Vai al contenuto

maculani

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    36
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su maculani

  • Compleanno 13/07/1965

Informazioni Profilo

  • Città
    Torino
  • Interessi
    Tutto ciò che si muove per terra, cielo e mare.

La popolarità di maculani

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

110

Reputazione Forum

  1. Da quello che leggo e posso capire, tu appartieni ad una minoranza, come lo ero io, che utilizza il vr per il vero scopo per cui è stato concepito. L'evento da te ben rappresentato del camper infangato sta divenendo uno dei tanti quadri poco edificanti del perchè il mezzo camper è andato nel fosso. Il mercato produce ciò che la maggiore utenza vuole, quindi........... Il camper si sta nomenclando come uno status symbol. I camper sono oggi i veicoli più illegali, dal punto di vista tecnico che girano sulle strade, spacciati per 35 q.li superano questo peso anche del 30-40% in più e, chi li guida, nel 99,5% dei casi non lo potrebbe neanche fare. Ma in nome della voglia di scaricarsi dalle tensioni quotidiane tutto viene giustificato e poi criminalizziamo i TIR. Comunque il tuo punto di vista è assolutamente comprensibile e poco contradditorio, Maculani. P.s.: la mia critica è il segno del dispiacere, non del godimento.
  2. Se una macchina nuova di pacca manifesta già delle carenze specie sotto l'aspetto silenziosità, significa che dopo qualche migliaio di kilometri la butti nel burrone. Andrei piano a lanciare elogi sensazionalistici a quando questo prodotto avrà percorso e, con più mani, diverse migliaia di kilometri, Maculani.
  3. Ci sono alcuni modi per far capire che l'oro è divenuto latta, uno di questi è denunciare la verità in ogni luogo in cui se ne parla. Non illudere amici e parenti o semplici persone nelle chiacchere da bar che i quadri che ci propongono non esistono più, quella libertà ventilata è sepolta, più simile, come già detto, al mondo della nautica dove per spostarti da un punto all'altro devi avere il telefono dell'ormeggiatore che ben unto, in pieno agosto ti riserva il posto. Oggi accade nei campeggi peggio ancora nelle aree attrezzate, spumanti e vini omaggiati fanno miracoli nel riservarti il posto con la vista di alberghi a 5 stelle (pià illusione). E poi vi è l'aspetto commerciale, in cui si attacca sempre la nautica e non si pensa che il camper costa oggi come un ottimo natante ma, incredibilmente occupa spazi vitali sia nelle città in cui si vedono file di veicoli ricreazionali abbandonati o presunti tali, sia nei viaggi in cui, specie sulle SP se te li trovi davanti, spesso con lunghe carovane è meglio che ti fermi a mangiare. Far credere che sia molto diverso da questo è rappresentare una stortura che fa male al settore stesso poichè illude gli operatori commerciali che ci siano ancora tante oche da spiumare, Maculani.
  4. "ma una specie di nautica da diporto su strada." Affermaziome molto vera. Ultimamente ho letto che una rivista di settore ha dichiarato che i forum dedicati a questo argomento e il web in generale hanno portato fuori strada sostanzialmente l'informazione pertinente ed utile. Diciamo che invero è l'esatto contrario. La carta stampata per sopravvivere ha spalleggiato troppo il settore per ovvi motivi commerciali e solo i forum, seppur filtrati in modo spesso assurdo, hanno perlomeno dato qualche indicazione in più a chi si accingeva ad avvicinarsi al mondo del plein air. La gente è più preparata e questo impone al commercio una maggiore professionalità che, specie in questo settore, tarda ad arrivare, così come nella produzione e assistenza post vendita in cui si ha acchè fare con una vera e propria giungla. Non credo che oggi il camperismo abbia ancora molto da dire, le cartuccie sono state tutte sparate non centrando la sagoma, quindi il tiro è stato pessimo. La vendita del camper ha vissuto per l'80% grazie al finanziamento facile e decennale, oggi questo benefit è crollato, così come nel mercato auto questo valido sostegno al consumo e dubito, specie per ragioni legate al fisco, ancora sottovalutate da molti che vi siano soggetti disposti a mettere sul tavolo 40-50-60 e oltre di migliaia di euro casch, Maculani.
  5. Come ho già scritto l'ho provata domenica scorsa al Sestriere (TO) dove vi era lo stand Fiat Motor Village- Torino -. Certo 10 minuti non sono molti per darne un giudizio copioso e tale da riceverne ottimi spunti di riflessione, infatti, nella guida mi è sembrata buona, versatile, comoda ma l'analisi degli interni riferita proprio agli spazi disponibili mi è sembrata subito carente e confusa. Ma ribadisco il dato tecnico legato alla omologazione legata al traino che è persino diversa dalla sua sorella (Dodge Journey) già nata tre anni fa che è superiore di ben 500 kg., getta ombre di concretezza su questo veicolo, sulle quali è molto difficile prescindere, Maculani.
  6. La ricerca della "verità" può essere anche un fatto esclusivamente soggettivo. Ma la via per la ricerca della stessa passa attraverso più dati possibili. Il giudizio di ciascuno di noi su un determinato argomento, nella loro somma, portano quasi sempre a definire bene questo aspetto. Detto ciò la Fiat Freemont più la valuto e più ne trovo difetti e carenze, molte delle quali ampiamente dichiarate anche in questa sede da più parti. 30mila cipollotti più o meno non sono pochi, ma anche qui l'euro ci porta troppo lontano da valutazioni ben più ampie sul reale valore delle cose, Maculani.
  7. Le gomme che hanno migliori performance in termini di tenuta, sia estive che invernali hanno una durata sempre minore rispetto agli standart delle consorelle per ovvi motivi legati alla mescola utilizzata. A fattor comune è bene rammentare che il lavoro della gomma può essere aiutato sensibilmente con continui e differiti controlli legati alla loro pressione di esercizio. La pressione per essere valutata nel migliore dei modi dovrebbe essere fatta, nei veicoli della comune utenza a freddo e con manometro personale non legato al compressore il quale, per via delle vibrazioni nel tempo ne altera le misurazioni, Maculani.
  8. Nella mia vita prossima alle 50 primavere ho speso troppo denaro sugli oggetti mobili e ovviamente ho anche preso delle belle fregature. Nel bilancio di queste purghe, chissà perchè il lassativo l'ho sempre bevuto quando ho abbassato il tiro sperando che........... Da ciò sostengo ancora oggi che una Audi è una Audi e, una Fiat la paghi meno perchè nei fatti vale meno, dal bullone della ruota che non è di prima scelta, alle modanature, alla verniciatura etc.... ma soprattutto sal controllo qualità. Mi spiace non voglio e non cerco di convincere nessuno ma evidentemente mi piace essere incu......, Maculani.
  9. La Elnagh marchio storico del circus, appartenente al Gruppo SEA, ha chiuso il recente stabilimento di Trivolzio (PV) in cui aveva riposto molto speranze di rivincita. Il comunicato stampa parla del ritorno della produzione in Toscana, in realtà altre voci parlano di un primo passo alla scomparsa definitiva di questo marchio per problemi di scarsa vendita. La Elnagh aveva anche tentato il ritorno nel settore caravan presentando degli interessanti prodotti ma poco allineati con la diretta concorrenza, in cui anche qui il prodotto tedesco la fa da padroni. I numeri delle immatricolazioni dei veicoli ricreazionali sono tragici, record storici in negativo, altri marchi per la maggior parte italici sono in profonda sofferenza anche taluni insospettabili. A tutto questo la crisi ha solo dato una mano a spingere nel baratro un settore che in questi ultimi anni è stato gestito male in tutti i suoi aspetti, quello giornalistico sia cartaceo ma soprattutto in web, a mio parere è stato quello peggiore. Anche la nautica italiana non ride ma ha saputo, ancora una volta, arginare meglio la falsa ipocrisia che imperversavano nel loro settore, Maculani.
  10. Tentare di avvicinare le macchine da ella menzionate ad un Freemont è quasi un peccato mortale :mrgreen:. Essendo un Capitano di lungo corso in altri ambiti tecnici in cui si vola, naviga e si va su strada, sto ancora aspettando un prodotto che costi molto meno degli altri e vada bene allo stesso modo o, perchè no, meglio. Questa filosofia non mi appartiene, magari sarò un credulone ma quando metto le ciappet su prodotti blasonati chissà perchè, non mi sento mai preso in giro, Maculani.
  11. I Suv sono macchine che danno molto, belle, silenziose e molto confortevoli e non vanno criminalizzate è un semplice oggetto che viene gestito dall'uomo, il quale, come succede anche in altri ambiti interpreta male molto male la radice naturale delle cose. Io non ho un Suv perchè oggi ci farei meno dell'attuale macchina ma potendomelo permettere lo comprerei e poco mi importa se finirei con l'essere visto come potenziale evasore (non temo accertamenti e anzi mi viene da ridere......ho i miei motivi) o come si suol dire "sborone". E, con tutto rispetto per la Freemont, tentare anche un paragone tra questa e un discreto suv la vedo molto dura, Maculani.
  12. Con riferimento alle auto di lusso = evasione, notizia di oggi i PRA hanno evidenziato da circa 3 mesi una emigrazione per il solo marchio Porsche per i veicoli usati, dall'Italia ai paesi emergenti o dei nuovi ricchi, di circa 800 unità al mese. Magari la notizia sarà poi da verificare, se così fosse la dice lunga su come in questo paese siamo messi, Maculani.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.