Vai al contenuto
  • 0

Fiat 500: adatta per trasporto bimbo + seggiolino + passeggino ?


Giommo

Domanda

Buona sera a tutti quanti!

Intervengo per chiedere un consiglio...inserendo magari qualche quesito banale banale.

La mia morosa vuole cambiare auto perchè con la sua C3 1.4 a benzina i costi sono diventati insostenibili.

Percorre 70 km al giorno per andare al lavoro; 25.000 all'anno.

Per questo motivo ero intenzionato ad andare sul multijet 1.3 da 95 cavalli (500 o nuova Ypsilon) e non su una motorizzazione a GPL (al massimo la vecchia Panda a Metano).

Mi sembra che settembre sia un buon mese per le offerte del gruppo Fiat.

Sono indeciso appunto tra 500 e nuova Ypsilon in prima fila e stattaca in seconda la vecchia Panda a Metano.

Quello che mi frena della 500 è il fatto, che sapendo benissimo le dimensioni, un domani non troppo lontano sia troppo difficoltoso caricare un seggiolino + passeggino; scusate la domanda molto banale: qualcuno che la possiede mi può assicurare che è fattibile sfruttarla anche con prole? Oppure neanche sfruttando il lato passeggero e/o abbattendo metà sedile posteriore si riesce a caricare il passeggino + seggiolino (dal lato opposto)?

Saremmo molto tentati dalla 500...scelta di --> CUORE

Razionalmente invece la Ypsilon per il fatto di avere 4 porte ed un baule più sfruttabile la farebbe da vincitrice.

La Panda sarebbe la meno costosa e più da guerra (ora vedo che monta il 1.4 a metano).

Ma facendo tanti km a sensazione andrei sul multijet 1.3...

Chiedo un aiuto o più aiuti...GRAZIE PER CHI MI RISPONDERA'!

B.serata

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ti direi sicuramente la ypsilon,decisamente più confortevole di 500 e visti i 25.000km/anno,è importante,senza contare la questione seggiolino/passeggino,decisamente più comoda la ypsilon;)...il 1.3 multijet da 95cv è un'ottimo motore,su 500 lo ritengo perfino troppo,però è da valutare anche il gas(gpl/metano),tranne se la percorrenza la fà soprattutto in autostrada...c'è da dire però,che i motori a gas generalmente sono un pò più fiacchi del 1.3 mjet da 95cv,con l'eccezione del nuovo twinair a metano da 80cv che uscirà prossimamente sulla new panda(auto che considererei anche con altre motorizzazione,insieme a 500 e ypsilon;)),prestazioni brillanti e molto probabilmente,sarà l'auto più risparmiosa ed economa del pianeta:mrgreen:...il prezzo non è basso,si aggirerà sui 15.000€ circa,un'esemplare mediamente allestito;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

So che mettere il passeggino nel baule della 500 è possibile, senza abbattere sedili o mezzo sedile, ma dipende dal passeggino. Sul forum dei Cinquecentisti avevano anche scritto qualche modello "compatibile", dovrei andare a rivedere...

La differenza grossa, più che lo spazio, è che con le 5 porte è più facile accedere al seggiolino. Ma di famiglie con la 500 (e anche 500C) alla fine ce ne sono... Dipende dalla "passione".

Forse però questa questione è spostare in Consigli, lì avrebbe più visibilità...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ti do una risposta un po' diversa: nel caso la tua c3 fosse ancora in ordine, sicuro che convenga comprare una macchina nuova?

Se la devi cambiare è un conto. Se non ce n'è meccanicamnete bisogno, difficilmente recuperarei l'esborso non indifferente con risparmi sul consumo, anche se significativi

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se dovrai sfuttarla con prole lascia perdere la 500, anche ypsilon alla fine non è comodissima, non ti piace l'attuale c3 è anche rifinita molto bene?

Al limite tieniti stetta la c3 per un pò....e se ti piace il genere tra un pò comprati la 500L multjet o metano.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io ti do una risposta un po' diversa: nel caso la tua c3 fosse ancora in ordine, sicuro che convenga comprare una macchina nuova?

Se la devi cambiare è un conto. Se non ce n'è meccanicamnete bisogno, difficilmente recuperarei l'esborso non indifferente con risparmi sul consumo, anche se significativi

Al limite la si gasa e via.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se non erro questa sarebbe una seconda auto in un domani. Sulla questione 3 o 5 porte e' un fatto di comodità soggettiva.

Per il passeggino butta un'occhiata alla lista degli accessori FIAT, quando presi la GPunto ricordo che c'era anche la possibilità di scegliere in passeggino adatto al baule dell'auto

Per quanto riguarda il motore. Io starei sul diesel, molto più longevo e resistente

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per il seggiolino, sicuramente meglio la Ypsilon. Sulla 500 ci sta, ma la mancanza delle 5 porte è un bell'ostacolo quando si tratta di caricare e scaricare il bambino.

E anche per il passeggino sicuramente la Ypsilon offre maggiori possibilità. Ha un bagagliaio più grosso, quindi qualsiasi passeggino compatto dovrebbe starci tranquillamente. E per quanto riguarda i passeggini full-size, da caricare abbattendo metà schienale, la maggiore lunghezza favorisce la Lancia.

Con la 500 il tutto è magari fattibile, ma con parecchie scomodità da mettere in conto e da affrontare tutti i giorni.

Se dovrai sfuttarla con prole lascia perdere la 500, anche ypsilon alla fine non è comodissima, non ti piace l'attuale c3 è anche rifinita molto bene?

Al limite tieniti stetta la c3 per un pò....e se ti piace il genere tra un pò comprati la 500L multjet o metano.

Forse non hai letto o colto che si tratta della seconda auto e che il bambino è uno.

Ha poco senso consigliare auto più grosse e più costose di quella a cui puntano.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Forse non hai letto o colto che si tratta della seconda auto e che il bambino è uno.

Ha poco senso consigliare auto più grosse e più costose di quella a cui puntano.

Mah un utente che parla di auto tutt'altro che regalate come ypsilon-500 e visto che ora ha una c3 penso che potrebbe essere interessato al genere 500L tanto che la stessa campagna pubblicitaria fiat fa vedere la 500 per single e coppie e la 500L per famigliole-:), poi sarà lui a fare le sue scelte.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mah un utente che parla di auto tutt'altro che regalate come ypsilon-500 e visto che ora ha una c3 penso che potrebbe essere interessato al genere 500L tanto che la stessa campagna pubblicitaria fiat fa vedere la 500 per single e coppie e la 500L per famigliole-:), poi sarà lui a fare le sue scelte.

Gli stai preventivando una spesa tra i 2000 e i 3000 € e un ingombro dai 40 ai 60 cm maggiori di quello da cui stanno partendo. :roll:

A che pro, poi, consigliare di andare su dimensioni maggiori di quelle che stanno valutando, quando loro stanno informandosi proprio per capire se riescono a sfruttare la più piccola delle candidate? :|

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Gli stai preventivando una spesa tra i 2000 e i 3000 € e un ingombro dai 40 ai 60 cm maggiori di quello da cui stanno partendo. :roll:

A che pro, poi, consigliare di andare su dimensioni maggiori di quelle che stanno valutando, quando loro stanno informandosi proprio per capire se riescono a sfruttare la più piccola delle candidate? :|

Ok allora gli consiglierei una UP più corta di 500-ypsilon ma essendo molto scatola molto più comoda da caricarvi il passeggino e anche più "ariosa", consuma poco e fa anche immmagine essendo vw-:)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.