Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
  • EMERGENZA COVID-19 - E' un momento particolarmente difficile
  • ma grazie alla collaborazione di tutti
  • ne usciremo sicuramente vincitori! Nel quotidiano occorre rispettare alcune regole ed accortezze
  • ma nel mondo virtuale non c'è pericolo
  • ed Autopareri vi è virtualmente vicino ed attivo
  • per tenervi compagnia!

marco8410

Members
  • Content Count

    60
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

12 Good

About marco8410

  • Rank
    Guidatore esperto
  • Birthday 10/05/1984

Profile Information

  • Car's model
    renault captur 1.5 dci live SS
  • City
    Pisa
  • Interessi
    sport musica auto
  • Professione
    impiegato
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. CIao a tutti ho acquistato in questi giorni proprio la honda civic 2.2 ctdi, prime impressioni; Sospensioni rigidine come me le aspettavo ma non troppo dai certo l'avrei preferita un po piu morbida ma possono andar bene così, plancia perfetta un scricchiolio sotto il vano porta oggetti e basta sedili e tappezzeria in buonissimo stato (auto del 2009). I cerchi sono quasi immacolati il problemi e che non sono mai stati puliti in granchè e sono incrostati ma in carrozzeria me li sistemano con prodotti appositi con poco. Carrozzeria buona le plastiche dei passarauota e paraurti sono state trattate con un prodotto per ravvivare la plastica diciamo cosi quindi sono nere. Veniamo alla guida volante diretto bello preciso, cambio altrettanto qualche piccolo impuntamento tra 1 e 2 ma nulla di che, frizione ok stacca bene non slitta, il motore si guida da solo uno spettacolo, vai via con un filo di gas tanta coppia rotondo riprende benissimo anche in sesta a 90 kmh il cdb dice che faccio 4.6 di media mi sembra un pò ottimistico ma non troppo lontano dalla realtà. Sto provando a guidare con il piedini vellutato per vedere se riesce a cosumare quanto la captur 1.5 90cv che avevo.. secondo me ci si avvicina parecchio. Poi se spingi ovviamente ciao, ma dovrò verificare anche tirando un po i consumi. Comunque per ora sono molto soddisfatto mi sembra di guidare finalmente un mezzo come si deve almeno per me qualità prezzo ottimo, poca spesa tanta resa (5000 €)
  2. Ma come chi lo dice l'elettrico non decolla?!??!?! I DATI DI VENDITA! Non decolla perchè la macchine elettriche ad oggi costano tanto piu delle termiche (che gia costano uno spoposito) in piu i tempi di ricarica sono lunghi l'autonomia e medio bassa e non ci sono colonnine di ricarica sufficenti. Basta?!? Tesla vende sottocosto?!? la model 3 che è la piu "economica" parte da 50 mila euro alla faccia!!! A me oggi le elettriche sembrano per la maggior parte dei giochini per ricchi. Ma oggi in Italia chi è che si puo permettere una macchina da 50 mila euro?? Pochi, le prime dieci auto vendute in Italia arrivano massimo a 20 23 mila euro, figurati 50.
  3. Ovviamente deve essere sviluppato in tutta la sua filiera di distribuzione dai distributori alle auto ecc... I vantaggi possono essere molti però, tempi di ricarica (5 min) autonomia elevata, emissioni zero se prodotta in questo modo http://www.rinnovabili.it/energia/idrogeno/produrre-idrogeno-verde/ Attualmente l'elettrico non inteso come batteria a litio ha grossi problemi di tempi di ricarica autonomia e distribuzione colonnine, e con la tecnologia delle batteria a litio siamo arrivati al limite o si inventanto qualcos'altro di completamente diverso altrimenti queste batterie sono gia obsolete.
  4. Molto probabilmente dato il tuo percoso abituale piu che una volvo d2 ti sarebbe servito un motore a benzina una t2. I motori a gasolio moderni vanno in crisi con i filtri ecc se vengono usati per brevi tragitti questo è risaputo. Però per chi percorre mediamente piu di 20 mila km il diesel rimane sempre una ottima scelta (meglio se usato con i prezzi del nuovo che girano oggi).
  5. La Corolla esteticamente non è male a mio parere almeno un pochino meno banale e uguale alle altre auto moderne di pari categoria. A mio parere l'ibrido può avere un senso per macchine piu piccole (yaris) e usato per lo piu in città su altre auto la vedo come un po una forzatura di Toyota (vedi su corolla c hr rav 4 ecc) perchè chi viaggia parecchio e fa tanti km autostrada ecc i consumi vanno su si viaggia a benzina e il piacere di guida sta a zero. In piu tutta questa "tecnologia" in piu batterie, motore elettrico, ecc siamo sicuri che siano così utili? A mio modestissimo parere il Diesel avrà ancora una lunga vita. Toyota lavora ormai da tempo sull'idrogeno per me quella si che è una tecnologia interessante non questa attuale.
  6. Ci ho pensato al discorso della normativa antinquinante, io abito in una cittadina in provincia di Pisa e nella mia quotidianità non incide un granchè euro 3 4 5 ecc. Ovviamente se mi dovessi spostare per fare una gita fuori porta non metto in dubbio che le normativa mi penalizzerà sempre di piu. Mi abituerò magari ad utilizzare un treno se voglio andare a MIlano ROma ecc...
  7. Grazie per il tuo parere, ho pensato anche al benzina ma credo proprio che opterò per il diesel primo per i km che percorro anche se non faccio autostrada statali ecc.. infatti stavo pensando di prendere il modello senza DPF .... Ieri ho provato una diesel 2.2 motore bello corposo ai bassi come me lo aspettavo molto elastico, non è un motore da sparo dal poco che ho capito però non gli manca niente in termini di coppia diciamo così. Cambio bello preciso come me lo aspettavo volante bello duro e diretto, sospensioni un po rigide scuote abbastanza ma non in modo clamoroso ecco. In sostanza mi piace, ora tutto sta a trovarne una che non abbia milioni di km!!! :-) Grazie per il parere, sono piu orientato per un diesel per ragioni di percorrenze a abitudine definiamole cosi però ne sento parlare bene del 1.8 anche dei consumi quindi boh se riesco a trovarne una la proverei volentieri per togliermi anche questo sfizio ma qua in toscana mi sembra abbastanza rare le civic in generale!!
  8. Capisco, il "problema" però è che la 8 serie non montava ancora il 1.6 quindi credo che andrò sul 2.2. Ho letto di problemi al DPF e sulla frizione definita un po debuluccia su questa auto... Mi dispiace capisco perchè di auto sfigate ne ho avuto una anche io un splendida GOLF VI nuova fiammante che dopo 100.000km ha iniziato a rompersi in tutte le maniere... iniettori pompa frizione valvola egr... un bagno di sangue SVENDUTA dalla disperazione non so quanto soldi ci ho perso in totale.. Sfigata? sicuramente SI. ERa solo lei? CREDO PROPRIO DI NO.. addio bolbagen!!
  9. Infatti si trovano usati mediamente con 200000 km anche 300 avvolte, a me interessa il diesel non il benzina faccio 20 23 km annui grazie per il parere.. meglio o peggio questo 2.2 con il 1.6 idtec attuale? 2.2 consumerà di piu per forza per esempio..
  10. Si esatto questa che problemi hai avuto? 1.4 benzina 99 cv mi sembrano un po pochi per questo tipo di macchina. Ho letto che è abbastanza pesa 1300/1400... A me interesserebbe il diesel 2.2 non il benzina comunque...
  11. Ciao a tutti, mi sto appassionando al mondo Japan e sto rivalutando parecchio anche a livello estetico la civic 8 serie, non ne ho mai provato una e non conosco nessuno che la possegga. Per questo vorrei chiedere qualche parere su un eventuale acquisto di una 2.2 cdti 140cv del 2007/8/9 non se ne trovano molte almeno dalle mia parti (toscana) sentireste di consigliarmela? pregi difetti? meglio il 1.8 a benzina? provengo da motori medio piccoli diesel mai guidato benzina e percorro circa 20 22 mila km anno. Il mio budget per questo usato sarebbe max 6000 7000 vorrei trovarla con max 130 140 mila km anche se con la catena sento dire che non ci sono grandi problemi com chilometraggio comunque in linea di massima non vorrei andare sopra quelli perchè venderò la mia captur (con 75000km) alla mia fidanzata e non voglio prendermi un auto da 200mila km ecco :-) Grazie
  12. Ho fatto un preventivo ad Aprile credo per la executive mild hybrid con vernice metallizzata e stop... 26000 euro circa magari ora è calata un pò... Una decina di anni fa l'avrei comprata e basta senza pensarci tanto, oggi sono un po piu cresciutello mannaggia, rifletti rifletti e poi...
  13. Io ho guidato sempre diesel di media potenza 90/100/110 cv 1.5 1.6 golf polo ultima una captur, un po di tempo fa ho provato la nuova mazda 120 cv benzina e ti dico che come spinta ai bassi non li fa rimpiangere un granchè, diciamo che l'ho trovata adeguata ai miei standard di guida. Detto questo ahimè mi sono dovuto fermare alla prova perchè mi hanno chiesto 26/27 mila euro circa che al momento sono un po troppi per me.
  14. Salve a tutti io vi volevo chiedere invece pareri sulla mazda 3 ma il modello precedente con motore 1.5 o 2.2 diesel? quale scegliere? faccio 20 23 mila km annui piu che altro il 1.5 vorrei sapere se va bene per questa macchina o è sottodimensionato e eventuali problemi dei due motori. Grazie Dalla sua prova si evince anche che il motore secondo lui deve essere ancora messo appunto dalla mazda spinge ma non tanto dato la sua cavalleria consumi molto simili al 2.0 g sky... sui 3000 giri vibrazioni per via del cambio si funzionamento del motore, dice che sono sulla buona strada ma a me suona un po come un mezza bocciatura ecco.. mi sbaglio?
  15. Ciao a tutti domandone per degli esperti di serie 1 (parlo di una 118d) ma come valutereste l'acquisto del modello precendente? Nel senso i famosi problemi del motore n47 fino a che modello si estendono? Sono mai stati risolti completamente oppure no? Graziee
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.