Vai al contenuto

anpi1976

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    10
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di anpi1976

  1. Non vorrei sbagliare, ma recentemente Olivier François, parlando del futuro della Pandina dopo il 2027, ha detto che la nuova piattaforma STLA Small non può essere utilizzata, per via delle dimensioni troppo generose, per realizzare la futura generazione della 500 e della Pandina e che quindi devono ancora prendere una decisione se realizzarle o meno. Tra l'altro se davvero STELLANTIS decidesse di realizzare una nuova piattaforma per il segmento A - al momento non prevista - per la nuova 500e allora per rientrare nei costi dovrebbero realizzare anche una nuova pandina e altre vetture di segmento A, magari a marchio Citroën o OPEL. Non mi meraviglierebbe che nel corso della trattative con il governo italiano STELLANTIS stia chiedendo un forte contributo per sostenere i costi di sviluppo della nuova ipotetica piattaforma con la promessa di realizzare in ITALIA tre o quattro nuovi modelli di segmento A. Ad ogni modo, se dovessero decidere di realizzarla, i tempi sarebbero molto lunghi dovendo partire praticamente da zero. Ecco che la decisione di produrre dal 2025 la versione ibrida della 500e inizia ad avere senso (anche perché la versione full elettric difficilmente continuerà a vendere fino al 2029/2030 quando realisticamente potrebbe arrivare la nuova).
  2. Diciamo che dimostra come stiano puntando forte al rilancio della Lancia e che probabilmente i due modelli cassati avrebbero potuto pestarle i piedi
  3. Tornando al toto-nome vorrei segnalare che il 16 febbraio 2015 la FIAT GROUP AUTOMOBILES S.P.A. ha rinnovato la registrazione del marchio ALFA 75, registrato presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi con il numero 0001629109 il 09 marzo 2015 … non credo sia un caso …
  4. è vero, nel piano ci sono anche indicato il Doblò e la Linea prodotte in Turchia. Ma allora almeno fino a tutto il 2011 gli impianti Serbi resteranno chiusi per la loro completa riconversione?
  5. il piano presentato ieri riguarda solo i siti e le auto che saranno prodotte in italia. Rimangono fuori tutte le auto del gruppo prodotte all'estero. Quindi la nuova uno che dovrebbe essere prodotta in serbia, la 500 giardiniera, che dovrebbe essere prodotta in polonia e le nuove alfa (eventuale suv ed erede 166, e la nuova 159 o giulia che dovrebbero essere prodotte in america negli stabilimewnti della chrysler) rimangono fuori dal piano Non è detto che vengano prodotte ma il piano presentato ieri non esclude il contrario, almeno la nuova uno entrerà in produzione senz'altro entro il 2011 dagli stabilimenti Zastava, magari con un marchio diverso da quello fiat in europa e con modifiche rispetto alle versione brasiliana
  6. Beh conoscendo la prudenza della FIAT nel varare nuovi modelli, con tempi spesso biblici di rinnovamento della gamma (e relativi ripensamenti) mi sembra un piano troppo ambizioso. A meno che il piano di Marchionne non sia di fare nel segmento A e B quello che ha fatto la Wolkswagen nel segmento C con la Golf e i suoi derivati e allora il discorso cambia. Potrebbe essere un idea vincente. Soprattutto se i modelli futuri sono destinati ad essere esportati in Cina e India (cosa non facile visto che solo in Europa hanno successo modelli sotto i 4m) Comunque anchio credo che in quel photoshop di 4R c sia poco di vero, magari è un ipotesi di stile di rottura molto marcata dal modello attuale fatta uscire di proposito da Fiat per saggiarne il gradimento. Ankio cambierei il meno possibile del modello attuale se no un po più di qualità, meno plastica, maggior dotazioni di sicurezza, più bagagliaio.
  7. Scusate se ho sbagliato a scrivere Volkswagen ma era la prima volta in vita mia che scrivevo quella parola e son stato tanto pigro da non cercare su internet la giusta scrittura:| Comunque pensate che sia plausibile che la Fiat decida di chiamare Grande Panda quella che avrebbe dovuto essere la Uno e continui a tenere in vendita la vecchia con modifiche minime e allestimenti più generosi? E infatti Marchionne non ha nominato la nuova Uno tra le novita del 2009 ma la Panda! Mi sembra strano che la FIAT faccia da qui al 2011 tutti questi NUOVI modelli: la Nuova Panda di cui parla quattroruote, la Uno, la Topolino e la nuova generazione della Punto. Si troverebbero ad avere quattro diversi modelli con il Brand Fiat per coprire il segmento A-B ai quali bisogna aggiungere la Junior per l'Alfa Romeo, la nuova Y, la nuova Musa ed un eventuale cc per Lancia. Mi sembra un po troppo? o No?
  8. Nell'articolo non si parla UNO che dovrebbe essere la grande novità del 2009. : Non è che hanno deciso di chiamarla GRANDE PANDA ed affiancarla all'attuale come hanno fatto con PUNTO-Grande PUNTO? Il tutto per concentrare tutte le forze e le innovazioni alla nuova TOPOLINO da far uscire insieme alle rivali Woswagen E TOYOTA.:idea: Che ne Pensate?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.