Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

galax

Members
  • Content Count

    25
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

116 Excellent

About galax

  • Rank
    Foglio Rosa
  • Birthday 05/17/1964

Profile Information

  • Car's model
    Daewoo Nubira Sw 1.6
  • City
    sondrio
  • Interessi
    Motori e Sport
  • Professione
    Impiegato
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Io l'auto precedente l'ho tenuta 21 anni , alla fine mi è presa la scimmia per il freelander e quando mi si è rotta la pompa della benzina il carro attrezzi l'ha portata dal demolitore direttamente. comunque tieni conto che son piccole spese rispetto all'esborso di cambiare auto a 18 anni un'auto se ben tenuta va ancora benissimo.
  2. Ciao Igreen, io con quell'usura di gomme tiro avanti ancora, pero' faccio poca autostrada. Nel tuo caso, al di là dello slittamento in partenza devi vedere come sta in strada sul bagnato. Se hai dubbi cambiale come ti hanno suggerito gia' altri. Attento che le 4 stagioni col caldo si usurano subito, non so se ti conviene..
  3. Grazie Leon82, l'ho chiesto perchè anche io con l'auto vecchia ci ho fatto 120.000 km , mentre con la C3 della moglie, dopo 25.000 i dischi fischiavano ed erano le pastiglie finite, quindi molta variabilità. Nei prossimi gg comincio a smontare la ruota e ci guardo, per quanto riguarda il fai da te vedo come va, d'altronde se vuoi provare c'è sempre una prima volta. Ciao
  4. La mia Freelander ha 55300 km, le mia domanda sono : quanto durano le pastiglie freni? a qual'è lo spessore minimo oltre il quale non bisogna scendere e quindi occorre sostituirle? Vorrei cimentarmi con il fai da te e sostituirle io. Ho visto su youtube che l'operazione non è poi cosi' complessa. Grazie a chi mi risponderà Buona giornata.
  5. Il venditore è lontano e me li spedisce per 30 euro in più. Ovvio che sono usati quindi con graffi e qualche abrasione ma a me interessa che non siano storti, comunque grazie x la risposta.
  6. Buongiorno, vorrei acquistare altri 4 cerchioni per la mia freelander2. Ma vorrei risparmiare un pò e prenderli usati, ho visto che su subito.it ne vendono di usati a circa metà prezzo. Qualcuno ha gia' avuto esperienza? Il mio obiettivo è gestire in modo autonomo il cambio gomme estate/inverno come facevo con l'auto precedenti. I venditori sono autodemolitori , me li spedirebbero a casa. Il mio dubbio è che mi arrivino dei cerchi "martellati" con tutte le conseguenze del caso.
  7. galax

    Hyundai IONIQ 2016

    Dopo qualche mese posso dire che ne vedo in giro molto poche..sono andato in concessionaria per valutare l'acquisto e vedo un modello allestimento Style in pronta consegna ( nuovo non km 0 ) a 26760.. Molte piu' toyota Auris TS e Kia Niro.. boh strano ..
  8. Ma hai il cric idraulico o usi quello fornito nell'equipaggiamento? Io mi son comprato per 25 euro un cric e vado benissimo è tipo questo che vendono sulla baia :CRIC / SOLLEVATORE IDRAULICO A CARRELLO PORTATA 2,0 T 2000 KG MECCANICO AUTO | eBay - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - Io nel primo cambio , quando ho rimesso le estive mettendo quelle dietro davanti ho dovuto ri-equilibrare e son andato dal gommista, mi vibrava leggermente il volante sopra i 90/100 km/h. Mi è successo solo una volta 6 o 7 anni fa
  9. Ho da me il fatto il cambio estive--> invernali 15gg fa, per curiosità ho cronometrato il tempo impiegato: 50minuti ( compreso il gonfiaggio/controllo pressione dei 4 pneumatici invernali che faccio prima del montaggio). Secondo me il fai da te ti dà il vantaggio di saper cambiare abbastanza rapidamente una gomma nel malaugurato caso di foratura, questo al di là del risparmio che non è rilevante
  10. Renault 16 , ho fatto anche l'esame per la patente con quella!! Bellissimo il cambio sul piantone del volante, si cambiava con un dito!! ( Correva l'anno 1983) La renault avra' avuto 12 anni , tenuta benissimo.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.