Vai al contenuto

marco8410

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    68
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su marco8410

  • Compleanno 05/10/1984

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    renault megane 1.5 bluedci 115cv
  • Città
    Pisa
  • Occupazione
    impiegato
  • Interessi
    sport musica auto
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di marco8410

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

16

Reputazione Forum

  1. Ciao a tutti, vista dal vivo in concessionaria ieri la nuova civic. Partiamo dalla cose che mi piacciono, dentro è bella rifinita bene, in stile moderno mi piace come si sviluppa il cruscotto, l'unica cosa è il solito tablet appiccicato li ma ormai la moda è questa. Abitabilità ottima sia davanti che dietro, io sono 1.80 nei sedili posteriori non mi rimane molto spazio in altezza e diciamo che per quelli alti non siamo messi bene. Bauliera molto buona lo spazio non manca, in generale una piu che buona abitabilità. Le linee piu pulite e meno "marcate" rispetto alla versione precedente non mi dispiacciono la trovo una linea piu armoniosa magari meno esuberante rispetto alla vecchia. Siamo arrivati a 4.50m circa di lunghezza iniziamo ad essere tanti a mio avviso per questo target di macchina non so piu se chiamarla civic oppure accord vabè.. ma il suo punto a sfavore principale a mio avviso è il prezzo, 35k di partenza sono tanti, troppi, in quella fascia di prezzo inizi a prendere un classe a mercedes che nell'italiano medio significa wow però al di la di questo sono troppi non solo per la civic ma è anche un discorso generale ormai, penso che il 90% delle auto moderne non valgano il loro prezzo e oggi mi sento buono con questa percentuale.
  2. Ok la prova della corolla sicuramente che farò, ma c'è un'altro aspetto fondamentale tra la mazda 3 e la corolla: il prezzo. Credo che con la corolla versione style un po piu accessoriata andiamo intorno ai 30k con il 1.8, per il 2.0 si sale ancora.. la mazda 3 siamo almeno 3/4 k in meno e si consuma di piu ma per recuperare questi soldi ne va fatta di strada. Esteticamente non ci sono paragoni secondo me la mazda è molto piu bella, anche la cx-30 l'unica cosa che non digerisco di quell'auto sono quei passaruota massicci in plastica, un vero cazzotto in un occhio!!!
  3. Buongiorno, breve report dei primi 10k con la mia megane 1.5 dci 115cv. Partiamo dagli aspetti positivi: consumi vermanete ottimi macchina ancora nuova quindi se deve ancora un po slegare il cdb segna un 4.6 che è abbastanza veritiero, la mia guida è senza particolari accorgimenti nel senso che di solito tiro la terza fino a 3k giri. Abbastanza comoda tra le buche delle nostre stupende strade italiane e la notte i fari led illuminano bene. Aspetti negativi: assemblaggi non al top e scricchiolii vari zona cruscotto in vari punti sulle cinture ecc.. vabè fosse quello il problema, cambio manuale bruttino si un impunta un po nelle marce basse, frizione pessima gia ordinata la pompa frizione (in garanzia) perchè pedale molto duro soprattuto in fila quando non rilasci tutto e il pedale e poi lo premi di nuovo, speriamo di risolvere il problema con la pompa frizione nuova. Erogazione motore: soprattuto a freddo sotto i 2k giri ci sono dei vuoti già parlato con il meccanico si proverà con un aggiornamento centralini per quanto riguarda l'iniezione. Il clima automatico non è un granchè d'estate non raffresca abbastanza devi andare manualmente ed anche adesso per spannare i vetri devi sempre andare manualmente altrimenti viaggi con i vetri appannati per 10km. Conclusione è un'auto che non so se riacquisterei anzi no mi correggo subito non la ricomprerei consumi ottimi, qualità prezzo ci siamo cosa che sul nuovo oggi è utopistica (30/35k per prendere un'auto media). Altra cosa fastidiosa rigenerezioni, ogni due settimane circa l'auto diventa veramente scorbutica e inguidabile. Sono indeciso su cosa fare, ci sono 2 ipotesi: venderla e acquistare una mazda con un bel 2.0 benza aspirato sicuramente piu affidabile ma da consumi piu alti sicuramente 5.5/6 (a mio parere anche esteticamente bellissima 3 o cx-30) oppure acquistare una toyota ibrida tipo corolla però non l'ho mai provata non so se mi piacerà il cvt ma i consumi sono ottimi stiamo su quelli di un diesel circa.
  4. Io mi sono innamorato della 8 serie anche la 9 non è male secondo me ma la 10 no! non ce l'ho fatta troppo tamarra per i miei gusti. comunque si va verso un futuro automobilistico deprimente, ibride, aspirapolveri elettrici ecc.. mamma mia e prezzi esorbitanti, l'usato continuerà a salire di prezzo perchè la gente per primo le vorrò perchè costano meno e secondo perchè fino a che ci faranno utilizzare i motori endotermici la maggior parte delle gente le acquisterà ancora (diesel compreso).
  5. Io la 8 generazione 2.2 diesel l'ho avuta fino ad un mesetto fa, venduta a malincuore aveva qualche problemino e poi un incidente fatto di recente che non avevo piu voglia di sistemare. Oggi mi sono preso una megane nuova 1.5 diesel beh a livello meccanico/piacere di guida non c'è paragone (ma lo sapevo). La nuova honda civic 2022 in foto non mi sembra male preferisco le linee meno aggressive rispetto alla decina versione il grosso mah è il motore ibrido e poi il prezzo che presumo sarà molto alto.
  6. Ecco questo un pò me lo aspettavo perchè la mia compagna possiede una captur 1 serie del 2015 e io che sono appunto un pignolo sono dovuto andare con del silicone spray a sistemare degli assemblaggi che scricchiolavano da morire! Sono cose che mi danno fastidio! Speriamo questa megane sia un pò meglio. Frizione invece? Sulla captur ho avuto problemi l'ho cambiata in garanzia e anche adesso solito difetto "saltella".
  7. Salve, mi sono deciso a cambiare la mia honda civic 2.2 140cv del 2009 con una megane nuova km0 1.5 ultimo restyling versione business. Cambio la mia honda un po a malincuore perchè il motore e la macchina in se sono veramente eccellenti il problema è la carrozzeria, ho fatto un incidente e non ho voglia piu di spendere soldi per sistemarla per bene (dato che sono un pignolo e voglio sempre tutta la macchina in ordine). Quindi la scelta (molto difficile dato il momento di incertezza generale) è ricaduta su questa megane gasolio, niente ibridi, mild, full plug in ecc.. tanto meno benzina normali non mi hanno convinto! Pareri/difetti su questa macchina???
  8. Ciao rispondo ora dopo averla provata ancora meglio confermo quasi tutto quello che ho scritto in precedenza. Si ho il filtro antiparticolato vediamo quanto dura il contachilometri segna 120k per ora nessun problema. La frizione slitta un pochino se la stressi un po nel traffico quello si è vero. L'ho presa da un conce honda con il cambio olio fatto non so però che olio sia stato messo, me lo ricorderò per il prossimo cambio. Per quanto riguarda il cambio leggeri imputamenti ma di inverno, ora d'estate no con le alte temperatura.. mi consigli di cambiarlo lo stesso?
  9. CIao a tutti ho acquistato in questi giorni proprio la honda civic 2.2 ctdi, prime impressioni; Sospensioni rigidine come me le aspettavo ma non troppo dai certo l'avrei preferita un po piu morbida ma possono andar bene così, plancia perfetta un scricchiolio sotto il vano porta oggetti e basta sedili e tappezzeria in buonissimo stato (auto del 2009). I cerchi sono quasi immacolati il problemi e che non sono mai stati puliti in granchè e sono incrostati ma in carrozzeria me li sistemano con prodotti appositi con poco. Carrozzeria buona le plastiche dei passarauota e paraurti sono state trattate con un prodotto per ravvivare la plastica diciamo cosi quindi sono nere. Veniamo alla guida volante diretto bello preciso, cambio altrettanto qualche piccolo impuntamento tra 1 e 2 ma nulla di che, frizione ok stacca bene non slitta, il motore si guida da solo uno spettacolo, vai via con un filo di gas tanta coppia rotondo riprende benissimo anche in sesta a 90 kmh il cdb dice che faccio 4.6 di media mi sembra un pò ottimistico ma non troppo lontano dalla realtà. Sto provando a guidare con il piedini vellutato per vedere se riesce a cosumare quanto la captur 1.5 90cv che avevo.. secondo me ci si avvicina parecchio. Poi se spingi ovviamente ciao, ma dovrò verificare anche tirando un po i consumi. Comunque per ora sono molto soddisfatto mi sembra di guidare finalmente un mezzo come si deve almeno per me qualità prezzo ottimo, poca spesa tanta resa (5000 €)
  10. Ma come chi lo dice l'elettrico non decolla?!??!?! I DATI DI VENDITA! Non decolla perchè la macchine elettriche ad oggi costano tanto piu delle termiche (che gia costano uno spoposito) in piu i tempi di ricarica sono lunghi l'autonomia e medio bassa e non ci sono colonnine di ricarica sufficenti. Basta?!? Tesla vende sottocosto?!? la model 3 che è la piu "economica" parte da 50 mila euro alla faccia!!! A me oggi le elettriche sembrano per la maggior parte dei giochini per ricchi. Ma oggi in Italia chi è che si puo permettere una macchina da 50 mila euro?? Pochi, le prime dieci auto vendute in Italia arrivano massimo a 20 23 mila euro, figurati 50.
  11. Ovviamente deve essere sviluppato in tutta la sua filiera di distribuzione dai distributori alle auto ecc... I vantaggi possono essere molti però, tempi di ricarica (5 min) autonomia elevata, emissioni zero se prodotta in questo modo http://www.rinnovabili.it/energia/idrogeno/produrre-idrogeno-verde/ Attualmente l'elettrico non inteso come batteria a litio ha grossi problemi di tempi di ricarica autonomia e distribuzione colonnine, e con la tecnologia delle batteria a litio siamo arrivati al limite o si inventanto qualcos'altro di completamente diverso altrimenti queste batterie sono gia obsolete.
  12. Molto probabilmente dato il tuo percoso abituale piu che una volvo d2 ti sarebbe servito un motore a benzina una t2. I motori a gasolio moderni vanno in crisi con i filtri ecc se vengono usati per brevi tragitti questo è risaputo. Però per chi percorre mediamente piu di 20 mila km il diesel rimane sempre una ottima scelta (meglio se usato con i prezzi del nuovo che girano oggi).
  13. La Corolla esteticamente non è male a mio parere almeno un pochino meno banale e uguale alle altre auto moderne di pari categoria. A mio parere l'ibrido può avere un senso per macchine piu piccole (yaris) e usato per lo piu in città su altre auto la vedo come un po una forzatura di Toyota (vedi su corolla c hr rav 4 ecc) perchè chi viaggia parecchio e fa tanti km autostrada ecc i consumi vanno su si viaggia a benzina e il piacere di guida sta a zero. In piu tutta questa "tecnologia" in piu batterie, motore elettrico, ecc siamo sicuri che siano così utili? A mio modestissimo parere il Diesel avrà ancora una lunga vita. Toyota lavora ormai da tempo sull'idrogeno per me quella si che è una tecnologia interessante non questa attuale.
  14. Ci ho pensato al discorso della normativa antinquinante, io abito in una cittadina in provincia di Pisa e nella mia quotidianità non incide un granchè euro 3 4 5 ecc. Ovviamente se mi dovessi spostare per fare una gita fuori porta non metto in dubbio che le normativa mi penalizzerà sempre di piu. Mi abituerò magari ad utilizzare un treno se voglio andare a MIlano ROma ecc...
  15. Grazie per il tuo parere, ho pensato anche al benzina ma credo proprio che opterò per il diesel primo per i km che percorro anche se non faccio autostrada statali ecc.. infatti stavo pensando di prendere il modello senza DPF .... Ieri ho provato una diesel 2.2 motore bello corposo ai bassi come me lo aspettavo molto elastico, non è un motore da sparo dal poco che ho capito però non gli manca niente in termini di coppia diciamo così. Cambio bello preciso come me lo aspettavo volante bello duro e diretto, sospensioni un po rigide scuote abbastanza ma non in modo clamoroso ecco. In sostanza mi piace, ora tutto sta a trovarne una che non abbia milioni di km!!! :-) Grazie per il parere, sono piu orientato per un diesel per ragioni di percorrenze a abitudine definiamole cosi però ne sento parlare bene del 1.8 anche dei consumi quindi boh se riesco a trovarne una la proverei volentieri per togliermi anche questo sfizio ma qua in toscana mi sembra abbastanza rare le civic in generale!!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.