Vai al contenuto

Samuel Ramey

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    37
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Samuel Ramey

  1. Grazie mille a tutti per i suggerimenti, mi sono fatto un'idea più chiara della situazione. Credo che in ogni caso la scelta migliore rimanga la Golf, inoltre in famiglia ne abbiamo avute parecchie di VW e non ci siamo mai dovuti lamentare ...faccio qualche giro su autoscout e dai concessionari della zona, credo di risolvere a breve...ciao!
  2. In merito a quanto richiesto da RiRino: le dimensioni sono appunto quelle di una golf (da prendere come riferimento), al massimo una Cee'd SW come la mia (avevo tralasciato il modello scusate! ), ma non di più. Eviterei di scendere alle dimensioni di una Polo o similare (per questo non sono molto convinto sulla Fabia). I km potrebbero essere tanti, anche più di 40.000/anno, quindi mi serve un mezzo robusto e un minimo di comodità. In linea di massima penso di orientarmi su un usato (visto il budget) ma non vorrei andare troppo indietro negli anni se possibile.. Grazie GGTTTUUU, do un'occhio alla Clio intanto. Vi ringrazio per le risposte, resto aperto ad altri eventuali suggerimenti!
  3. Come da oggetto...sto valutando alcune ipotesi per l'acquisto di un'auto -nuova o usata- per un mio famigliare. Possiedo una Kia SW 1.6 da qualche anno e mi trovo molto bene, questa in effetti potrebbe essere una delle alternative, insieme ad esempio alla golf (ho trovato alcune offerte interessanti su serie V usate), che terrei come riferimento della categoria di auto che ci interessa. Vorrei avere un vs. parere in merito, in primo luogo per valutare alternative che non mi sono venute in mente...in sostanza, ci piacerebbe spendere meno di 10.000 per un buon usato (o qualcosa in più, ma in questo caso per un nuovo), magari tenendo un massimo di 50/60.000 Km percorsi. ...attendo una vs. risposta, grazie!
  4. uhm..ok mi sono fatto 2 conti in tasca e alla fine mi conviene rinunciare a sperare nell'incentivo 2009..risparmierei comunque andando a GPL fin da subito
  5. allarme! ieri vado per concludere...e mi dicono che l'incentivo (per il GPL) di 350 euro è esaurito ..mi hanno detto che se lo richiedo vengo messo in "lista", nel caso qualcuno disdica o in ogni caso se "avanzano" dei fondi..oppure mi hanno anche consigliato di prenderla senza GPL e di portarla a gennaio per la modifica, con i nuovi incentivi ( di cui non si sa nulla... ), dicendomi tra l'altro che quest'anno era più basso ( 350 contro più o meno 700 degli ultimi anni ).. Sto pensando a una cosa..in 7 mesi (Giugno <-> Dicembre) di utilizzo a benzina non andrò comunque a bruciarmi le 350 euro ? ( attualmente con la polo spendo 50 euro di benzina alla settimana!! - e abito vicino alla Svizzera... ). Forse mi conviene farla modificare comunque...che ne pensate ?
  6. Grazie, in effetti è il mio caso - è solo che volevo qualcosa di "scritto" per evitare brutte sorprese in futuro In ogni caso, dato che sono malfidente per natura, ho scritto a Kia Italia...vediamo che dicono!
  7. Certo, non mi lamento, credo siano equivalenti come marche
  8. Dunque, eccoci qua La kia non propone ( credo lo farà a breve ) la cee'd a GPL - lo faccio montare dalla mia concessionaria. L'impianto è Landi ( ho parlato ora al telefono con il capoOfficina in questione e dice che hanno autorizzazione direttamente da Kia x il montaggio e che non decade la garanzia del veicolo - inoltre non ha problemi a far scrivere questo nel contratto - ottimo ). La concessionaria di cui parlavo all'inizio mi ha proprio deluso...cosa vuol dire "non posso metterti nulla nero su bianco" ?? bah...è un peccato perchè loro montano BRC e a quanto pare sono i migliori. In ogni caso mi sento più sollevato - parlo con il commercialista e poi potrei andare a prenderla gia settimana prossima @stev66: Una email a Kia Italia la mando stasera, poi se interessa vi faccio sapere Grazie per le opinioni!
  9. Ho "quasi deciso" l'acquisto di un'automobile benzina+gpl ( kia cee'd ) ...solo vorrei fare chiarezza su un punto in particolare. Ieri ero da una concessionaria, per cercare di spuntare un prezzo migliore rispetto a quello che mi ha proposto la prima dove sono stato..su un punto ho trovato dei problemi: la garanzia. La mia domanda è semplice. Ammesso che la Cee'd è garantita da Kia e che l'impianto Gpl è garantito da chi lo monta ( ma il montaggio è commissionato direttamente dalla mia concessionaria ), non c'è il rischio che mi trovi davanti ( che so, tra 2 o 3 anni... ) ad un bel "mi spiace ma la garanzia non è valida perchè la macchina è stata modificata" ..?! Il fatto è che questo dubbio me lo ha fatto venire il venditore stesso! quando gli ho posto queste domande, dopo 1000 giri di parole ( del tipo "noi il cliente non lo lasciamo a piedi" ecc ecc....) mi ha detto chiaro e tondo "mi spiace ma non posso metterti nulla nero su bianco". Ma scherziamo ? devo basarmi sulla "fiducia" ?? In mattinata provo con un'altro ( il primo concessionario - il prezzo era migliore ) e gli dico chiaramente che se non mi scrive, firma e timbra una dichiarazione in cui mi garantiscono che la garanzia non decade in caso di montaggio dell'impianto Gpl...beh ciao ciao, mi comprerò qualcos'altro! Avete info, suggerimenti...?
  10. ehehe quanta approvazione! Mi fa piacere..in ogni caso aspetto a darvi cifre perchè ho trovato un altro concessionario in zona e in settimana vado a trattare, forse spunto qualcosa di meglio
  11. mi sono deciso per la ceed, con GPL. il modello è il 1.6 e ho deciso di prendere la Station Wagon...dando dentro la mia mi fanno un prezzo identico a quello di una golf GPL...la differenza è che qui ho molto più spazio, un allestimento migliore e parecchio più ricco..il discorso dell'usato è vero, però c'è anche da dire che una S.W. è sempre abbastanza "vendibile" a mio avviso...ok ora devo solo capire se la garanzia è di 7 anni anche per quanto concerne l'impianto GPL....poi la prendo! Ah, l'ho guidata mezz'ora fa e devo dire che mi piace, da l'idea di un'auto solida...aggiudicato! (la i30 a conti fatti mi costava un po di più...e mi piace meno, anche se è mooooolto simile )
  12. Concordo con te, solo che dopo i primi giretti per concessionarie..ho valutato l'ipotesi di prendere un'auto un pochino più costosa ( nell'ordine dei 16mila ), inoltre a dire il vero la Fabia dentro non mi ha fatto un'ottima impressione...nulla di "brutto" eh, solo da l'idea di sempliciotto, spartano, ecco.
  13. Ok,oggi pome altro giro altro divertimento, vedo se mi fanno questo benedetto sconto sulla Golf ( x il GPL ) poi torno da Kia e gli dico "ue, se scendi anche tu fino a qui, scelgo la cee'd, altrimenti vado da VW!" ehehe, ok, male che va mi dice di no, che dite ? Ah, un'altra cosa, che mi dite della Hyundai i30 ? Mi pare sia "gemellata" con la kia ( stesso gruppo, no? )...nel confronto "su carta", ci sono particolari differenze, degne di nota ? ( oggi vado anche da Hyundai )
  14. Si, certo, ho gia sentito una concessionaria, vado questo venerdì - anche se ora ho in testa la Cee'd e non c'è verso di cambiare idea...uhm, vedremo!
  15. Grazie, molto gentile, mi hai dato info parecchio utili FInendo tardi di lavorare fatico a trovare il tempo per "spulciare" tutti i concessionari, eheh..comunque venerdì pomeriggio dovrei riuscire a ricavarmi un paio d'ore per tornare alla carica 147 13Mila ? ( pensavo molto di più!? ora mi informo ) Prossima spdizione: VW, Alfa, Hyundai ( la i30 mi pare uguale alla Cee'd e mi piace ) e poi...vedremo ? Ah, un'altra cosa...(poi prego un Moderatore di farmi notare se è meglio aprire una discussione a parte per questo)..visto l'andameno del mercato dell'auto, in generale ( pare che in Italia si venda meno...ovvio, con che stipendi vive la gente!!! ), mi conviene magari aspettare qualche mese, immaginando ( ditemi se sbaglio ) un possibile "veniamoci icontro" da parte delle case ?
  16. ok, eccomi con qualche novità. Ieri ho fatto un giro per varie concessionarie, chiedendo preventivi per svariati modelli, anche un po' "fuori portata" per il mio portafogli Diciamo che ho cercato di farmi un'idea in generale e ho visto dalla Fabia, fino alla Focus, quindi automobili molto differenti. Riguardo alla Fabia, devo dire che le condizioni economiche sono ottime, inoltre dando un piccolo anticipo mi fanno un finanziamento a tasso zero, cosa sicuramente apprezzabile. Però, onestamente, dentro mi sembrava meglio sui depliant, da l'idea di "povero", non saprei dire...mi sembra più modesta della mia polo del 2001! Tralasciando tutti gli altri tentativi, vengo al sodo..cosa mi dite della KIA Cee'd ? se c'è qualche "magagna" smontatemi subito l'entusiasmo perchè mi sto innamorando di questa macchina, è veramente bella Gli interni sono curati, la linea mi piace, danno 7 anni di garanzia ( il che mi fa sperare che sia affidabile ) e il prezzo...non è certo quello della Fabia ma un piccolo sacrificio lo potrei fare.. La mia polo ( con tutte le sue belle ammaccature ) dai vari venditori mi viene valutata ben poco se parliamo di KM zero, mentre sull'acquisto del nuovo arriviamo a 3mila e rotti, poi non so quanto riuscirei a tirare più di così. Se non mi mandate a quel paese vi tedio con la proposta che mi hanno fatto per la cee'd: Pro_cee'd 16 LX ( benzina ) // per modello SW -> 500 Euro in più - ritiro mia Polo 13.000 Euro + impianto GPL ( 1.650 Euro ) pensavo che forse potrei cercare di tirargli 14.000 per auto e impianto GPL..magari ce la faccio Altra cosa...a questo punto penso quasi alla SW..credo che potrebbe essere più vendibile tra qualche anno, rispetto alla berlina. Vi sarei molto grato per un commento ( e per eventuali alternative !), grazie a tutti! P.S. non ho avuto tempo ieri, appena ho un'altra mezza giornata vado da VW e...che altro ? P.P.S. ma...quindi il famoso incentivo di 1500euro per il GPL, vale solo in caso di rottamazione, giusto ?
  17. Che auto è? Polo 1.4 16v Anni? è del 2001 Chilometri? 150mila e rotti! Problema? Più che lasciarmi a piedi devo dire che stanno saltando fuori mille "piccoli" problemi...che alla fine sono una bella noia! una volta è la sonda "lambda", una volta non sale il finestrino, ecc ecc...comunque sia, onore al merito, tutti i casini stanno saltando fuori adesso ( diciamo dai 130.000Km in poi )...prima è stata un trattore, robustissima!
  18. ok, così mi è più chiaro...al limite stresserò qualche amico meccanico-carrozziere o comunque più ferrato di me, per capire meglio....voi siete stati stressati abbastanza! Grazie ancora, davvero, mi state dando un grande aiuto
  19. Ieri ho parcheggiato vicino ad una Fabia e devo dire che a guardarla bene mi comincia a piacicchiare ( sarà perchè non posso permettermi una porsche ? ), rispetto al "pregiudizio" che avevo. Riguardo alla Roomster...più che altro a me non serve un'auto del genere, quindi trovo inutile spendere di più, tutto qui. Domani è festa, venerdì andrò per concessionarie...dai, gia che sono in giro vado da Skoda, VW e poi...qualche idea dell'ultimo minuto ? Ah, un'altra cosa ( poi vedrò di persona, comunque ) ma...una "KM zero" a GPL è un'utopia secondo voi?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.