Vai al contenuto

jameson

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    2703
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Popolarità

    5

jameson è il vincitore del giorno Maggio 24

I contenuti pubblicati da jameson, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

Reputazione Forum

3050 Excellent

Su jameson

  • Rank
    Collaudatore
  • Compleanno 25/10/1969

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Alfa Romeo 147
  • Città
    Monterotondo
  • Professione
    Ingegnere
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. jameson

    cam anti vandalismo

    Se uno avesse pochi scrupoli potrebbe riprendere senza dire niente a nessuno, vedere di chi si tratta e restituire lo scherzo al buontempone, prendendolo poi anche per il culo dicendogli "Eh, lo so... Sicuramente è lo stesso che l'ha fatto a me.".
  2. jameson

    Alfa Romeo Giulia 2016

    Devi provarle e scegliere quello con cui ti trovi meglio. Io e altri preferiamo il manuale, la maggior parte preferiscono l'automatico. Puoi trovare le opinioni nelle pagine precedenti. P.S.: Non far provare Stelvio a tua moglie.
  3. jameson

    Mercato Europa 2017

    Come dicevamo? Difficile complale auto di Fiat se Fiat non fale auto...
  4. jameson

    Mercato Europa 2017

    Anche Nissan che ha una gamma asfittica tipo Fiat ha una B "razionale" e una C-SUV, ciò che chiedono a Fiat ma che Fiat non vuole fare. E tra parentesi sono i suoi modelli che vendono di più. (Ok, la redditivà bla bla bla, ma in ogni caso sicuramente non ci rimettono, eh.)
  5. jameson

    Alfa Romeo Giulia 2016

    Non ho detto che non le noto, ma ritengo un TB più vicino a un TD di pari potenza che a un aspirato a benzina. (Ripeto: a parte il suono. Il diesel della Giulia ha un rumore brutto e fastidioso.)
  6. jameson

    Alfa Romeo Giulia 2016

    Sono stati pubblicati dati di vendita qui sopra qualche mese fa. Se non ricordo male, circa il 60% delle diesel 150 CV e il 30% delle 180 CV sono manuali. (Dati spannometrici scavati nei cassetti della mia fallace memoria.) Io sì, e anche altri pare. Un diesel ha un comportamento tanto diverso da un benzina turbo di oggi, a parte il suono? Poi comunque non si scappa, se ci cammini come me la macchina serve diesel, e se si preferisce un manuale è sempre meglio un diesel manuale che un diesel automatico.
  7. jameson

    Alfa Romeo Giulia 2016

    In Italia no però.
  8. jameson

    Alfa Romeo Giulia 2016

    Avevamo parlato di Renegade, i prezzi di Giulia non li avevo visti prima. Interessante. Rimane da vedere come si sarà messi dal punto di vista dei ricondizionati però. Penso che sia più facile, almeno nel breve termine, trovare qualcuno che ricondizioni un Getrag manuale che uno ZF 8HP.
  9. jameson

    Autopareri - Finanza e Economia

    Ecco, non volevo dirlo infatti. Sì ma tenere le persone in nero è illegale e se le beccano le bastonano, le cooperative non hanno nulla da temere. Per non parlare poi se si infortunano o se fanno dei danni (ovviamente non sono assicurati). Oltretutto ho seri dubbi sulla convenienza di tenere le persone in nero e pagare un sacco di tasse. A meno che a loro volta non lavorino in nero non fatturando. Ma ovviamente parlavo di chi lavora regolarmente, che se la prende nel solito posto.
  10. jameson

    Autopareri - Finanza e Economia

    Questa la so, mia moglie ha un'impresa di pulizie. La paga oraria è di circa 7,50 euro lordi. Quindi lavorando come dici tu sono sotto i 1000 euro lordi. Oltretutto il lavoro è pesante e farlo full time è difficile. Le cooperative prendono generalmente stranieri o disperati con una paga oraria che può arrivare anche ai 3 €/ora. Soci solo nominalmente. Li cacciano quando vogliono e di dividere gli utili non se ne parla. L'agevolazione sull'IRES è un'ulteriore distorsione del mercato perché consente di praticare prezzi più aggressivi a scapito delle aziende ordinarie. La cosa bella è che alcune di queste cooperative servono anche enti pubblici. In Accenture non si sta male? Forse quelli che ci stanno da 10 anni. I neo assunti vengono schiavizzati e formati con un regime pseudo-militare, oltre che pagati una miseria. Lo so per esperienza diretta riportata da uno che è scappato e venuto da noi.
  11. jameson

    Autopareri - Finanza e Economia

    Evitando di tartassare le imprese esistenti e quelle aspiranti tali con centinaia di adempimenti burocratici e mille tasse diverse. Uno stato che considera l'impresa un nemico da combattere e spremere è la principale causa della mancanza di lavoro, perché il lavoro lo danno le imprese.
  12. jameson

    Autopareri - Finanza e Economia

    Da quanto ne so pagano le tasse solo sul 50% degli introiti. Oltre naturalmente a sottopagare la gente perché li fanno passare per "soci". Il fatto è che uno che lavora come quelli che lavorano in cooperativa non deve prendere 700-800 euro al mese.
  13. jameson

    Autopareri - Finanza e Economia

    Quello deve succedere infatti. Le maledette cooperative devono fallire. Fanno concorrenza sleale alle imprese "normali" sottopagando la gente e grazie agli sconti fiscali che non si capisce perché li dovrebbero avere se tanto ormai non sono né più né meno che imprese come le altre, solo con agganci politici per passare i controlli aggiuntivi che hanno rispetto alle imprese (e che impediscono agli altri di diventare a loro volta cooperative per sopravvivere).
  14. Se non c'è il pilota che si gioca le palle sue insieme con le mie, mai.
×