Vai al contenuto

Salvador

Bannato
  • Numero contenuti pubblicati

    52
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Salvador

  1. Easattamente. Sarà pure un argomento trito e ritrito, ma purtroppo è la realtà.
  2. A me interessa sapere del 2.0 TST e quando esordirà sulla 159. Del resto non mi importa nulla.
  3. La MiTo stilisticamente non ha nulla di Alfa Romeo. Secondo me con quello stile potevano farci una Lancia Ypsilon. I fari poi sono qualcosa di orrendo. Infine, tecnicamente l'hanno spogliata di tutti gli elementi che contraddistinguevano l'Allfa Romeo dagli altri marchi. Sembra proprio una scelta metodica e scientifica volta contro gli alfisti. Se continuano cos' l'Alfa si ridurrà a marchio marginale da usare come riempitivo per i stabilimenti Fiat come Mirafiori e Cassino. Insomma, se continuano con lalogica MiTo allora significa che è proprio finta.
  4. Riduzione delle dimensioni esterne? Potrebbe essere un suicidio alla lunga. Oggi gia a sedici anni molti ragazzini passano il metro e 90. Gli riduci le dimensioni delle Alfa ti ritrovi a competere nel segmento della Smart. Per me un'Alfa Romeo deve essere: Larga Bassa deve avere: Carreggiate larghe Ruote iper-maggiorate Sospensioni raffinate Ma soprattutto una linea mozzafiato ed un'anteriore coerente con l'immagine del marchio e non una caga.ta mostruosa come quella uscita con la MiTo. Saluti.
  5. Secondo me credono di gestire l'Alfa Romeo comne fosse il marchio Abarth. Non hanno capito nulla. Intanto sono riusciti nel giro di 36 mesi a far percepire la 159 come berlina decotta e sorpassata. Niente novità, niente face lifiting, niente diesel turbo bistadio. Certo che bisogna impeganrsi a fondo per riuscire a sputtanare un ottima berlina come la159. P.S. Forse sperano di vendere la Bravo a tre volumi che intendono chiamare Giulia? P.P. La Lancia??? Perchè, ancora esiste questo marchio?
  6. Basta prendere il Quattroruote di ottobre 2007 andare alle pagine 82 - 83 - 84 - 85 e vedere il capolavoro leggendario che poteva essere la MiTo e guardare invece il cesso che ne hanno tirato fuori nella realtà. Allora le macchine se le faxcessero disegnare da chi ha fatto quei bozzetti e si chiuda definitivamente il centro stile. Dietro, ma soprattutto d'avanti la MiTo è veramente brutta. Passerà alla storia cme la più brutta facendo rimpiangere perfino la vecchia Arna.
  7. Quanto costerebbe un 1.8 turbo col cambio? E quandoparlo di costi di acquisto bisogna far riferimento ai prezzi che si praticano tra fornitori e case automobilistiche, perchè se vado io da privato a comprare un telaio o un motore mi fanno un prezzo, se invece ci si va come azienda e si fa un discorso di fornitura il prezzo sarebbe sensibilmente più basso. Per il telaio della Lotus era solo un'idea buttata la visto che è tutto in alluminio. Ma se tecnicamente comporta troppi sacrifici allora è giusto passare ad altro.
  8. Io prenderei il telaio in alluminio dalla Lotus. Per il motore ci metterei l'imminente 1.8 turbo di FPT, rivisto nella testata, nel tipo di turbina, nel profilo delle camme, nella mappatura e nello scarico. Ovviamente sospensioni a quadrilatero ma con sistema contarttivo che è una vera e propiria genailità tecnica gestite elettronicamente. Differenziale autobloccante. Ovviamnete, prendedo il telaio in alluminio dalla Lotus la trazione sarebbe posteriore. Io adotterei lo schema transaxle, col cambio elettrattuato al posteriore. Eccetto la disposizione transaxle il resto è tutta componentistca gia esistente sul mercato.
  9. Hai ragione, infatti, la 159 col 1.9 M-jet da 150 cv che risale al 2005 comincia a diventare una situazione ridicola. Soprattutto perchè sono mesi che il 1.9 TST 190 cv è montato sulla Delta mentre il 2.0M-Jet da 165 cv è montato perfino su una modestissima Bravo. Sembra chela 159 sia stata relegata in un angolo e tenuta in castigo senza motori per motivi a noi sconosciuti. Mha.
  10. Ma stiamo parlando del 1.9 TSTd che è una motorizzazione fondamentale in Italia per un marchio come quello Alfa Romeo. Insomma, non si può pretendere di avere buoni numeri con la 159 se la si fa rimanere col 1.9 M-Jet del 2005. E poi, la Delta lo monta e la Bravo ha avuto il suo bel 2.0 M-Jet. Per me c'è poco da provare, ilmotore va ed anche benissimo. Inoltre, la coppia di turbine è molto affidabile perchè del tipo a pale fisse e non a pale varianti come il 1.9 momturbina. A conti fatti son più affidabili le turbine del 1.9 TST che la monturbina del 1.9 standard. Sarebbe ora che si decidessero a far esordire sto benedetto superdiesel anche sulla 159. Ciao.
  11. E' vero anche che fi quandoi si darà la possibilità agli imprenditori del nord di scendere giù per rubare i fondi mesi a disposizione dalla CEE ci saranno sempre situazioni del genere. Insomma, non è che vengono offerti dei comportamenti onesti da parte di chi poi dovrebbe pretendere impegno e lealtà. Se a rubare sono per primi proprio gli imprenditori .......................................... è inutile dopo uscirsene sempre con la solita storiellina degli operai sfaticati. Fino ad oggi Pomigliano è stata usata per scricarci cassa integrazione e prendere soldi da investire altrove. Come gia scritto altrove, l'operazione di lettura dei CIM mentre a Melfi è totalmente automatizzata a Pomigliano si fa ancora a mano. Forse perchè alla Fiat tengono di più a Melfi che all'Alfa Romeo e a Pomigliano. Poi però dispiace leggere dei comemnti superficiali dove la colpa di molte magagne viene cone al solito scaricata sugli operai facendo di tutta l'erba un fascio. SALUTI.
  12. Ad oggi me hovoste solo due, una di sera ed un'altra era parcheggiata. Insomma, ancora rara.
  13. Volevo andare, ma gia alcuni marchi stranieri disertano. Poi, la vaccata di portare solo la MiTo......................... allora mi sono detto, che cavolo ci vado a fare se non posso gustarmi le macchine che mi piacciono? P.S. Potevanmo risparmiarsela la frescaccia di esprre solole MiTo. Alla fine il messaggio che passa è quello chela 159 è stata abbandonata commercialmente. Hanno fatto danno doppio, uno alla 159 per non averla esposta, e l'altro alla MiTo per averla mostrata a tutti quanto è brutta. Era meglio non partecipare proprio. Ciao.
  14. Strano 20.000 ordini e solo 1.800 consegne a novembre. Se a novembre ne hanno consegnate 1.800, aggiungendoci altri 1.000 ordini al mese significa che bisogna mettersi in fila ed aspettare circa 12/15 mesi prima di averla la MiTo. Non è mica una F430 Scuderia. Bho.
  15. E pensare che siamo stati i primi aportare al debutto il selespeed sulla 156. Poi una lunga dormita. Invece di esternderlo anche sui diesel si è messo tutto in soffitta per poi correre ai ripari IN RITARDO OVVIAMENTE. A volte mi vien dapensare che negli anni passati alla Fiat abbiano comandato manager pagati dalla concorrenza per far danni all'industria nazionale e favorire quella starniera. Non mi spiego altrimenti alcune scelte scellerate. E non è che adesso la situazione sia completamente risolta, ci sono alcune scelte, stilistiche o di marketing, che ............ diciamo non mi convincono.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.