Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori

angelk

Members
  • Content Count

    25
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

3 Neutral

About angelk

  • Rank
    Guidatore esperto

Profile Information

  • Car's model
    Peugeot

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. @Fabione90 L'auto è per i miei genitori, il comune di residenza fa variare così tanto il prezzo, se ti dico sud Italia potrebbe andare bene.
  2. @tonyx 1) Secondo te questo valore incide anche se di poco sul rca? 2) Non capisco il senso, se uno mette guida esperta, sta mettendo delle limitazioni su chi può guidare. Cioè persone che hanno già una certa esperienza di guida, perché dovrebbe fare aumentare il prezzo invece di diminuirlo?
  3. @tonyx 1) Cosa consigli? 2) Se metto guida esperta pago di più o meno? Perché se mi dici che è un optional allora vado a pensare che pago di più. 4) Se metto Rca plus mi stai dicendo che pago di più, giusto? Che dipenda dal caso mi sembra strano, un motivo ci deve essere, ma non capisco qual è. 6) La collisione la consigli? 7) Cosa intendete di verificare bene la franchigia dei cristalli? 10) In cinque anni se non si fanno incidenti, escludendo rca gli altri valori posso diminuire? Ad esempio furto e rapina, incendio, eventi naturali, ecc.
  4. @Fabione90, @tonyx: Vi ringrazio di aver risposto, ma ci sono molti dubbi che non sono riuscito a chiarire, vi chiedo gentilmente se potreste rispondere punto per punto, perché sto diventando matto per capire al meglio come funziona. 1) Riparazione diretta: Non ho capito bene questa parte, “senza che tu veda manco un centesimo sul tuo conto”. Se con Riparazione diretta metto "no", in questo caso prima esco i soldi io e poi mi vengono risarciti dall'assicurazione? 1a) Oppure solamente una parte mi viene risarcita? 1b) Mettendo Riparazione diretta, si o no, il premio assicurativo cambia, giusto? 1c) Cosa consigliate mettere? 2) Con Tipo di guida: "esperta", il premio assicurativo è minore giusto? 3) Cosa significa CTV(Corpi Veicoli Terrestri), in poche parole? 3a) Cosa consigliate mettere? 4) Mettendo RCA plus il premio assicurativo dovrebbe aumentare, giusto? Lo sto chiedendo perché non mi spiego il motivo, riferendomi a quello detto da Fabio: "Il premio rca è influenzato dalla residenza del contraente, dalla classe di merito e dalla storia assicurativa negli ultimi 5 anni." In entrambi i casi, stesso contraente, stessa residenza del contraente, stessa classe di merito(cioè prima, legge Bernasi), nessuna storia assicurativa, prima volta. Perché nel caso del preventivo del valore dell'auto di 20.750, in cui in questo caso c'è anche RCA Plus, il valore del premio assicurativo è minore rispetto al preventivo del valore dell'auto di 17.750. Non mi spiego il motivo. 5) Furto e rapina con Antifurto e localizzatore Satellitare, in cosa differisce rispetto a solamente Furto e rapina? 5a) Consigliate metterla oppure no? 6) La collisione sarebbe quella che viene definita mini-kasko? 6a) Consigliate mettere la collisione? 7) Cosa significa con il termine infortuni del conducente Plus? 7a) Consigliate metterla oppure no? 8) In caso di infortunio, nei due preventivi cambiano i valori del "Massimale somma assicurato", da cosa dipende questo cambiamento? 8a) Secondo voi come mai nella seconda assicurazione non c'è spiegato nessun valore per il "Rimborso spese mediche da Infortunio"? 9) Per cristalli parli di Cristalli riparazione diretta? 10) Dove sto prendendo auto, mi è stata fatta l'offerta che parlavo all'inizio vi allego le informazioni. Il prezzo dovrebbe essere meno di 2500 per 5 anni, dovrebbe venire meno di 500 all'anno. Fatemi sapere cosa ne pensate, voi cosa fareste?
  5. @tonyx, @Fabione90: Sono due preventivi che si basano su un differente valore del veicolo, ora non so quanto possa incidere su altri punti. Prima d'iniziare vorrei dire che è la prima volta che mi informo per un'assicurazione, quindi so poco, vi ringrazio in anticipo su le informazioni che mi darete. Ho cercato di togliere tutti i dati personali, se ne ho dimenticato qualcuno fatemi sapere per contesia. - Quando sono stati fatti i due preventivi, non ci sono potuto andare io, quindi so poco, ho visto che prendono le informazioni da due edizioni differenti del quattroruote, non so se per questo il valore del veicolo cambia. Ho segnato in rosso i punti che vorrei chiedervi. Opzioni di prodotto: 1) Cosa significa con il termine riparazione diretta? La consigliate? 2) Tipo di guida, se si richiedere di avere un'assicurazione che abbia come tipologia di guida esperta, sarebbe possibile poi cambiarla successivamente a un prossimo rinnovo? Quanto varia di prezzo sia in termini di costo che devo pagare(premio assicurativo), che in caso di sinistro il risarcimento danni, c'è molta differenza? Mi spiego da quanto ho letto, per la tipologia esperta è richiesto che il proprietario dell'assicurazione abbia un età compressa tra i 26 e i 65. Se il proprietario dell'assicurazione possiede un'eta di 59 anni, vuol dire che potrà guidarla solamente per 6 anni. CTV(Corpi Veicoli Terrestri): 3) Cosa significa con il termine riparazione diretta? La consigliate? Garanzie: 4)Con la tipologia RCA plus, si significa che in caso di sinistro con i soggetti indicati, non vengo pagato dalla mia assicurazione? La consigliate? 5) Il premio del RCA oltre che per la differenza dell'aggiunta o meno della RCA plus e il differente valore del veicolo, cosa prende in considerazione, quali fattori? 6) Collisione, come mai nei due preventivi solamente in uno ci sono specificati i valori di "Massimale somma assicurativa", "Minimo non .../franchigia/.." e "Premio lordo..."? 7) Cosa significa con il termine infortuni del conducente Plus? La consigliate? 8 ) I Valori dei massimali in caso di "Morte", "Invalidità permanente", in che percentuale incidono sul costo finale della Assicurazione, visto che non c'è specificato nessun premio assicurativo. 9) Secondo voi come mai nella seconda assicurazione non c'è spiegato nessun valore per il "Rimborso spese mediche da Infortunio"? Rata alla firma: 10) I valori segnati in rosso come "Imposte", "Contributo S.S.N", "Provvigioni di Agenzia su premio RCA" dipendono solamente dal valore del veicolo oppure da altri fattori? 11) Il valore del canone del dispositivo satellitare perchè è differente? Maggio valore auto 20.750. Giugno valore auto 16.750
  6. @Fabione90. @tonyx, @TonyH, @Tempra Veloce: Mi sono fatto fare due preventivi dalla stessa assicurazioni in due periodi diversi uno ad inizi Maggio ed uno ad inizi Giugno, di differenziano in alcune cose ed infine sul prezzo finale. Posso chiedervi dei consigli se vi posto le scansioni, cosi posso capire quale potrebbe essere piu' conveniente.
  7. Salve a tutti, sto aspettando che arrivi la kia che ho ordinato. Nel frattempo mi sto informando per l'assicurazione, quando ho firmato il contratto per l'auto, il concessionario kia mi aveva parlato della possibilità di poter avere una assicurazione presso la kia. Cercando sul sito della kia non ho trovato informazioni, sapete dirmi qualcosa? Ricordo soltando che mi aveva parlato di dover anticipare 500 x 5 anni, cioè 2500 euro, ma non ricordo altro.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.