Vai al contenuto

Giommo

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    100
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Giommo

  1. Ed io che la stavo valutando per comprarle nel 2017...mi state raffreddando l'entusiasmo che avevo verso questo modello.
  2. Spero che non sia vero quello che si sta leggendo... Una riduzione del piano rilancio Alfa Romeo con la cancellazione di alcuni modelli mi ha gelato il sangue... Come può essere dopo il lancio della sola Giulia? Il top sarebbe avere coperti i segmenti C, D ed E. Tre SUV C, D ed E. Una nuova 4C nelle due versioni. Ed altre due sportive: magari una coupè derivata dalla C ed una super sportiva. Lo so...#utopia
  3. Vista dal vivo; ottima impressione. La linea è gradevole. Gli interni mi sembrano ben fatti; in particolare i tessuti dei sedili. Grande capacità di carico. Poca visibilità posteriore. Secondo me ne venderanno tante. Ora mi chiedo se le tre versioni della Tipo uccideranno la 500L per quando riguarda le vendite?
  4. La 500 della mia ragazza con il 1.3 Mj a 95CV fa i 4,00 l/100 km percorrendo, per andare al lavoro, città misto tangenziale. Quando la guido io mi diverto come un bambino...MOTORE F A N T A S T I C O!!! Appena spingi un pò vai via che è un piacere...e agli altri non rimane che leggerti la targa...
  5. [h=3]Alfa Romeo Giulia, il Biscione alla riscossa. Nove modelli nuovi in tre anni[/h]http://autoplusbasket.blogspot.it/2012/12/alfa-romeo-giulia-il-biscione-alla.html?spref=fb
  6. Se 500L deve raccogliere l'eredità di Musa/Idea quanto deve vendere per riuscirci? E soprattutto riuscirà ad avere un maggiore impatto sui mercati esteri rispetto a Musa vincitrice su Idea della "competinazione" in casa? Questa è la vera sfida visto che da Fiat si sfrutterà al massimo i brand "500" e "Panda".
  7. Ho una Lancia Musa a Gpl del 2009 allestimento Oro. Nel giro di tre mesi ho marcato visita dal meccanico con una frequenza scoraggiante...a soli 45.000 km ho già dovuto cambiare l'albero dello sterzo, gli iniettori e ora mi appresto a tornare per la terza volta in tre mesi a riportarla dentro perchè è tornata a "strappare" ...qualcuno ha avuto problemi simili? Se sì come sono stati risolti? Più che cambiare il filtro ogni 15.000 km... Più che passarla spesso a benzina... Un tagliando orginale ogni anno... Credo che sia tenuta benissimo...ma nonostante questo sta incominciando ad avere problemi di continuo. Grazie
  8. Come da titolo sono indeciso se sostituire o meno la mia Lancia Musa a Gpl del 2009 allestimento Oro. La mia indecisione nasce dal fatto che nel giro di tre mesi sto marcando visita dal meccanico con una frequenza scoraggiante; dico questo perchè sono innamorato di quest'auto...MA...a soli 45.000 km ho già dovuto cambiare l'albero dello sterzo, gli iniettori e ora mi appresto a tornare per la terza volta in tre mesi a riportarla dentro perchè è tornata a "strappare" ...tutto questo in tre mesi mi ha buttato veramente giù... Preso dallo sconforto ho iniziato a guardarmi attorno: mi piacerebbe rimanere su un auto italiana; magari andare su una motorizzazione diesel. Ho visto che ci sono tantissime Bravo 1.6 multijet 120 cv dynamic a km zero con tanti optionals (Trip computer, Attacchi isofix per seggiolino bambino, Window bag, Airbag laterali anteriori, Fiat code (immobilizzatore elettronico antifurto), Servosterzo elettrico dualdrive tm, Fendinebbia con funzione adattiva cornering, Abs con ebd (electronic brake distribution), Telecomando apertura/chiusura porte, Pack my blue (blue&me, sens.park post,vetri.elettr.post), Comandi radio al volante con tasti blue&me, Autoradio con lettore cd, impianto audio hi-fi 40 w, 4 altoparlanti + 2 tweeter, Cerchi in lega da 16" a 20 razze con pneum. 205/55, Volante e pomello cambio in pelle, Vernice metallizzata, Climatizzatore manuale con filtro antipolline) a 15.000 eurini. Però mi chiedevo anche se su una Bravo con un multijet di ultima generazione (MTJ 105 CV è di ultima generazione, vero?) con allestimento Easy (che gira attorno ai 21.000 eurini) magari si possono ottenere sconti super. La Musa dovrebbe avere una valutazione attorno ai 11.000 euro (credo). Aggiungendo attorno ai 5.000 eurini cosa si potrebbe avere di buono con un allestimento pari all'oro attuale che possiedo? Bravo Km 0 Multijet a 120 CV? Bravo MTJ 105CV? Musa 1.3 95 CV Multijet? Altro? Grazie a tutti. [h=2][/h]
  9. Ragazzi cosa ne pensate della Bravo con il MJT da 105 CV? Con l'allestimento Easy ci sono una marea di optionals ed un prezzo che si aggira attorno ai 21.000 eurini...secondo voi che sconticini ci sono? Si riesce a togliere un 20%?
  10. Il fatto che storicamente quando si è prodotto MUSA-IDEA la prima abbia avuto maggiore successo...dovrebbe far riflettere che le rifinuture e lo stile della LANCIA, che se lo si paga rispetto ad una FIAT, alla lunga risulta vincente. Ok sfruttare il brand 500. Ma LANCIA ha molto potenziale...ed una GAMMA completa e ampia secondo me potrebbe aiutare. Attualmente ci vorrebbe la sostituta della MUSA e magari qualcosa di intermedio e di station wagon tra la DELTA e la THEMA.
  11. Siamo in dirittura dell'arrivo... Dando dentro la C3 del 2007... 500 pop star colore rosso + fendinebbia + sedili sdoppiati + paracolpi + kit fumatori + vano sedile passeggero con il 1.3 multijet la portiamo a casa con 10.500 eurini Il migliore preventivo invece della Lancia Ypsilon era di 12.500. Se ci fosse stata una differenza di soli 1.000 euro avrebbe vinto la Lancia. Ps la Panda a metano è stata subito scartata...costa troppo!!!!!!!!! Grazie ancora...
  12. Si conoscono i futuri piani per i prossimi anni? Come sarà composta la gamma della LANCIA? Non ho letto di una "sostituta" della Musa. Considerando che anche la Delta sta andando in calando... Non vorrei che la gamma a breve preveda solo la Ypsilon + le "americane".
  13. Per prima cosa...GRAZIE A TUTTI QUANTI! Molto gentili!!! E mi scuso per aver sbagliato sezione per lanciare questa discussione. Si tratta di una seconda macchina; io ho attualmente una Musa a Gpl comprata nel 2009. La mia ragazza invece una C3 del 2007. Visto i cambiamenti recenti ora arriva a percorrere 70 km al giorno per andare al lavoro. 25.000 l'anno. Per questi motivi + una valutazione della C3 di circa 4.000 euro + le offerte FIAT del mese di settembre + la possibilità di ottenere un finanziamento dalla stessa FIAT tutto questo legato al fatto che un auto la teniamo di media sui 10 anni --> ci avevano fatto pensare che attorno ai 10.000 euro (con oscillazioni tra i 9.000 ed i 12.000) si riusciva a portare a casa un auto nuova con una motorizzazione adeguata. Scelta che andrebbe fatta pensando ad un domani con passeggino e seggiolino (un domani non troppo lontano...forse il prossimo anno). Infatti non vi nascondo che avendo attraversato qualche problema con il Gpl...visto che i km sono 25.000 l'anno...ci facevano pensare al multijet (tagliandi ogni 35.000) o alla Panda a metano.
  14. Un periodo non troppo felice per la me e la mia Lancia Musa a Gpl comprata nel 2009. A fine luglio ho dovuto cambiare l'albero dello sterzo...e l'officina Lancia mi ha risposto che nella Musa è un tipo di intervento abbastanza frequente. Ad inizio settembre gli iniettori a Gpl...e l'officina Lancia mi ha risposto che tutte le macchine, italiane e tedesce, dotate di motorizzazione a Gpl ogni 2/3 anni può capitare questo problema per via del gas "sporco"... Avrei preferito sentirmi dire che sono stato la persona più sfortunata del mondo piuttosto che sentirmi dire che non devo essere sorpreso...che "capita"... Anche perchè se gli iniettori ogni 2/3 anni vanno cambiati per via del gas "sporco" potrebbe capitarmi di nuovo anche al prossimo pieno...quindi al momento dell'acquisto dovevo mettere questo tipo di spesa in preventivo mantenimento della macchina? Peccato perchè la macchina mi piace tantissimo...sono contentissimo di come va... Ma queste due cose a distanza di un mese mi hanno buttato molto giù...anche per le risposte avute.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.