Vai al contenuto

ferste

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    107
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di ferste

  1. Anche la Citroen fa una cosa simile ma ancora più conveniente sulla Ec4 ed Ec4x, hai anticipo 0 e rata sotto i 300 euro, ma credo solo sul vecchio motore con batteria più piccola. Ho provato a informarmi ma incredibilmente il concessionario vicino a casa, un grande gruppo, non offre questa soluzione, dovrei sbattermi un po' perchè qui in zona questi sono monopolisti di Citroen...ma mi hanno già fatto passare la voglia.
  2. Legalmente non sarà semplice emanare ed applicare queste misure coercitive, gli strumenti diagnostici di revisione non sono in grado di accorgersi di nulla, e nemmeno si possono emettere sanzioni sulla base di un foglio emesso da Volkswagen, non a caso fino ad ora Polizia e Min. dei Trasporti hanno fischiettato allegramente. Percentuale minima o meno temo siano quasi obbligati a far finire tutto a tarallucci e vino, andare fino in fondo creerebbe un disastro per troppi.
  3. Infiniti Q30? Ben fatta, diversa dal solito, estetica sportiveggiante, interni curatissimi, componentistica e affidabilità di livello. Il motore è un po' quello che è, affidabile e parsimonioso ma non di certo divertente. In giro ci sono Km0 ad ottimo prezzo.
  4. Ehm, più economica, più ecologica, più silenziosa...ma più prestazionale non mi è proprio sembrata (fatto solo breve test). @paolo22to non hai detto in quanti anni hai fatto i 100.000 km
  5. Attenzione, per usufruire della garanzia TBM devi avere le fatture relative ad ogni tagliando effettuato da quando è in tuo possesso (e precedentemente se acquistata usata) e su ogni fattura deve essere riportato che il meccanico generico ha utilizzato componenti pari agli originali, non è proprio automatico per auto fuori garanzia da anni.
  6. La questione è abbastanza delicata, a rigor di Legge, una volta appurato che l'omologazione era stata ottenuta in modo falso le Autorità avrebbero dovuto disporre l'immediato fermo di tutte le auto coinvolte, e sequestrare quelle trovate circolanti...vi lascio immaginare cosa ne sarebbe derivato, per migliaia di lavoratori di VW e per migliaia di cittadini incolpevoli. Mi pare che in casi simili, non in ambito automobilistico, si sia proceduto così, magari qualcuno più informato o con memoria migliore riesce a ricordarsi qualcosa di più. Teoricamente la cosa importante ai fini di omologazione è che consumi ed emissioni rientrino nei parametri, se poi l'auto andrà la metà, perderà i pezzi o si romperà ogni 300 km non è materia loro...se ne occuperanno poi i Tribunali in sede civile tra VW e i clienti inferociti. Tornando alla questione del post-aggiornamento i dati indipendenti parlano abbastanza chiaro, sulle riviste straniere è quasi una rivolta, almeno sulle pagine inglesi e scandinave in lingua inglese, chissà perchè in Italia sulle riviste tutto tace, anzi, Quattroruote porta in trionfo la grande capacità tedesca nel problem-solving su scala mondiale, l'aggiornamento è perfetto, veloce, pulito, la macchina va più forte, consuma meno, si sporca meno e ti fa beccare di più...chi denuncia problemi è un corrotto pagato dai francesi o da Marchionne. Quando sono tornato in VW, lamentandomi che dopo il loro prodigioso intervento, costatomi mezza giornata di ferie, la macchina era diventata un cesso, il robottino ha ripetuto la litania preprogrammata del "Lo fanno tutti" - "Noi siamo comunque i più bravi", ho ottenuto come grandissimo risarcimento, ma solo per la loro magnanimità, un extra-sconto di ben 400 euro sull'eventuale acquisto di un nuovo mezzo che sostituisse quello su cui mi avevano truffato. Danke Kameraden!
  7. Risposto al sondaggio. Motore 1.6 TDI - 90 cv - immatricolazione 2010 Dopo l'aggiornamento rilevato un netto peggioramento della risposta ai bassi regimi, sia in accelerazione che in ripresa, evidentissima incertezza di erogazione attorno ai 1800 giri. Consumi leggermente peggiorati, ma potrebbe essere causato dalla diversa risposta dell'auto e quindi dal conseguente cambio nella modalità di guida.
  8. Secondo me alla fine chi più o chi meno le B moderne hanno comunque un buon livello di guidabilità e un comportamento più che dignitoso per lo scopo per cui si comprano.
  9. Purtroppo sia per Tipo che per Jazz ho fatto pochi km, al massimo ho preso un paio di rotonde andanti ma, fatto salvo il miglior comportamento di Tipo, la Jazz non ha sfigurato, evidenziando doti nettamente superiori a Polo, che avevo ribattezzato Luna rossa per le doti di stabilità e fermezza.
  10. era una normalissima Polo V Tdi 90, la mia sensazione è che alla guida la differenza tra Tipo e Jazz sia nettamente inferiore alla differenza tra Tipo e Polo. ☏ ASUS_Z008D ☏
  11. Considerando che il prezzo dei Suv\Crossover è drogato da moda e mercato non hai tutti i torti Eh eh, pensa che a me piace molto invece il sedile della 500X! Farei cambio con i sedili della mia Civic!
  12. Era la versione Comfort Adas, l'unica che avevano in Prova\Pronta Consegna, non saprei se su versioni più "alte" cambia qualcosa, ma non credo, al massimo ci saranno differenze sui tessuti dei sedili (altra cosa che durerà anche 100 anni, ma di resa tattile\estetica scarsina). Ripeto, sulla "sostanza" non si discute, ma un minimo di gratificazione me la sarei aspettata nonostante il segmento, anche perchè su altri segmenti Honda ha coniugato la solita sostanza con con un'estetica di ottimo livello. ps: parlo anche io da proprietario
  13. Si, concordo. Al tatto la plastica della Jazz mi ha spaventato, sembrava di toccare la macchinina a pedali di mia nipote...sono certo che sia un'auto di sostanza e durevole, con un'ottima dotazione e spazio sfruttato benissimo, checchè se ne dica Honda il suo mestiere lo fa bene, ma qualche yen in più ce lo avrei investito sulla resa delle plastiche
  14. Pensa che io ho avuto sensazioni diametralmente opposte, ho fatto settimana scorsa i test drive (per quello che possono valere pochi km) con Tipo 5P e Jazz ed entrambe le ho trovate nettamente migliori dinamicamente rispetto alla Polo, che ho posseduto fino a 2 settimane fa (d'altronde ci sono anni e anni di differenza di progettazione), senza contare la differenza negli spazi. A favore di Polo la qualità delle plastiche.
  15. la Honda Jazz ha un mucchio di tecnologia di sicurezza già di serie e spazi abbondanti, motore decentissimo...ma le plastiche sono proprio leggere e il design degli interni da impressione di datato. Citroen C3 é ben fatta, un po' in economia plastiche e portiere, ma buon design e sedili comodi, spazi interni interessanti. ☏ ASUS_Z008D ☏
  16. Io non credo che il caso Volkswagen possa decretare la fine di un'alimentazione che detiene oltre il 50% del mercato attuale, nell'immediato forse ci sarà una leggera contrazione, specie per VW ma, pur condividendo l'idea che il futuro sarà sempre più ibrido, credo che il passaggio non sarà nei prossimi 10 anni. Riguardo la Focus bene o male è una linea abbastanza "neutra", buon rapporto qualità prezzo, combatte a testa alta in un segmento che è dominato da Wolfsburg e preda di una concorrenza spaventosa....è anche vero che hanno beneficiato quest'anno, Focus e 308 specialmente, del fine serie Astra e il prossimo anno dovranno averci a che fare e sarà durissima, ma in Ford non credo abbiano le lacrime agli occhi. Tornando all'argomento del topic a me le linee Jappo non dispiacciono, mi piacciono Auris e Civic, ma concordo che per il gusto medio europeo siano un po' particolari e non popolari, anche se dai tempi della Corolla, della Maruti, della seconda Micra....qualche passo avanti si è visto!
  17. già faccio fatica a stare nel budget e gli darò una sforatina....ma al massimo di 1 millino.....spese incluse. Alessandria Sud
  18. assolutamente d'accordo....ma a 21 devi aggiungere la voltura...andiamo un po' oltre. Quella su autoscout allure è con sconto rottamazione incluso. - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - e hai fatto bene...esteticamente la Focus my15 è spettacolare.
  19. Non è brutta, ci mancherebbe, e secondo me è una bella macchina, ma gli interni di civic e titanium sono nettamente meglio.
  20. La 308 sw ė bella...ma troppo costosa rispetto agli obbiettivi attuali
  21. Fatta anche la civic! Molto diversa dalla Focus, meno divertente...ma comoda, silenziosissima, fluida, bella davvero! La seduta è diversa dal solito (o almeno dal mio solito) ma comoda, sterzo più leggero e sensibile di quello della Focus, se vi piace "sentire" la strada meglio il Ford, materiali e plastiche interne di livello buono. La cosa peggiore sono le orribili bocchette di ventilazione che sembrano prese pari pari dall'Alfa 33 del 1985. Strumentazione tecnologica ma meno immediata rispetto a Ford e di minore leggibilità, finisci solo per vedere quella sopra, contagiri e indicatori al piano di sotto spariscono dal campo visivo. Motore con erogazione regolarissima e abbastanza reattiva anche in 5a e 6a a bassi giri. Abitabilità posteriore superiore e bagagliaio infinito. Piccola nota...al contrario della Focus rende al meglio in colori chiari. Morale? Per fare un giro al Nurburgring preferirei la Focus, per fare Parigi-Pechino la Civic.
  22. Oggi pomeriggio tocca alla Civic...purtroppo non sarà la Tourer, ma a parte il culone non dovrebbe cambiare nulla. La Civic (euro 5) mi verrebbe un po' di più della Plus, ma meno della titanium. Per l'Auris aspetto solo che mio cognato torni dall'ufficio un po' presto!! A me la focus è piaciuta molto in versione titanium...meno in plus, le coreane sono fatte bene e hanno 5 la Hyundai e 7 anni di garanzia la Kia...ma mi hanno lasciato freddino (non che stia cercando una tipologia che fa bollire il sangue...ma un minimo...)
  23. Aggiornamento. Provata ieri la Focus 1.5 tdi sw 120cv titanium. Buonissima impressione generale. Impostazione molto simile alla mia Volvo, buona qualità percepita dei tessuti. Si nota una buona cura dei particolari, rivestimento dei cruscotto in materiale morbido, leggibili gli indicatori e illuminati piacevolmente. Alla guida l'ho trovata agile, pensavo di trovare un elefante e invece mi sono ritrovato una gazzella un po' sovrappeso, l'Astra è sicuramente più imbolsita in curva e nei rapidi cambi di direzione, il peso si sente. Il diesel ford è un gioiellino, spinge bene fin dai bassi e mi pare allunghi un pochino di più rispetto al precedente (che murava un po'), silenziosa e proprio piacevole da guidare. Se proprio devo trovare un difetto è nelle plastiche e nei pochi tastini che sembrano un po' economici e in una vibrazione molto fastidiosa proveniente dalla console centrale. Purtroppo la versione titanium provata è fuori budget, ed è un peccato perché la plus (esposta ma non provabile) è nettamente inferiore, i tessuti dei sedili sono molto più economici, così come schermi e cruscotto che ti fanno subito capire di essere sulla parente povera. Riguardo i30w e ceed w....beh...viste entrambe, carine, fatte bene, ma non mi hanno "preso" anche se l'allestimento high tech di kia è veramente di alto livello e a km0 si porta via senza nemmeno utilizzare tutto il budget. La Megane l'ho gia avuta, la II, 1.5 ma berlina, gran motore, ma gli interni hanno iniziato a sfogliarsi e rovinarsi, maniglie, manopole, sedili...tutto rovinato dopo pochi anni. La macchina gira ancora oggi, 12 anni e 260000 km, il motore è ancora perfetto, consuma niente e la carrozzeria è intatta ma dentro, tra spie non riparabili e interni, sembra sia stata il ring di una zuffa tra bufali e non si chiude più, la riparazione della centralizzata costa più dell'auto. Assistenza Renault drammatica in zona.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.