Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

marco8410

Members
  • Content Count

    18
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

3 Neutral

About marco8410

  • Rank
    Neopatentato
  • Birthday 10/05/1984

Profile Information

  • Car's model
    renault captur 1.5 dci live SS
  • City
    Pisa
  • Interessi
    sport musica auto
  • Professione
    impiegato
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Grazie del consiglio proverò a formattare la chiavina. MI spiego non suonano peggio fanno rumori distorti. -SI sul pc funzionano di nuovo male dopo essere passati dal medianav, ho provato a riscaricare i file musicali un paio di volte sul pc suonano bene li passo nel medianav iniziano a funzionare male li rimetto sul pc funzionano male anche li a quel punto. -data e dimensioni da controllare -provo a riformattare la chiavetta Ho una verbatim da 16 gb e una sandisk da 4g (di quelle nano credo che si dica cosi) Infatti la cosa che mi fa pensare di piu è che prima di istallare il plus funzionava tutto a meraviglia penna da 16gb con tipo 7/8 gb di musica una 20ina di cartelle nessun intoppo nessun problema suonanva tutto alla perfezione. Sarà un caso........
  2. Detta così mi fai passare da scemo caro JAMESON... I file suonano bene fino a quando non li faccio suonare sul medianav.. tutto qua.
  3. Salve a tutti, volevo segnalare un'altro problemino della mia captur, ho il medianav diciamo la prima versione con tutti gli ultimi aggiornamenti di sistema (credo la 4.1). Ho installato anche la versione plus così da poter utilizzare le mappe in modo free diciamo cosi, il problema è che da quando ho installato questo programma la musica sulla pen drive funziona male, mi spiego: ho una penna da 16gb con tanta musica e all'inizio mi fu detto da un'amico che molto probabilmente la penna era troppo grossa e con molti file e quindi il sistema andava un po in crash per quello nel senso che la musica veniva un po distorta. Allora ho comprato una penna da 4gb ma il problema si ripresenta lo stesso. I file sul pc funzionano bene sembra che quando li trasferisco nella penna e "girano" sul medianav poi si danneggino. Infatti poi quando rimetto la penna usb nel pc funzionano male anche li. Mai capitato nulla di simile a nessuno?? Ho paura che che l'unico rimedio sia un bel reset!!!
  4. A questo punto credo che aspetterò un pò e valuterò una toyota corolla mi sembra bella, ancora la devo vedere dal vivo.. basta con questi motori a gasolio iniettori, pompe catene valvole egr... che palle! Andiamo avanti!!!! :-)
  5. la 116d urban se viene da una captur ti sembra un'astronave fidati. Comunque già visto focus anche abbastanza recenti ma salito sopra non mi sono piaciute tanto al minimo il 1.5 vibra già parecchio!! 308 non mi piace proprio, V40 mi piace però ho trovato solo modelli kinetic troppo base sinceramente. La giulietta è sempre abbastanza carina ma non mi entusiasma diciamo cosi. Apparte questo non credo piu di prenderla anche perchè i venditori si sono comportati male ed io non mi fido tanto di questo motore famoso N47 se mi salta la catena so c...i amari!!!!!!!!!!
  6. Si esatto... premetto che più parlo con i meccanici di zona che conosco e più me la stanno sconsigliando
  7. Ok grazie per l'info.. ultima domanda compreste l'auto al posto mio?? Ovviamente con il budget di 10.000 euro??? :-)
  8. Grazie per l'informazione sul test per la catena non lo sapevo, sono stato in concessionaria e i tagliandi sono tutti orignali con un copertura in piu fino al 2022 su olio e filtro. Sono molto tentato perchè l'auto è bella ma allo stesso tempo sono anche un po titubante su questa famosa catena di distribuzione. Comunque ho la copia del libretto su link che mi hai dato sbaglia la sigla motore, non è molto veritiero. Il mio motore è n47d20c non n47t come segna sul sito.
  9. La mia sarebbe la f20 il primo restayling praticamente. Sono andato oggi in concessianaria BMW e mi ha detto che la macchina è sempre stata tagliandata da loro nessun richiamo e nessuna riparazione solo tagliandi tutti certificati. L'eventuale rottura della cinghia è a carico mio appunto con un eventuale contributo della casa (non si sa quanto). Dato il prezzo di acquisto direi vantaggioso ho pensato che potrei mettere anche in conto una possibile riparazione del genere (1800 circa in BMW) nella peggiore delle ipotesi se non mi riconoscessero neanche un'euro pagheri l'auto 11.300 anzichè 9500 che come valore effettivo dell'auto ci potrebbe anche stare, diciamo parlando in soldoni non sarebbe uno scandalo pagarla quella cifra. Auto vista di persona interni perfetti carrozzeria lo stesso due graffi di numero e qualche sgraffio sui cerchi per il resto niente. Abito in provincia di Pisa e comunque la 116d del 2012 è gia euro 5. Ti ringrazio per il parere
  10. Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una serie 1 modello 116d motore 2000 116cv del 2012 allestimento urban trovata ad un prezzo favorevole (forze troppo) 9.500 piu passaggio. La macchina è bella tenuta bene e ovviamente si vede che p una macchina di categoria superiore però a mio avviso c'è una grossa incognita; La catena di distribuzione. Il mio meccanico mi ha fin da subito sconsigliato l'acquisto dato che la prima serie e87 nello specifico è stata un bagno di sangue per questo famoso problema alla cantena di distribuzione sui motori n47. Ho letto un po di forum e recensioni dove c'è tantissima gente che accusa questi danni. Non sono riuscito a capire se effetivamente anche la mia con motore "n47d20c" (se non sbaglio dovrebbe essere questa la sigla) rientra sempre in questi famosi problemi, ma da quanto ho capito leggendo qua e la il rischio c'è sempre perchè sono state apportate delle modifiche nel tempo ma il problema non sembra essere risolto del tutto. La macchina con 92000 km e un'anno di garanzia obbligatorio mi fa stare tranquillo appunto per anno.. dopo?????? Ho sentito che se non fai tutti i tagliandi ufficiali bmw l'intervento in garanzia non te lo fanno e anche se te lo fanno coprono parzialmente l'ammontare dell'intervento un 60%. Consigli?? Opinioni?? Grazie
  11. Grazie per il parere, comunque anche la mia captur è euro 5 quindi per quello diciamo non ci sono problemi. Mi sono informato è effettivamente il 1.8 mercedes 109 cv credo sia un motore abbastanza longevo sento dire spesso che si trovano con 300 350 mila km tranquillamente..Benzina credo che non vada bene per me faccio all'incirca 20mila km annui.
  12. Salve a tutti un dubbio mi assale da un pò di settimane, purtroppo sono scontento della mia captur 1.5 dci live 90cv 2015 58km e stavo valutando di venderla per acquistarne un'altra con i soliti soldi della vendita per non stare a rimettere soldi ancora. L'ultima offerta mi è stata fatta a 10000 € con i soliti soldi potrei acquistare un classe b 180 executive del 2013 con 114mila km motore 1.8 mercedes 109 cv. Tutt'altra macchina i miei dubbi sono ovviamente che venderei un'auto piu nuova per acquistarne una un po piu vecchia (2 anni) e con il doppio dei km.. a logica non sembrerebbe un grande affare ma credo che il 1.8 mercedes sia piu affidabile del mio 1.5 (ho gia cambiato un inniettore in garanzia e frizione nuova). Razionalmente non lo farei mai, ma la captur è una delusione per me, non vorrei cambiarla con un'auto di qualità simile perchè non avrebbe senso a Gennaio ho fatto anche bollo tagliando revisione e 4 gomme nuove quindi mi converrebbe sfruttarla. Sono anche inpaurito dai costi di manutenzione mercedes ovviamente niente officine ufficiali perchè ti assassinano il portafogli però mi parlavano anche del motore 1.8 sistemato in maniera un po particolare dove non ci si lavora un granchè bene quindi la manodopera in piu... CONSIGLI??? Grazieee Davvero.. che delusione leggi il mio post sotto e dammi un consiglio!!!! ;-)
  13. Pure sul modello nuovo!?!?!? non ci sono salito su quello ma credevo e leggendo qualche recensione dei giornali che fossero migliorate, invece niente? Roba da matti... io non la comprerei mai nuova e forse se potessi tornare indietro neanche usata dico la verità!
  14. Ma roba da matti una frizione così cioè su una macchina che alla fine costa in media 20.000 euro di listino è vergognoso dai.. per non parlare dei materiali e assemblaggi non si può pagare 20 mila euro questa macchina... Hai perfettamente ragione ne ero abbastanza consapevole ma non credevo sinceramente di "sentire" tutta questa differenza in termini di qualità assemblaggi trasmissione ecc.. Ho venduto la golf perchè mi ha tradito troppe volte iniettori centralina valvola egr.. ecc ecc.. mi sto convicendo sempre di più che la mia prossima auto sara un ibrido toyota che ne pensate??? Vero anche la lancetta del carburante è imprecisa, fai il pieno fino a 200/300 rimane al massimo poi va giù tutta insieme appena accendi e spengi la macchina si muove in basso. Mah... che dire l'ho acquistata proprio per la linea estetica molto carina si guida benino come dici te buono lo sterzo abbastanza preciso anche i freni non male abbastanza potenti e modulabili... peccato per tante altre cose che me la fanno sconsigliare ad un amico o almeno gli consiglierei se proprio gli piace da matti di trovare un usato fresco come il mio ad un costo di 12-13 mila euro, oltre a questi io non ci spenderei di più (sempre di clio rialzata si parla
  15. Si c'è scritto 33km però ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio voglio provare a chiamare il vecchio proprietario..... Nel 2012 quando acquistai la golf permutai una polo e dopo un paio di settimane udite udite mi chiamo il nuovo proprietario e mi disse " quanti km aveva la tua auto" il gli dissi 170.000 e lui azz qui c'è scritto 70.000!!! Auto intestata a mio padre in pensione tenuta perfettamente da me 1+1 fa che magicamente la macchina torni essere fresca e giovanile! Poveri noi... che ci crediamo.. infatti ci ho pensato tanto prima di comprare un usato ma poi colpa dell scarso budget sono duvuto andare per forza quasi su un usato.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.