Vai al contenuto

antonio71

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    42
  • Iscritto il

  • Ultima visita

La popolarità di antonio71

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

110

Reputazione Forum

  1. Ciao a tutti ragazzi, vorrei chiedervi un grande consiglio e cioe' dato che vorrei acquistare la nuova C3 ma la concessionaria, che vende questa C3 a km 0 proprio con gli accessori che cerco io, si trova a circa 1.500 km di distanza da dove abito (sempre in Italia ovviamente), come si fa in questi casi ad acquistare la macchina in questione, calcolando che la concessionaria e' Ufficiale Citroen Italia?! Dato che e' impossibile che io possa recarmi presso questa concessionaria di persona, come si puo' concludere una compravendita in modo sicuro per entrambe le parti?! E' possibile spedirla?! E in tal caso, la concessionaria che vende si appoggia ad un'altra concessionaria della mia zona o cos'altro?! Costa molto la spedizione?! Per il pagamento come si puo' fare?! In contanti, tramite assegno o si puo' fare anche un pagamento rateale?! Spero che possiate consigliarmi perche' non mi e' mai capitato di acquistare fuori dalla zona in cui vivo. Grazie di cuore e a presto, Antonio.
  2. antonio71

    Aiutatemi vi prego ragazzi!!

    Ciao a tutti ragazzi, vorrei chiedervi un grande consiglio e cioe' dato che vorrei acquistare la nuova C3 ma la concessionaria, che vende questa C3 a km 0 proprio con gli accessori che cerco io, si trova a circa 1.500 km di distanza da dove abito (sempre in Italia ovviamente), come si fa in questi casi ad acquistare la macchina in questione, calcolando che la concessionaria e' Ufficiale Citroen Italia?! Dato che e' impossibile che io possa recarmi presso questa concessionaria di persona, come si puo' concludere una compravendita in modo sicuro per entrambe le parti?! E' possibile spedirla?! E in tal caso, la concessionaria che vende si appoggia ad un'altra concessionaria della mia zona o cos'altro?! Costa molto la spedizione?! Per il pagamento come si puo' fare?! In contanti, tramite assegno o si puo' fare anche un pagamento rateale?! Spero che possiate consigliarmi perche' non mi e' mai capitato di acquistare fuori dalla zona in cui vivo. Grazie di cuore e a presto, Antonio.
  3. Beh, se la nuova Juke della Nissan avra' dei prezzi piu' bassi di circa 3-4 mila euro (come si prevede), mi sa che la Mini Countryman avra' dei seri problemi ad affermarsi!! Il nuovo motore Nissan 1.6 turbo a benzina da 190 cv ("direct injection gasoline") promette molto bene e se, come dicono in Nissan, avra' davvero prestazioni simili ad un 2.5 aspirato e consumi pari a quelli di una cilindrata inferiore beh, mi sa che ne venderanno davvero di parecchie!! E dato che uscira' ad Ottobre e quindi praticamente quasi insieme alla Countryman (Settembre) mi sa che quest'ultima avra' dei seri problemi ad affermarsi anche perche' chi sceglie un Suv o Crossover lo fa anche per sfruttare le 4 ruote motrici e quindi anche per andarci "fuori strada" anche se leggero e, sinceramente, tra le due autovetture in questione credo proprio che sia la Juke ad avere la meglio e a poter essere maggiormente sfruttabile per non parlare che anch'essa avra' dimensioni molto compatte per "resistere" ed essere competitiva anche a livello urbano!! Ergo, a mio avviso, molto dipendera' dal prezzo della Juke che se, ripeto, sara' competitivo "rischiera'" di diventare una delle autovetture piu' vendute nel suo segmento!
  4. Speriamo che i consumi di 6,3 litrix100 km della Cooper S da 184 cv possano corrispondere alla realta' o almeno avvicinarsi abbastanza!! Sarebbe una grandissima cosa!!
  5. Ciao a tutti ragazzi, sono molto interessato a questa nuova Juke che trovo molto carina e ben fatta!! L'unica cosa sugli interni che ho trovato deludente e' stata l'assenza di un bracciolo centrale...!!! Ma dico io, gli costava cosi' tanto mettercelo?! Oggi ce l'hanno tutte ormai!! Ecco, questo a livello di confort rappresenta una pecca!! Non voglio cercare il pelo nell'uovo ma certe cose francamente non le capisco e non le condivido!! Poi un'altra cosa che mi fa storcere il naso e' quella di aver previsto la trazione integrale solo per il nuovo motore da 190 cv a benzina e non per quello diesel!! Ecco, questa e' un'altra assurdita' a mio avviso, perche' costringono, a chi vuole il 4x4, ad acquistare la versione da 190 cv!! A tal proposito, dato che vorrei acquistare una 4x4 volevo chiedere ai piu' esperti secondo voi quanto all'incirca potra' consumare questo nuovo motore turbo a benzina da 190 cv?! Ho letto che avra' prestazioni simili ad un aspirato da 2.500 di cilindrata ma con consumi degni di un motore di cilindrata inferiore!! Secondo voi tradotto in pratica, i consumi a quanto si potranno assestare nell'ordine di litrix100 km?! Ho letto che i consumi della nuova Mini Countryman Cooper S con motore turbo a benzina da 184 cv dichiara, secondo la Casa, un consumo medio di 6,3 litrix100 km e quindi circa 15,9 km a litro, il che non e' davvero niente male direi!! Spero tanto che questo nuovo motore Nissan riesca ad avere un consumo simile se non addirittura migliore!! Nell'attesa di leggere i vostri pareri vi auguro una buona continuazione di giornata. Ciao, Antonio.
  6. Ma a Novembre sara' gia' in commercio?! E' sicuro?! Mi sa che ci faro' un serio pensierino! Sapete che "cavalleria" avra' la versione benzina-gpl che esordira' sin dall'inizio della commercializzazione insieme a quella diesel da 90 cv e 99 kgm di CO2?! Grazie e a presto, Antonio.
  7. J-Gian, il fatto che si possono regolare i sedili, mi da' una speranza in piu'!!! Adesso vorrei provarla per benino per il responso finale!!! Per i dischi al posteriore credo che siano piu' performani dei tamburi e su questo non ci piove!!! Comunque il mio discorso verteva sul fatto che ormai tutte le macchine con l'Esp forniscono i dischi posteriori, vedi Clio, Yaris, 207, nuova Polo, non sono sicuro ma credo anche Punto ecc...ecc...e quindi mi meravigliava il fatto che sulla Fiesta uscita da pochissimi mesi ancora non fossero stati inseriti!!! Tutto qui!!! Un'altra cosa, dato che quella esposta aveva i cerchi da 16", volevo a riguardo chiedervi che differenza c'era tra i 16" e i 15" a livello di confort!!! Cambia molto o poco e niente?! Ve lo chiedo perche' nella mia New Clio ho i cerchi da 15" che riescono ad attutire alla grande qualsiasi asperita' e anche buche (ovviamente non di grosse dimensioni!!!) e questo per la mia schiena e' un gran bel vantaggio!!! Per questo vorrei sapere se con i 16" potrei stare ugualmente tranquillo!!!
  8. RAGAZZI, DRAMMAAAAAAAAAA!!! Oggi per la prima volta mi sono seduto sulla nuova Fiesta!!! Premetto che possiedo una New Clio e scendendo da questa e salendo sulla nuova Fiesta ho provato una fortissima delusione nel senso che la seduta e' molto ma molto piu' comoda sulla New Clio!!! Sulla Fiesta avevo l'impressione, in confronto alla mia Clio, di stare seduto su di un Kart!!! Troppo infossato e seduto abbastanza in basso!!! Insomma, non mi e' piaciuta per niente la posizione!!! Non so se il sedile e' cosi' standard o se si puo' alzare e regolare in altezza, ma se e' cosi' standard e fisso, mi sa che optero' per un'altra autovettura!!! Purtroppo non ho potuto provarla in movimento e non ho potuto chiedere piu' informazioni perche' avevo solo 5 minuti a disposizione in quanto sono arrivato a 5 minuti dalla chiusura e i venditori erano occupati con dei clienti, ma ci ritornero' in settimana perche' ci sono rimasto troppo male e vorrei provare nella guida come risulta la posizione!!! Ma a primo acchito, per la mia povera schiena piena di protrusioni e con 5 vertebre fratturate in un recente incidente, non e' stato il massimo del confort, ripeto, a causa della posizione abbastanza infossata e questo a lungo andare si traduce in una sofferenza atroce per chi ha una schiena come la mia!!! Mentre con la New Clio finora non ho mai avuto problemi in quanto la posizione la trovo molto comoda, alta e per niente infossata!!! Provate a salire su una New Clio e subito dopo sulla nuova Fiesta e mi darete ragione!!! Comunque chiedo ai possessori di Nuova Fiesta se la posizione del sedile si puo' regolare in altezza o e' fissa!!! Grazie e a presto, Antonio. P.S.: dimenticavo, mi hanno detto che con la 1.6 Tdci da 90 cv non si possono avere i 4 freni a dischi, neanche mettendo l'ESP!!! Ma va la!!! Pure la Yaris fornisce i 4 freni a disco con l'ESP!!!
  9. Anche a me interessa sapere se i motori saranno tutti Euro 5!!!
  10. Domani vado a Bagheria e vado a visionarla di persona!!! Poi vi faro' sapere!!! A presto, Antonio.
  11. Manuel ti ringrazio di cuore, sei stato utilissimo e anche tutti gli altri!!! Ma quando dici che a caldo il rumore cessa, quanto tempo dopo averla accesa bisogna aspettare affinche' sparisca del tutto?! Ma per vedere tutti i colori dal vivo c'e' un sito particolare che li mostra tutti?! Ho provato sul sito ufficiale ma mi riporta sul minisito dedicato, ma il problema e' che li ci sono indicati tutti i colori tranne quelli che a me piu' interessano e cioe' il Bianco e il Rosso Tango!!! A proposito, il bianco e' perlato oppure no?! Ho visto sul sito Renault francese e li i colori si vedono ma essendo foto non realistiche mi sa che non corrispondono esattamente alla realta'!!! Insomma, a me piacerebbe vedere delle foto dei vari colori su Fiesta su strada!!! Per andare in Concessionaria dovrei fare circa 60 km e poi non e' detto che trovi i tre colori che piu' mi piacciono in assoluto e cioe' il Bianco, il Rosso Tango e il Rosso Morello!!! Grazie di nuovo e a presto, Antonio. P.S.: dimenticavo una cosa importantissima e cioe' che su altri forum sono venuto a conoscenza del fatto che a brevissimo dovrebbe uscire un nuovo motore 1.6 Tdci da 110 cv!!! A questo punto aspetterei, perche' a quanto sembra dovrebbe avere gli stessi consumi ma prestazioni superiori!!! Come, ad esempio, la nuova Polo i cui motori diesel 1.6 da 90 e 110 cv hanno lo stesso identico consumo misto di 4,2 l/100 km ma le prestazioni del 110 cv sono ovviamente superiori. Questa notizia mi ha letteralmente bloccato!!! Voi ne sapete qualcosa?!
  12. Scusate ragazzi, avrei delle domande da porre ai possessori e non di questo gioiellino (Ford Fiesta 1.6 Tdci 90 cv) perche' vorrei acquistarla a brevissimo!!! 1) Questa e' la domanda piu' importante e riguarda, come da oggetto, le prestazioni e cioe' come mai la "vecchia" Fiesta 1.6 Tdci da 90 cv dichiarava una velocita' massima di 180 km/h mentre la nuova Fiesta, con lo stesso identico motore 1.6 Tdci da 90 cv e nonostante sia stata alleggerita rispetto alla "vecchia", dichiara una velocita' massima di 175 km/h?! Non che 5 km/h facciano una grossa differenza, ma era solo per capire come mai anziche' migliorarla l'abbiano peggiorata nonostante la diminuizione di peso!!! Del resto l'accelerazione e' rimasta uguale, quindi non si puo' neanche dire che l'abbiano fatto per migliorare l'accelerazione!!! 2) Alcuni miei amici possessori della "vecchia" Fiesta lamentano una certa rumorisita' del motore Tdci da 90 cv!!! Nella nuova Fiesta con la stessa motorizzazione hanno diminuito tale rumorosita' o e' sempre presente e fastidiosa?! 3) I consumi sono davvero diminuiti cosi' come la Ford dichiara?! Prima per il motore 1.6 Tdci da 90 cv dichiarava un consumo misto di 22,7 km/l mentre per la nuova Fiesta con lo stesso motore dichiara un consumo misto di 23,8 km/l. Confermate che c'e' stato effettivamente questo miglioramento?! 4) Esistono come optional, il Cruise Control (regolatore-limitatore di velocita'), gli specchietti retrovisori richiudibili elettricamente e il sensore crepuscolare e pioggia?! 5) Qual'e' il navigatore portatile che la Ford fornisce e che va installato tramite staffa inserita nel montante lato guida?! Grazie di cuore a chi vorra' rispondermi e nell'attesa vi auguro una buona continuazione di giornata! Ciao e a presto, Antonio.
  13. Ma sui motori non si sa ancora nulla?! Si, rimarranno gli stessi ma si vociferava che i consumi sarebbero migliorati!!! D'altronde, Fiesta, Yaris, Nuova Polo ecc...ecc... hanno un consumo misto di 23,8 km/l contro i 22,7 km/l della Clio a parita' ovviamente di motorizzazione (Diesel da 90 cv)!!! Spero che anche in Renault abbiano migliorato i consumi!!! Ma quando si sapranno le prime notizie certe?! Gia' e' stata presentata eppure non si sa nulla sui consumi!!! Non vorrei che siano rimasti gli stessi!!!
  14. Infatti, mannaggia a loro!!! Bene, che bella notizia!!! Di male in peggio!!!((
  15. Secondo "Netcarshow" l'uscita in commercio sara' prevista per l'ultima settimana di Giugno in Germania, mentre per meta' Luglio nell'Europa Continentale!!! Ma vaff@@@@looooooooooooooooooooooooooo!!! Se cosi' sara' sul serio e allora abdichero'!!! Volkswagen ti prego, falla uscire prima!!! Ma mi sa che la data sara' proprio quella!!! Purtroppo!!! Andro' di Yaris!!! Pazienza!!! Comunque aspettero' domani per avere notizie piu' certe circa la commercializzazione e se la data di Luglio sara' confermata, andro' alla Toyota ad ordinare la nuova Yaris!!! A proposito, la nuova Yaris 2009 e' Euro 4, la nuova Polo 2009 sara' Euro 4 o Euro 5?!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.