Vai al contenuto
  • 0

Auto familiare a tutto tondo


oronzo

Domanda

Buongiorno, sono nuovo del forum e da come potete intuire dal titolo sono alla ricerca di una nuova auto per la famiglia che si sta ampliando da usare a tt tondo.

Premetto che vivo in una grande città che sta facendo dell'abolizione del diesel il suo cavallo di battaglia, faccio meno di 15K annui ragion per cui sarei orientato verso i motori benzina e il budget è di circa 20k (spero che bastino).

Ho visto la qashqai, la 2008, la T-Roc, la Karoq ma se prime 3 le ho accantonate sia perché cercando nei forum molti lamentano dei problemi sui motori benzina di PSA e Renault che x il bagagliaio che mi sembra grande ma forse n troppo (ditemi voi cosa ne pensate) x l'ultima sono indeciso da un lato temo che il motore 1000 3 cilindri n sia un gran bel affare dall'altro il 1.5 che ha la disattivazione dei cilindri mi preoccupa n poco.

Cosa ne dite della mia valutazione? n sono un esperto di motori ed auto ecco perché sono aperto a tt le critiche (che fanno sempre bene).

Spero che possiate aiutarmi.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, tonyx scrive:

in realtà usa la disattivazione tramite l' albero a camme, altrimenti se le valvole funzionassero come i cilindri attivi si avrebbe resistenza meccanica extra

Quindi restano ferme anche le valvole? 

Modificato da carletto86

Per aspera ad astra. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
49 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:
11 ore fa, carletto86 scrive:
L'act altro non è che una sorta di cut-off evoluto programmato nella centralina del motore. In sostanza comanda l'accensione o meno delle candele e la mandata degli iniettori tenendoli spenti su due cilindri in base allo stile di guida. Come difetti mi pare che il 1.5tsi soffrisse di irregolarità al minimo specialmente a motore freddo. 

Mi sto informando anch'io, visto che nelle prossime settimane dovrei prendere un auto dotata col 1.5 TSI. Da quel che ho letto in giro, sembra soffrirne solo il 150cv.

Anche io cercando qua e la ho visto che in molti lamentano qualche problemino alla partenza a freddo che poi svanisce dopo pochi metri..ma comunque tutti parlano di 1.5 150cv.

Tu che auto stai vedendo? Il 1.5 n è solo 150cv?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non mi arrovellerei troppo sull’affidabilità dell’act

sotto i 20 mila euro ci sono in tutta Italia solo 3 Octavia e 0 Karoq attualmente in vendita su AutoScout24 con quella motore.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Qualcuno ha esperienza diretta con tsi act della Volkswagen? perché io mio meccanico di fiducia mi ha sconsigliato di prendere auto con questo sistema e online n si sa molto
Da un mese e mezzo ho in casa una Audi Q2 1.5 tfsi CoD e, per la cronaca, cambio S Tronic 7 Marce.

Motore veramente molto silenzioso, scattante, come consumi siamo a 14 con un litro.
Certo ho 2000km e non posso dirti se sia affidabile o meno.

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
19 ore fa, TonyH scrive:

Non mi arrovellerei troppo sull’affidabilità dell’act

sotto i 20 mila euro ci sono in tutta Italia solo 3 Octavia e 0 Karoq attualmente in vendita su AutoScout24 con quella motore.

Consulto frequentemente sia autoscout24 che subito.it e ho notato che Karoq 1.5 sono 0. Non vorrei sfondare il muro dei 20k come budget ma siccome tendo a sfruttare le auto fino all'osso e n mi piace cambiare dopo qualche anno (x me l'auto deve fare almeno i suoi 15 anni) sono pronto anche a mettere qualcosa in più sul piatto in cambio di un auto che mi possa durare di più ed ecco perché chiedo lumi anche su act e se ne vale la pena o rischia di rivelarsi una spada di Damocle sulla testa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.