello che c'è oggi sul mercato per intedersi la versione superiore ha i sedili in pelle la regolazione elettronica dei sedili i fanali a matrice di led e l'impianto bose credo se non ricordo male. Per me sono abbastanza superflue. Le executive è gia full led cerchi di 18" tutti gli adas ecc ecc.. e sta sui 25000 euro. Per quanto riguarda i cv ti potrei dire anche di si è vero, ma sopratutto perchè la macchina e il telaio il cambio invogliano ad una guida piu sportiva. Poi dipende sempre da che auto vieni e da quanto pesa il tuo piedino Io non ho il piede pesante per me sarebbero sufficenti, poi se ho un po di coppia in piu e qualche cavallo bè meglio così Per dire una A3 o un classe A con 25000 euro si li porti a casa, ma con i finestrini a manovella!
  6. Guarda anch'io all'inizio la pensavo esattamente come te.. un 2.0 aspirato 122cv ecc ecc.. però sono andato a provarla e poi seguo forum di gente che la possiede consuma poco di piu di un diesel di pari cilindrata motore abbastanza pronto anche in basso grazie all'aiutino elettrico del m-hybrid si disattivano 2 cilindri a velocità costanti, motore silenziosissimo non si sente frizione cambio MANUALE spettacolari, bella tenuta di strada insomma a mio modesto parere una gran bel mezzo. E oggi come oggi con 25000 euro full optional non prendi di meglio (nuovo sto parlando). Poi se ragioniamo appunto di una Giulia a prezzi anche inferiori aziendale non nuova allora ti dico parliamone appunto
  7. Non mi resta che provarla allora, comunque fra le due considerando i prezzi attuali 20/22 aziendale business, mazda 3 executive nuova mi consigliate l'alfa?
  8. Allora è sbagliato nella descrizione dell'auto!!! comunque dovrebbe essere la versione piu base diciamo 2.2 150cv cambio manuale.. sempre altro pianeta rispetto alla mazda 3??
  9. Credi che come costi di gestione siano molto diversi? Come spazi sono sufficenti entrambi per me non ho bambini al momento quindi.. come motorizzazione faccio circa 20/22 mila km all'anno e sinceramente credo che assicurazione bollo tagliandi non ci sia grossa diferrenza tra due. Sono entrambe 2000 una con 122cv l'altra 150cv una diesel l'altra m-hybrid come consumi credo faccia sempre meglio anche se di poco in questo caso il diesel. Come estetica la M3 mi piace tanto anche alla guida è spettacolare l'alfa la dovrei provare ma legga dappertutto che è una bomba...
  10. Ciao a tutti ho visto che si trovano delle alfa romeo giulia aziendali con circa 20/22 mila euro. Non sono un alfista non ho mai avuto alfa però a questi prezzi si prenderebbe una berlina trazione posteriore allestimento veloce cambio manuale 150cv con 20mila km circa. Ho provato la nuova mazda 3 benzina 2.0 aspirato è devo dire che è fantastica gran macchina però con 4/5 mila euro in piu rispetto all'alfa... c'è tanta differenza tra le due? (non ho mai provato una giulia)
  11. Ciao a tutti, ho provato la M3 ibrida benzina 122cv grande macchina bellissimo design grande cambio mi è piaciuta in tutto la mia domanda era un'altra il prezzo si aggira intorno ai 25k euro circa e di sconti ne fanno veramente pochi. Ad oggi si trovano alfa romeo giulia aziendali max 20000 km 2.2 150cv ad un prezzo di circa 20/22k euro. Premetto che l'alfa non l' ho mai provata però indubbiamente il prezzo molto ribassato di quest'ultima mi fa venire qualche dubbio... che ne pensate? A questi prezzi cos'è meglio secondo voi?
  12. Giusto, io ho avuto una golf 1.6 105cv e devo dire che era un buon cambio ma questo della mazda 10 volte meglio a mio modo di vedere. Inoltre come ho gia scritto prima la scorsa settimana ho provato una 3008 1.6 con cambio manuale auto che sfiora i 40.000 euro e sinceramente lontano anni luce da quello mazda che ho provato l'altro ieri. Considerando anche questo cambio comunque mi è sembrata una GRAN MACCHINA (la mazda intendo :-)
  13. Buongiorno a tutti, sabato ho provato finalmente la M3 ibrida benzina, grande macchina la prima cosa che ti colpisce è la silenziosità del motore al minimo sembra elettrica uno spettacolo abitacolo perfetto come posizione di guida sedile super comodi si trova la posizione giusta in 10 secondi. Ad andatura lenta il motore sembra davvero inesistente (vengo da un 1.5 diesel) cambio chirurgico mai provato un cambio così, recentemente ho provato una 3008 di un mio amico con cambio manuale anni luce di differenza, ai bassi la macchina si puo paragonare ad un diesel di media cilindrata, non c'è grossa differenza si ok un po piu di coppia si sente su un 1.6 100/120 ma non chissachè. A mio gusto va bene così deve tenere anche i consumi un po sott'occhio è sempre un 2000 a benzina! La disattivazzione dei 2 cilindri non l'ho notata sinceramente, magari chi ci viaggia tutti i giorni inizierà a notarla (ho letto di qualche vibrazione da chi la possiede da un pò). Poi quando si spinge un pò l'acceleratore dai 3500 in su ti fa capire che è li che inizia ad "andare" e ti viene voglia di guidarla in modo sportiveggiante!! Io nel test drive non ho spinto oltre i 4500 ma ripeto non è un motore sportivo ma secondo me qualche soddisfazione ci si puo togliere lo stesso andando un po piu in alto di giri. Detto questo io ho sempre guidato motori diesel di media cilindrata e sinceramente per non modificare piu di tanto il mio stile di guida la volevo piu "sentire" ai bassi che in alto e sinceramente non mi ha deluso era quello che mi aspettavo. La 1.8 diesel non la voglio proprio comprare sono stufo di questi motori fap rigenerazioni valvole egr ecc ecc. Io di base ho una guida tranquilla e non faccio molti km (20000 circa) quindi sono molto piu orientato su questo ibrido benzina. Ora non è il momento ma penso che fra un pò possa essere davvero la mia nuova macchina.
  14. Il venditore di questo concessionario è molto bravo si vede che sa il fatto il fatto suo, io ci sono voluto anche un pò "cascare" perchè la macchina mi ha effettivamente colpito molto e penso seriamente di acquistarla (tra un pò). Sabato colgo l'occasione di provarla per avere anche un opinione su questo skyactiv g e poi magari provare anche x quando uscirà. Credo comunque che costerà dai 3/4 mila euro in piu di questo ibrido a benzina. La CX-30 bella vista in foto ma qui il prezzo rispetto alla M3 sale ancora a forza di 3/4 mila euro qui si arriva a quasi 35000 a quel punto fuori budget per me!
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.