Vai al contenuto

Piek

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    74
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Piek

  1. Ecco uno schema di un dimostratore di 4 ruote sterzanti che il centro ricerche ha recentemente progettato per la 147-156: come si vede usa una tensione di 42 volt (con alternatore dedicato per funzionare sull'attuale 147) quindi questo è un progetto pensato per andare in produzione fra svariati anni. Probabilmente in Alfa c'è un'altra versione di 4 ruote sterzanti più vicina alla produzione.
  2. Piek

    Prezzi 8c Competizione...

    Ma siamo sicuri che la 8c avrà una scocca in carbonio? Alla presentazione del prototipo parlavano solo di carrozzeria in carbonio e mi avevano detto che serviva a contenere il peso rispetto alla Maserati.. Ho sentito che il pianale dovrebbe essere ricavato dalla gt o dal nuovo pianale Quattroporte accorciato (quello della futura Gt Maserati), per un peso totale intorno ai 1550 kg,se l'alleggerimento va come previsto. Riguarda alla "nuova 156" sono sorti molti dubbi sulla scelta di usare il premium,che è un pianale da ammiraglia, per un'auto che si sarebbe voluta leggera e scattante . Sono state mobilitate tutte le risorse tecniche del gruppo per rimediare e pare che qualche kg possa essere limato (niente alluminio nel telaio come nella nuova bmw 5,solo riprogettazione di parti carrozzeria) Il peso sarà di oltre 1500kg per la versione media, quindi a metà strada fra una vecchia 156 e una nuova A6.. speriamo che il calo di prestazioni venga accettato bene..
  3. Queste foto sono state già postate? Sembra davvero alta qui , i 6cm si vedono tutti. Carino il muso, con questo colore la linea è molto piacevole.
  4. Piek

    Fiat 500

    Un confronto con la seicento. Le immagini sono ragionevolmente nella stessa scala. Si vede il passo maggiore della tre+uno, le ruote da 15 (o 16?) a confronto con le 13.La posizione del volante e della plancia è poco (pochissimo) più avanzata per la tre+uno,i sedili posteriori sono parecchio più indietro nella seicento. Nella tre+uno non ci sarebbe stato spazio per la testa dei passeggeri,così indietro. Direi che la linea della cinquecento-seicento è stata criticata a lungo,ma permetteva un'abitabilità davvero buona per un'auto di 3metri e 30.. La Trepiùuno perde molto spazio
  5. Piek

    Seat Altea FOTO DEFINITIvE

    Però..la scalfatura sulla fiancata mi ricorda molto alcuni dei disegni del centro stile per la nuova ypsilon Anche il frontale ha un'architettura simile
  6. Piek

    BMW Serie 1

    Carina l'idea di lasciare 10 cm fra portellone e paraurti, così puoi infilarci la mano ed aprirlo anche con i guantoni da neve (e forse anche con quelli da boxe), molto più pratico della maniglia Golf sotto la VW Bella anche l'idea di depistare i paparazzi.. montando il marchione della Fiat Punto restyling al posto del logo Bmw
  7. Scusate, ma ho una curiosità : la Altea show-car era alta come una Stilo 5p, quella di produzione sarà molto più bassa di una monovolume alla Scenic o Corolla Verso? Ma allora non perderà molti dei vantaggi delle monovolume?
  8. Ecco altre foto di "Henry Winklemann", manager motociclista di Milwakee: 8) Proprio una faccia da manager tedesco-americano
  9. Henry Winklemann Manager di grande carisma, appassionato motociclista, colleziona juke box. Ha trascorso un lungo periodo della sua carriera negli USA, a Milwakee (sede della Harley-Davidson).
  10. Prendi la Panda con il divano posteriore scorrevole! Costa 200 euro, ma hai uno sfruttamento dello spazio molto migliore 8) Quando non si viaggia carichi di bagagli aggiunge proprio quei cm che mancano se chi guida tiene il sedile molto indietro.
  11. Piek

    Alfa 157

    Sarà molto alfaromeo, questo sì. Ma le proporzioni saranno molto diverse da quelle dell'odierna 156. Il muso sarà quello della Brera, la coda ricorderà per alcune proporzioni la 166 attuale. Questa è un'immagine un po' alterata e sfocata del pianale premium, con una carrozzeria fittizia simil 166 sopra (non è una carrozzeria reale).
  12. Nelle dichiarazioni ufficiali AlfaRomeo si parla solo di versioni "suvvizzate" della Sportwagon e dellla 147 a trazione integrale per il 2004. Anche in alcune interviste si parla di queste versioni e della preparazione (negli anni seguenti) di vere integrali. E' plausibile ritenere che non vedremo 147 Gta a trazione integrale prima del 2005?
  13. Non nascondo che la Large mi preoccupa parecchio.. La grande altezza la rende più abitabile di una vecchia croma, ma altera le sue proporzioni al punto che dal vivo la 194 sembra piccolissima, al punto da scambiarla per una punto "sw". Inoltre la crescita in altezza aumenta i consumi e riduce le prestazioni (assieme al peso non piuma), e sappiamo bene che prestazioni e consumi anche solo leggermente inferiori alla migliore del segmento portano all'affossamento totale quando si tratta di una Fiat. In questo momento tirerebbe parecchio una berlina/sw dinamica,con buono spazio e a prezzo competitivo come la Mazda 6, la vera vincitrice morale del mercato europeo di quest'anno (e che comunque a me non piace..banale). Una mazda 6 ha portato la Mazda a quote europee insperate nel segmento,dal nulla. Perchè la gente chiede questo tipo di auto ora! Le Signum/194 le chiederanno fra qualche anno.. forse! Non avranno paura di far concorrenza all'alfa? La scelta di fare una Thesis (bella) non dinamica per distinguerla dalla 166 si è già mostrata sbagliata (l'europa vuole dalle auto italiane linee sportive, "sexy"!) Se uscisse prima la versione "bassa" della 194, sull'ottima base della Vectra, anche con una linea non straordinaria, avremmo una vettura con ottime probabilità di successo. Facendo debuttare questa large come una estremizzazione della Signum invece.. si può solo sperare in un miracolo. Perchè se (come probabile al 90%) il mercato accoglierà male questa versione, tutte le altre versioni saranno bollate dai carnetwork di turno come "elaborazioni" di una nuova Duna. Sono molto sfiduciato..scusatemi.
  14. Recentissime dichiarazioni del ministro degli interni tedesco sulle gare di appalto:mi viene da vomitare se penso che in un futuro la polizia tedesca potrebbe guidare una fiat o una skoda invece di macchine fatte da operai tedeschi (bmw). 8) Comunque, Silvio guidi ciò che vuole,non mi riguarda. Dopo lo schifo fatto da Silvio sulla pelle degli operai di Mirafiori rei di non averlo votato , spero che la decisione di non venire a Torino sia stato un rigurgito di buon gusto dell'arcoretano e non sia dovuto a cattiva salute. Auguro a Silvio 100 anni di vita in buona salute, magari con una bella paresi facciale se non si può evitare (chissà, in questo caso non potendo puntare tutto sull'immagine da vincente potrebbe pensare addirittura a governare bene per impressionarci..).
  15. Piek

    trazione integrale alfa romeo

    Luxan Non per fare il pignolo, ho capito cosa volevi dire, ma visto che con questo post potresti trarre in inganno i meno esperti voglio precisare: i differenziali ci sono,ovviamente, sia all'asse anteriore che a quello posteriore. Non sono autobloccanti nella nuova soluzione Alfa. Il torsen (TORqueSENsitive) era usato come un differenziale autobloccante al posteriore sulla Deltona ed ora su Mitsubishi Evo o Subaro wrc, ora dovrebbe fare da differenziale centrale. E' comunque uno schema con maggiori margini di sviluppo. Un giunto viscoso (come quello sull'anteriore della fiat coupè) starebbe benissimo sull'asse posteriore delle ti alfa più sportive (poi ci sono varianti di quel giunto più moderne ed economiche oggi). Probabile che in futuro ci saranno i differenziali a controllo elettronico studiati dal crf sulle versioni Gta,vedremo.
  16. Interessante la tecnica di creare una dozzina di post preparatori prima di lanciare le tue critiche alla Ypsilon, in questo modo l'attenzione è garantita. Conosci "Volkswagen-Audi Group"? Lui è avvocato, può aiutarti a far valere le tue ragioni. Comunque è meglio agire con calma e senza fretta, in questo periodo meglio evitare i tribunali ,non lavorano a pieno ritmo, non credo si possa iniziare qualcosa di serio prima della fine di gennaio. Ma non ti arrendere,insisti! Vedrai,la tua macchina diventerà perfetta.
  17. Comunque, a parte gli scherzi: ti sei reso conto che il 99% delle cose che scrivi è fisicamente un assurdo? (guarda che teoricamente una denuncia potresti beccartela tu! Visto che l'assurdo è palese,in via teorica Fiat potrebbe chiedere al gestore i tuoi dati ed avviare una causa.. la Porsche in America l'ha fatto contro un venditore d'auto che postava a ripetizione su difetti e guasti "impossibili" sulle 911,non trovo più la notizia e non mi ricordo i dettagli :cry: ) Spero che il tuo messaggio sia uno scherzo,almeno..
  18. Quindi prendendo le buche la sospensione andava a fondo corsa,superava il fondo corsa e non aveva la forza di rialzarsi (rimaneva abbassata x un po' di tempo), poi però riusciva a rialzarsi. A cosa pensi che fosse dovuto, ammortizzatori un po' scarichi? Ma partendo in terza marcia riuscivi a far impennare l'auto tanto da toccare terra ? Lo sai che puoi far causa al meccanico che ti ha dato quest'auto sostitutiva? Lui te l'ha data perchè era fiat,e quindi cattivo, ha rischiato il posto e la libertà per darti un'auto che non poteva circolare (senza retromarcia),se avevi un incidente lui finiva in galera, ma te l'ha data lo stesso! Quindi è stato molto gentile,ringrazialo.
  19. Il problema grosso non è la concorrenza dell'Ibiza alla 147, il problema è che oggi escono delle Seat che si ispirano all'Alfa, domani usciranno AlfaRomeo che si ispirano alle AlfaRomeo, e giù tutti a dire che hanno copiato dalla Seat. :cry: Il problema è il furto di identità (come avvenuto con i fari alti della Punto, che alcuni concessionari ford reputano copiati dalla fiesta)
  20. Anche il "mitico" 6 in linea 3.0 Td della Bmw è fatto dalla Steyr.. Ma sono sicuro che quando arriverà in Alfa il motore fatti in Vm spunteranno come fiorellini Xsone a dirci che è un motore Mercedes, che fiat non sa farsi i motori ecc ecc.. :wink:
  21. Programma trazione integrale AlfaRomeo: Primavera 2004: Sportwagon Autunno 2004: 147 Fine 2005: Kamal Temo che dica la verità
  22. Piek

    Audi A4 e altre Novita'

    Mi ricordo ancora le critiche alle "calandre esagerate" di certe italiane, "le auto coi fanoni", la Thesis balenottera, la volgare Ypsilon "con la bocca grande" e via dicendo.. (Mikkel,Carnetwork,Lavedi ecc..) Ora che ci è arrivata anche Audi, almeno le calandrone saranno segno di prestigio e buon gusto.
  23. Fiat avrebbe potuto avere come segno distintivo i fari posteriori alti e verticali della prima Punto. ma fiat non può avere un segno distintivo apprezzato: arrivano le concorrenti e mettono i fari della punto su corsa e fiesta e subito tutti a dire che se la punto 2005 avrà i fanali posteriori verticali sarà una copia di corsa e fiesta. :cry: (Per inciso,ricordo le critiche di certi venditori Ford sulla punto: i fanali verticali sono roba da albero di natale,pacchiani,vuoi mettere le goccie.. anche sulla marea weekend stanno male, un sw deve essere concreta e non seguire le mode commento poi diventato,all'uscita di focus: sì, su una berlina media come la focus i fanali verticali stanno bene, ma su di un utilitaria come la punto, poi con quella coda così poco inclinata... e su una sw come la nuova mondeo stanno molto bene i fanali posteriori alti e verticali, sono più visibili e incorniciano il portellone e infine: sì, sulla nuova fiesta i fanali posteriori verticali stanno benissimo, permettono di avere una linea slanciata con un portellone più verticale,che come lei mi insegna aumenta la capacità del bagagliaio.. Impagabili fiori di scienza..)
  24. bhe.. la Meriva pesa un centinaio di kg più della Idea, quindi il 1.3 multijet 70 cv forse sarebbe messo in difficoltà.. magari la versione da 90cv potrebbe starci meglio. Comunque, questa enorme flessibilità dei sedili Meriva io non la vedo. Se devi caricare qualcosa dietro e conservare 2 posti davanti nella meriva pieghi i sedili, nell'idea alzi i sedili e li metti a protezione dei sedili davanti come si è sempre fatto.In entrambi i casi si ha un piano di carico piatto. Anche ammettendo di dover caricare tutti i giorni un frigorifero in auto,il guadagno di spazio utile è interessante,ma non determinante. Se invece si deve trasportare un'asse da stiro extralarge, sia su meriva che su idea si abbassa il sedile passeggero anteriore e quelli posteriori e nessuna delle due ha piano di carico piatto da portellone a cruscotto. Se invece vuoi viaggiare comodo e con pochi bagagli (come succede il 90%delle volte) con la Meriva sposti sedili indietro e in dentro, perdendo un posto. Quindi se arriva un quinto passeggero, cosa si fa? Si spinge il sedile indietro per far posto? No, si spinge avanti per poter avere il 5° posto! Quindi più serve spazio per i passeggeri, meno spazio è disponibile. Con l'Idea sposti i sedili indietro e avanti ,senza la "furbata" di dover spingere avanti il sedile quando arriva un altro passeggero. Certo,sull'idea hanno fatto altre c..te: ad esempio potevano mettere la tendina mobile sdoppiata della stilo 5p (per una volta che inventano qualcosa di valido!) invece del tendalino "stupido" che non permette nemmeno di regolare indipendentemente i sedili.. E potevano risparmiarsi il sedile guida ripiegabile in avanti, o addirittura quello passeggero, a che serve? Chi mai dormirà in auto? (Forse in Fiat pensavano a Hightower di "scuola di polizia".. piega il sedile anteriore e guida da quello posteriore come una chaise longue)
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.