Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per cambiare auto


Samuel Ramey

Domanda

Ciao a tutti, questo è il mio primo post e vengo subito al punto:

vorrei un consiglio ed alcune info, riguardo all'acquisto di una nuova auto.

Attualmente ho una Polo 14 16V del 2001....che poverina ha gia 150.000 Km (guido parecchio...!).

Mi sto decidendo a cambiarla e sono orientato verso una "ibrida" con alimentazione a benzina e GPL. Ho visto che la nuova Polo ( l'auto mi piace, ho provato un modello a benzina ) offre questa opzione.

Le domande ora...

-mi sapreste indicare una alternativa ( "taglia" e prezzo ) alla Polo, che monti l'impianto GPL ?

-se dovessi vendere la mia, che onestamente è in condizioni...ehm...non buonissime ( più che altro la carrozzeria...è piena di ammaccature! :lol:) quanto potrei prendere, verosimilmente ? ( anche molto a spanne.... 1.000? 2000? 4000? ).

-mi sapreste indicare un link che spieghi in modo chiaro il discorso degli eventuali incentivi di cui potrei usufruire, nel caso appunto passassi ad un auto a GPL ?

Vi ringrazio in anticipo per qualche dritta in proposito!

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ok, mi pare di capire che 1500 Euro di incentivo dovrei ottenerli :)

Al di la delle altre questioni, scusate l'insistenza ma torno a chiedervi, anche solo secondo il vostro gusto personale...ci sono valide alternative a parità di prezzo ? ( intanto mi guardo i listini :) volevo più che altro chedere un parere disinteressato...è forse un po' cara per la categoria ?)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Alternativa alla Polo c'è la Fabia.

Meno cara e più moderna (utilizza già il pianale della futura polo);)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mi sono informato un po e devo dire che la Fabia non è affatto male, solo che a parità di motore ( il 1.4 Gpl ) la differenza di prezzo non è poi così grande..e poi, in fondo preferisco la Polo esteticamente :P

C'è da dire che il 1.2 Gpl costa considerevolmente meno ( la polo 1.2 non c'è con il Gpl o sono io che non la trovo sul sito ?! ), considerando le 1.500 euro di incentivo e quello che ( spero! ) mi potrebbero dare della mia vecchia polo..quasi quasi ci faccio un pensiero!

...

resto in ascolto, per altri eventuali suggerimenti ( che altre marche ? ho visto le piccole Chevrolet ma non mi entusiasmano a livello estetico .. ). Intanto grazie mille, mi spiace di essermi presentato stressandovi fin da subito! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le chevrolet non sono auto.. :D

Anche io ti consiglio la Fabia.. Mettendo da parte gusti estetici, la Fabia è un auto di progettazione recente, che sfrutta (come già detto da TonyH) la meccanica della futura Polo (che uscirà tra un annetto credo)..

La polo quindi è quasi una fine serie.. Io consiglio la Fabia..

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Perchè ne ho posseduta una.. :D

E ti posso dire che costano pure troppo per quello che valgono...

p.s.: ti parlo delle finte Chevrolet, le ex Daewoo (tipo la Matiz, la Kalos..)

eheh..grazie allora, è appunto il genere di pareri che cerco.."sul campo" ..!

ho dimenticato un PICCOLO particolare...ho la partita Iva, che voi sappiate c'è qualche casa che potrebbe "venirmi incontro" più di altre ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.