Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

marco8410

Members
  • Content Count

    34
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

7 Neutral

About marco8410

  • Rank
    Guidatore esperto
  • Birthday 10/05/1984

Profile Information

  • Car's model
    renault captur 1.5 dci live SS
  • City
    Pisa
  • Interessi
    sport musica auto
  • Professione
    impiegato
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Giusto, io ho avuto una golf 1.6 105cv e devo dire che era un buon cambio ma questo della mazda 10 volte meglio a mio modo di vedere. Inoltre come ho gia scritto prima la scorsa settimana ho provato una 3008 1.6 con cambio manuale auto che sfiora i 40.000 euro e sinceramente lontano anni luce da quello mazda che ho provato l'altro ieri. Considerando anche questo cambio comunque mi è sembrata una GRAN MACCHINA (la mazda intendo :-)
  2. Buongiorno a tutti, sabato ho provato finalmente la M3 ibrida benzina, grande macchina la prima cosa che ti colpisce è la silenziosità del motore al minimo sembra elettrica uno spettacolo abitacolo perfetto come posizione di guida sedile super comodi si trova la posizione giusta in 10 secondi. Ad andatura lenta il motore sembra davvero inesistente (vengo da un 1.5 diesel) cambio chirurgico mai provato un cambio così, recentemente ho provato una 3008 di un mio amico con cambio manuale anni luce di differenza, ai bassi la macchina si puo paragonare ad un diesel di media cilindrata, non c'è grossa differenza si ok un po piu di coppia si sente su un 1.6 100/120 ma non chissachè. A mio gusto va bene così deve tenere anche i consumi un po sott'occhio è sempre un 2000 a benzina! La disattivazzione dei 2 cilindri non l'ho notata sinceramente, magari chi ci viaggia tutti i giorni inizierà a notarla (ho letto di qualche vibrazione da chi la possiede da un pò). Poi quando si spinge un pò l'acceleratore dai 3500 in su ti fa capire che è li che inizia ad "andare" e ti viene voglia di guidarla in modo sportiveggiante!! Io nel test drive non ho spinto oltre i 4500 ma ripeto non è un motore sportivo ma secondo me qualche soddisfazione ci si puo togliere lo stesso andando un po piu in alto di giri. Detto questo io ho sempre guidato motori diesel di media cilindrata e sinceramente per non modificare piu di tanto il mio stile di guida la volevo piu "sentire" ai bassi che in alto e sinceramente non mi ha deluso era quello che mi aspettavo. La 1.8 diesel non la voglio proprio comprare sono stufo di questi motori fap rigenerazioni valvole egr ecc ecc. Io di base ho una guida tranquilla e non faccio molti km (20000 circa) quindi sono molto piu orientato su questo ibrido benzina. Ora non è il momento ma penso che fra un pò possa essere davvero la mia nuova macchina.
  3. Il venditore di questo concessionario è molto bravo si vede che sa il fatto il fatto suo, io ci sono voluto anche un pò "cascare" perchè la macchina mi ha effettivamente colpito molto e penso seriamente di acquistarla (tra un pò). Sabato colgo l'occasione di provarla per avere anche un opinione su questo skyactiv g e poi magari provare anche x quando uscirà. Credo comunque che costerà dai 3/4 mila euro in piu di questo ibrido a benzina. La CX-30 bella vista in foto ma qui il prezzo rispetto alla M3 sale ancora a forza di 3/4 mila euro qui si arriva a quasi 35000 a quel punto fuori budget per me!
  4. I dati di alvolante indicano 13 km/lt invece 4ruote la paragona come consumi al diesel 1.8.. mah.. sinceramente non credo che consumi come un diesel 1.8 che farà 19/20 km lt ma neanche che faccia 13km/lt starà sui 16 in media
  5. Se guardi la prova su 4 ruote parla invece di dati ottimi, altre prove invece viste sempre in rete parlano invece di consumi non affatto buoni, boh infatti è questo il grosso dubbio venendo da un diesel 1.5 renault e facendo 20/25 mila km l'anno un 2000 a benzina mi fa un pò "paura". Invio il link della prova di 4ruote:
  6. Ciao a tutti, dopo averla vista in foto e apprezzata abbastanza ho deciso di andarla a vedere in conce sabato e beh che dire bella davvero. Fa impressione subito la lunghezza è bella lunga per un seg C e poi subito a vedere questo montante posteriore che vedendo dal vivo fa tutto un'altro effetto molto meno pesante delle foto viste (paragone tipo alfasud) no non c'entra niente. Si il montante è importante e soprattutto nella seduta posteriore c'è un po di ombra e di chiuso però estieticamente non so le linee pulite senza spigoli la rendono incredibilmente filante compreso il fantomatico posteriore (vista in versione silver metallizzato in esposizione). Poi sali all'interno e anche qui si respira un'aria premium bei materiali al tatto assemblati bene il volante bellissimo 3 razze un po scuro il tutto ma a me piace molto abbastanza classico e moderno bello il tunnel centrale con l'appoggia braccio sedili molto belli sembrano comodissimi, sono rimasto molto sorpreso non me l'aspettavo bella cosi a tal punto che il venditore mi ha visto e mi ha fatto un preventivo. A differenza degli altri in mazda non gonfiano i listini il prezzo è quello e al momento non c'è un granchè di sconto. Ho fatto il preventivo sulla versione benzina ibrida perchè sinceramente i diesel mi hanno un po rotto le scatole, però per i km che faccio il venditore in prima battuta mi ha offerto subito il diesel (20/25 mila km annui) salvo voi "cavalcare" il mio disamore per i motori a gasolio citandomi le prove di quattroruote sui consumi di questo ibrido 2000. comunque di listino versione executive già full optional con vernice metallizata viene 25.500. Non sono pochi ma veramente accessoriata. Sabato mi ha convinto a provarla non credo di acquistarla subito perchè ancora non è il momento voglio aspettare lo skyactiv x e piu prove su questo nuovo skyactiv g anche se il venditoe mi ha detto che difficilmente con 180 cv consumerà meno del 122cv attuale, beh vedremo comunque potrebbe davvero essere la mia prossima auto... Prove? Opinioni? su entrambe le verisoni. Su 4ruote c'è la prova in cui dicono che i consumi sono molto simili anzi si eguagliano!! Io non ci credo tanto.
  7. Paragonandola alle altre berline per esempio la trovo piu bassa della nuova focus e piu bassa anche delle volvo v 40 queste sono le ultime dove sono salito. Prima della captur avevo una comunissima golf e anche qui lo stesso, c'è una buona differenza secondo me. Poi certo dipende anche dall'uso che se ne fa chi guidi per ore in autostrada la penserà come te ma chi fa tragitti da 10/20 km non è molto comoda.
  8. Ciao a tutti, un paio di settimane fa sono andato in concessionaria a vedere la nuova corolla e volevo condividere con voi le mie impressioni. La prima cosa che mi viene da dire è l'altezza da terra, è parecchio bassa davvero non me lo aspettavo e questo sinceramente non mi fa proprio impazzire ovvio che venendo da una captur la seduta completamente diversa e quindi ok ci sta però in un periodo dove il mercato va tanto su una seduta piu alta in generale e invece toyota fa una specie di go kart vabè c'è la c hr lo so ma fai una via di mezzo non bassa cosi. A parte questo l'anteriore è molto bello il posteriore un po meno ci dovrei fare un po piu l'occhio sono forme un po strane leggermente bombate, forse come posteriore è meglio quello della variante SW per i miei gusti. Gli interni invece mi piacciono linee pulite senza grandi stravaganze e al tatto anche di buona qualità fino a che non andiamo a toccare quelle un po piu nascoste ma ci puo stare. Vorrei provarla per dare un valutazione finale per quanto mi rigurda (non ho mai provato un ibrida) ma per quello che ho visto fino ad oggi posso dire che oltre la tecnologia valida, la garanzia toyota, considerando il mio stile di guida, potrebbe essere davvero un opzione molto interessante per il mio prossimo acquisto. I contro sono il prezzo abbastanza elevato, per prendere un versione intermedia servono circa 27000 con gli sconti toyota in promozione c'è la versione base a 23000 € ma non si puo prendere un'auto del genere così secondo me, altra aspetto negativo l'altezza da terra bassissima che a me personalmente non piace molto.
  9. Ciao sul 2.0 forse le situazione iniettori è diversa nel senso che io ho sentito di tanti problemi sul 1.6 ma sul 2.0 meno. Penso anche che l'aggiornamento del dieselgate sia una grande c....a nella mia auto (e non sono l'unico) provocò diversi problemi spia motore che mi mandava in blocco la centralina e poi era piu brusca meno lineare sembrava che avesse di continuo di rigenerare il fap. Ciao sul 2.0 forse le situazione iniettori è diversa nel senso che io ho sentito di tanti problemi sul 1.6 ma sul 2.0 meno. Penso anche che l'aggiornamento del dieselgate sia una grande c....a nella mia auto (e non sono l'unico) provocò diversi problemi spia motore che mi mandava in blocco la centralina e poi era piu brusca meno lineare sembrava che avesse di continuo di rigenerare il fap. Pareri invece su una VOLVO D2 120cv?? soprattutto il motore......
  10. Grazie del consiglio proverò a formattare la chiavina. MI spiego non suonano peggio fanno rumori distorti. -SI sul pc funzionano di nuovo male dopo essere passati dal medianav, ho provato a riscaricare i file musicali un paio di volte sul pc suonano bene li passo nel medianav iniziano a funzionare male li rimetto sul pc funzionano male anche li a quel punto. -data e dimensioni da controllare -provo a riformattare la chiavetta Ho una verbatim da 16 gb e una sandisk da 4g (di quelle nano credo che si dica cosi) Infatti la cosa che mi fa pensare di piu è che prima di istallare il plus funzionava tutto a meraviglia penna da 16gb con tipo 7/8 gb di musica una 20ina di cartelle nessun intoppo nessun problema suonanva tutto alla perfezione. Sarà un caso........
  11. Detta così mi fai passare da scemo caro JAMESON... I file suonano bene fino a quando non li faccio suonare sul medianav.. tutto qua.
  12. Salve a tutti, volevo segnalare un'altro problemino della mia captur, ho il medianav diciamo la prima versione con tutti gli ultimi aggiornamenti di sistema (credo la 4.1). Ho installato anche la versione plus così da poter utilizzare le mappe in modo free diciamo cosi, il problema è che da quando ho installato questo programma la musica sulla pen drive funziona male, mi spiego: ho una penna da 16gb con tanta musica e all'inizio mi fu detto da un'amico che molto probabilmente la penna era troppo grossa e con molti file e quindi il sistema andava un po in crash per quello nel senso che la musica veniva un po distorta. Allora ho comprato una penna da 4gb ma il problema si ripresenta lo stesso. I file sul pc funzionano bene sembra che quando li trasferisco nella penna e "girano" sul medianav poi si danneggino. Infatti poi quando rimetto la penna usb nel pc funzionano male anche li. Mai capitato nulla di simile a nessuno?? Ho paura che che l'unico rimedio sia un bel reset!!!
  13. A questo punto credo che aspetterò un pò e valuterò una toyota corolla mi sembra bella, ancora la devo vedere dal vivo.. basta con questi motori a gasolio iniettori, pompe catene valvole egr... che palle! Andiamo avanti!!!! :-)
  14. la 116d urban se viene da una captur ti sembra un'astronave fidati. Comunque già visto focus anche abbastanza recenti ma salito sopra non mi sono piaciute tanto al minimo il 1.5 vibra già parecchio!! 308 non mi piace proprio, V40 mi piace però ho trovato solo modelli kinetic troppo base sinceramente. La giulietta è sempre abbastanza carina ma non mi entusiasma diciamo cosi. Apparte questo non credo piu di prenderla anche perchè i venditori si sono comportati male ed io non mi fido tanto di questo motore famoso N47 se mi salta la catena so c...i amari!!!!!!!!!!
  15. Si esatto... premetto che più parlo con i meccanici di zona che conosco e più me la stanno sconsigliando
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.