Vai al contenuto

torpedine

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    2
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Autobianchi A112

La popolarità di torpedine

1

Reputazione Forum

  1. Grazie a tutti per le risposte, mi scuso se rispondo solo ora. In linea di massima le concessionarie mi hanno offerto 2500 euro di sconto su lounge, 1700 su active. I cavi non credo siano compresi, sul configuratore del sito Toyota il carichino è prezzato 190 euro tra gli accessori. Sul cambio olio ogni anno non ho niente da ribattere, anche se c'è un abisso tra come si degrada un minerale 10w-40 e un sintetico PAO4/estere 0w-16. Sul cambiarlo ogni 15mila km percorsi con il motore termico in funzione non ho niente da dire, poi ognuno fa come crede. Non mi sembra corretto imporre il cambio olio quando l'auto stessa conteggia i km percorsi in elettrico: il mio tragitto casa-lavoro al momento sarebbe interamente coperto dall'autonomia elettrica e 15mila km all'anno li farei in solo elettrico. Riprendo un commento di Maxwell dell'altro trhead e vi propongo un filmato: "capisco che lo scarso entusiasmo di 4R sulla tenuta viene da pneumatici veramenti ranzati, sia per dimensione che per mescole (Yokohama)."
  2. Buonasera a tutti, a più riprese negli ultimi 5-6 anni ho considerato l'ipotesi di sostituire una vecchia auto di famiglia con una ibrida Toyota; complice un uso moderato, nonostante 21 anni di servizio e qualche acciacco, la vecchia auto continua a svolgere il suo compito tanto da farmi rimandare di volta in volta la sostituzione. Perlopiù ero interessato ad Auris e Corolla TS 1.8 su cui installare un impianto GPL. Alcune settimane fa mi sono imbattuto per caso nelle foto della Prius 2023, ho letto qualche articolo su web apprezzando sempre più estetica e qualità motoristica fino a quando non mi è caduto l'occhio sul dato dell'emissione di CO2/km. La possibilità di accedere forse un giorno a 10mila euro di bonus rottamazione 2024 mi ha riacceso l'interesse per il cambio di autovettura. Vengo al punto, ho delle domande che sono scaturite durante la lettura del thread nelle settimane scorse. Il listino ufficiale italiano ha subito variazioni da quando è stato pubblicato ad oggi? Leggo dei messaggi che mi inducono a pensare che sia aumentato il prezzo di listino. Chi ha acquistato l'auto con la promo lancio, oltre a cavi e tessere enel-x in omaggio, che sconto è riuscito ad ottenere? Chi ha acquistato con Gruppo di Acquisto Ibrido pensa che sia un tipo di acquisto combinabile con i prossimi incentivi? Il carichino 220V è bene acquistarlo insieme all'auto o si trova qualcosa di meglio o più economico? Idem per il cavo per le colonnine, per il quale vorrei un indicazione di dove sia possibile acquistarne uno più "snello" ed economico, visto i bassi amperaggi di ricarica. Qualcuno ha poi apportato modifiche al pannello che fa da pavimento al bagagliaio per recuperare un po' di spazio? Meditando sul tipo di coperture assicurative da stipulare, qualcuno si è già informato sul costo dei fanali adattivi e della batteria di trazione? Se nel corso di un anno percorro 30mila km di cui solo 5000 con motore termico, sono previsti due tagliandi con due cambio olio/filtro? Sono già disponibili i manuali di officina per questo modello? Scusate la valanga di domande, spero possano esser uno spunto che risulta utile anche ad altri. Grazie.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.