Vai al contenuto

Prezzi 8c Competizione...


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

..in aumento il prezzo previsto che ora e' di 120.000 euro tasse escluse per la versione base cioe' circa 144.000 euro in Italia(140.000 in Germania)...un prezzo allineato a vetture come Gallardo e 360 Modena..una cosa naturale visto che la scelta di usare una scocca in fibre di carbonio ha senz'altro influenzato i prezzi(pensamo soltanto che ben piu' costose vetture come Murcielago o 612 usano scocca di acciaio o alluminio..oppure che le rivali Modena e Gallardo hanno la scocca fatta di meno nobile alluminio...)...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

..in aumento il prezzo previsto che ora e' di 120.000 euro tasse escluse per la versione base cioe' circa 144.000 euro in Italia(140.000 in Germania)...un prezzo allineato a vetture come Gallardo e 360 Modena..una cosa naturale visto che la scelta di usare una scocca in fibre di carbonio ha senz'altro influenzato i prezzi(pensamo soltanto che ben piu' costose vetture come Murcielago o 612 usano scocca di acciaio o alluminio..oppure che le rivali Modena e Gallardo hanno la scocca fatta di meno nobile alluminio...)...
Link al commento
Condividi su altri Social

Staremo a vedere.

In alcuni mercati come Gran Bretagna, Giaoppone o Germania alfa è tenuta in grande considerazione da i non pochi appassionati del marchio.

Nell'ottica di un rilancio del brand secondo me ci stà un modello di grande qualità e prezzo come la 8c.

Certo in Italia sarà dura... ma secondo me questa strategia nel medio termine potrebbe rivelarsi vincente.

Link al commento
Condividi su altri Social

...in Italia,edesso come adesso,è impossibile paragonare un'alfa ad una ferrari...anche se la componentistica è valida in egual modo!!

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Considerando che ne faranno 2000/3000 all'anno, i compratori si troveranno.

Perchè qui in Italia c'è chi vorrebbe anteporre la verifica della nostra tolleranza verso le idee altrui, prima ancora di assicurarsi della loro nei nostri confronti.

(Massimo Tosti, giornalista)

Link al commento
Condividi su altri Social

...in Italia,edesso come adesso,è impossibile paragonare un'alfa ad una ferrari...anche se la componentistica è valida in egual modo!!

Guarda da noi su quel livello di prezzi..anzi inferiore nn vende nemmeno maserati...e anche la gallardo penso faccia fatica in italia...vendi più facilmente una carrera specaile o un cayenne accessoriata!!!

la 8C andrà almeno per i collezzionisti...e in japan,gb e usa l'hanno già prenotata in molti nemmeno sapendo il prezzo...a me personalmente come estetica piace molti di più di qualsiasi ferrari attuale...ma appunto nn porta il marchio ferrari...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Oltretutto una ferrari non la è, nonostante ci provi.

Pessimo il posizionamento del prezzo, da bocciare sicuramente in Italia e da bocciare anche all'estero........

Non ci siamo.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

...in Italia,edesso come adesso,è impossibile paragonare un'alfa ad una ferrari...anche se la componentistica è valida in egual modo!!

Guarda da noi su quel livello di prezzi..anzi inferiore nn vende nemmeno maserati...e anche la gallardo penso faccia fatica in italia...vendi più facilmente una carrera specaile o un cayenne accessoriata!!!

la 8C andrà almeno per i collezzionisti...e in japan,gb e usa l'hanno già prenotata in molti nemmeno sapendo il prezzo...a me personalmente come estetica piace molti di più di qualsiasi ferrari attuale...ma appunto nn porta il marchio ferrari...

Bravo stefano, hai colto il punto.

Non è una questione di prestazioni, estetica e materiali...E' solo una questione di brand...di marchio.

Il famoso value for money...Io stravedo per questa 8C ma secondo me non può costare come una Ferrari...Non so quante ne siano state programmate, ma se è vero che sono 2000/3000 l'anno mi sembra decisamente troppo elevata la stima. Gli appassionati alfa ci sono, ma ricordiamo che c'erano anche quando fu prodotta la SZ...solo 1.000 esemplari...non mi pare che ci siano arrivati (credo siano 997 comprese le RZ) o comunque ha penato molto. Certo a livello emozionale, prestazionale ed estetico siamo su altri mondi. Ma anche il prezzo lo era.

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto c'è anche gente cui della Ferrari frega poco e niente. E poi una supersportiva Alfa con queste soluzioni tecniche farà gola a molti appassionati della velocità e dello stile.

Tenete poi conto che la Ferrari è il top nell'immaginario dei "ripuliti", quindi chiunque ha i soldi se la compra. Si vede certa gente sulle 360 da vergognarsi...nonostante rappresenti l'eccellenza tecnica nel campo dell'auto sportiva non credo che ne comprerei una (ovviamente se potessi...).

Perchè qui in Italia c'è chi vorrebbe anteporre la verifica della nostra tolleranza verso le idee altrui, prima ancora di assicurarsi della loro nei nostri confronti.

(Massimo Tosti, giornalista)

Link al commento
Condividi su altri Social

...poi, scusate, ma ha una monoscocca in fibra di carbonio mica latta!

Perchè qui in Italia c'è chi vorrebbe anteporre la verifica della nostra tolleranza verso le idee altrui, prima ancora di assicurarsi della loro nei nostri confronti.

(Massimo Tosti, giornalista)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.