Jump to content

elias

Members
  • Posts

    1,023
  • Joined

  • Last visited

About elias

  • Birthday 11/09/1963

Profile Information

  • Car's model
    Nissan Qashqai
  • City
    Toscana
  • Professione
    vario
  • Interessi
    Letture
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

elias's Achievements

Leader del Campionato

Leader del Campionato (6/8)

164

Reputation

  1. Mi sono sicuramente perso qualcosa in questi mesi, ma la nuova Punto ci sarà mai nei programmi a medio termine?
  2. A partire dal 1° luglio Alejandro Mesonero-Romanos metterà la propria competenza internazionale al servizio del Gruppo Stellantis, dopo le esperienze maturate in Spagna, Corea e Francia. Riporterà a Jean-Pierre Ploué, Chief Design Officer di Stellantis. Fonte: Alfa Romeo Communications
  3. Se per Ds fanno un'ammiraglia perché non Alfa allora...?
  4. Molto bello il colore verde scuro. Indubbiamente non le manca personalità. Le cose che mi convincono meno sono la scanalatura inferiore laterale che rende troppo tormentata la fiancata, infatti col verde si nota meno e mi era piaciuta di più; il logo mi piace, ma andrebbe reso più tridimensionale; da vedere gli interni dal vivo. Da conoscere ora i prezzi.
  5. Ho fatto una ricerca e diversi siti americani rimandano a questo articolo originale di The Detroit News. Io non ho trovato nessun riferimento all'espressione franco-anglo americano; piuttosto a una neanche tanto velata critica al fatto che il gruppo Fca aveva fatto languire il marchio Chrysler. Di seguito il link: https://eu.detroitnews.com/story/business/autos/chrysler/2021/02/10/stellantis-ceo-carlos-tavares-calls-chrysler-pillar-company-says-brand-has-future/6705426002/
  6. Francamente mi chiedo come possa avere appeal un marchio inventato quasi dal nulla e che finisci di pagare come fosse quasi un premium, senza storia e fascino. A me sembra questo un progetto che vada a franare. Magari poi mi sbaglio...
  7. Sempre sul tema "A quando i primi concept?". Io azzardo l'ipotesi che proprio per dare una svolta netta alla produzione stitica o quasi assente di modelli di marchi come Lancia e Alfa, si accelererà molto sulla diffusione di anteprime, andando nel breve termine su teaser. Per fare iniziare a sognare un po' i potenziali acquirenti, creare l'effetto "stiamo arrivando". Insomma, ancora prima di vedere ante...prime su strada, ne vedremo tante in versione virtuale.
  8. Pensare che si voglia investire su un marchio piuttosto che un altro condizionati anche dalla passione personale mi sembra un tantino ingenuo, parlando di strategie a questi livelli. Se pensano di investire anche su Lancia non è tanto perché Tavarez ha passione per i rallye ma evidentemente perché da analisi di mercato e di posizionamenti dei vari brand hanno individuato uno spazio di sviluppo per questo storico marchio. E di fatto mi piacerebbe conoscere queste valutazioni.
  9. Io voglio la Jumbo, gialla come quella in foto😍
  10. Io invece vorrei chiarire la notizia che Fca chiude con i fornitori italiani per alcuni segmenti (Panda?) in favore dei francesi. Su AP mi sembra di non avere letto niente.
  11. Salve, sto cominciando a guardarmi intorno in merito alla possibilità del noleggio a lungo termine; una scelta che vorrei fare in alternativa all'acquisto di auto nuove o usate. Non entro nel merito di questa scelta ma piuttosto volevo chiedervi se conoscevate un'azienda la Car Free che propone una formula più inedita di noleggio consistente nella possibilità di cambiare ogni 12 mesi l'auto mantenendo il canone mensile corrispondente alle proprie disponibilità economiche e al segmento d'auto assegnato e che dura almeno 7 anni. In questo canone sono previsti tutti i costi, quelli ordinari e straordinari, compreso cambio gomme, con franchigie più o meno standard in caso di furto, incidente con colpa, restituzione auto con segni sulla carrozzeria. Qualcuno la conosce? Ha avuto esperienza più o meno diretta con questa azienda?
  12. Non ho visto altri topic in tema dove postare questa riflessione, quindi mi scusino i moderatori se vado in parziale ot, ma l'acquisizione da parte di Exor del Gruppo Editoriale Gedi come la valutate? Un segnale di diversificazione ulteriore e quindi di un possibile allentamento di interesse nell'automotive? Qualcuno potrebbe riassumere i vari domini di interesse della finanziaria degli Agnelli?
  13. In ogni caso, c'è un via libera per realizzare l'accordo a quelle condizioni. Quindi ci potrebbero essere ancora delle sorprese sull'assetto societario?
  14. Su Repubblica di oggi viene sottolineato questo passaggio: "La capitalizzazione favorirebbe i francesi: 22 miliardi di euro ieri contro i 18 di Fca. In tutto 40 miliardi di euro, circa 45 miliardi di dollari”. Non sono esperto di Finanza, ma vorrebbe dire che in cda il gruppo Peugeot avrebbe la maggioranza?
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.