Vai al contenuto

ManuelDR

Bannato
  • Numero contenuti pubblicati

    46
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di ManuelDR

  1. Hai quì l'esempio, non in fronte, ma volevo tatuarmi il biscione sulla spalla, da quando è uscita la giulietta ho cambiato idea, più che altro perchè la gente, se prima mi prendeva per un appassionato, dal nuovo corso mi prenderebbe come uno che si tatua lo stemma renault sul corpo (che per citare western & bud spencer è quello il posizionamento del marchio)... anzi, ora su FB gestisco una pagina sulle auto tedesche, penso di aver detto tutto... e soprattutto di non essere una mosca bianca.
  2. non può essere il suv secondo me... ragazzi se è un mulo per un test come lo provano il cambio? perchè un suv per me avrà per forza di cose delle ruote più grosse... IMHO è un mulo di giulia, anche se ancora la disegnano, la base è quella.
  3. Sì, deve necessariamente essere a TRAZIONE POSTERIORE --- e chi non è daccordo lo fà perchè è un fiattaro che prende troppe scuse, se uno ha bisogno di un auto per andare a fare la spesa si fà una fiat, l'Alfa deve essere il simbolo della sportività, non può avere uno schema strettamente derivato dalla PANDA.
  4. si ma un Alfa deve essere bella da ogni lato, non sò se rendo bene l'idea... anche perchè marchionne ha detto che nel design daranno il massimo ad alfa, voglio dire, se il massimo non si avvicina neanche lontanamente alla bellezza perfetta, la loro estetica scarsa qual'è?
  5. comunque gira da tempo quel rendering su Giulia... curiosità rivolta a chi conosce il progetto, ci sarà un qualcosa che ricorderà la vera giulia? tipo 4 faretti di cui gli esterni più grandi....o altro?
  6. l'ho ribadito più volte che secondo me andava a finire che cassavano il progetto... e secondo me anche Marchionne sarebbe contento nel fare una berlina a TP per Alfa (ed io sarei uno di quelli che la comprerebbe ad occhi chiusi, lo ammetto)
  7. IMHO fanno schifo anche quelli di dietro, una cozzaglia mal riuscita dei fari della mito e della 147...
  8. dai, criticare i fari dell'Audi e lodare quelli da topo di giulietta e mito non si può sentire...BLEEEEEAH che poi i fari verticali sono stati criticati anche dagli stessi designer di arese, quindi spero davvero che su giulia cambino strada!
  9. ma infatti non dico che la stanno rifacendo, ma che il progetto è stato innegabilmente rispedito al mittente e posticipato di un anno, e non mi sorprenderebbe se per l'ennesima volta (visto che stanno facendo stà giulia dai tempi di de meo) si ripartisse da zero, lavorando su una piattaforma che tra un pò sarà (insieme a Chrysler) di proprietà fiat ed al suo libero uso, consumo, e cambiamento...
  10. scusa come fai a dire che a te sembra più lunga quando neanche marchionne stesso ha una minima idea di come sarà quest'auto?
  11. secondo me, dopo le ultime dichiarazioni di Marchionne... gatta ci cova, a questo punto dovremmo iniziarci a chiedere come mai il progetto 944 stà avendo tuttto questo slittamento, possibile che la Giulia così come la conosciamo noi non nascerà mai e verrà abortita? Pensando a ciò che ha detto Marchionne, ha lasciato intendere che aspetta il controllo di Chrysler per fare delle buone D ed E, e il controllo potrebbe arrivare entro quest'anno...ergo, che stia aspettando il controllo totale per usufruire dei pianali a TP e rifare il progetto daccapo?
  12. purtroppo da anti alfiattaro devo quotare che dice che anche le altre case si stanno "attozzando" nel design, ho appena visto la nuova classe A e fà venire i brividi, ha uno sbalzo anteriore impressionante! comunque per tornare in tema non capisco perchè tutti questi dubbi nel design di un auto che in fondo esiste già, la Giulia, e che basta solamente rivedere seriamente in chiave "moderna"... comunque spero davvero in un diesel come si deve con la possibilità di metterci la trazione integrale... mi potrebbe venire seriamente il pallino di acquistarla! A proposito di T.I., ma il C-Evo della Giulia non è quello della Giulietta... quindi non è già quello modificato per la trazione integrale che useranno anche i vari Suv ecc ecc?
  13. per me uscirà meccanicamente una giulietta allungata e allargata, quindi stessi motori e stessa meccanica, non penso neanche che ci sarà la TI, a meno che non facciano a tempo a "fregare" il C wide del suv... per quanto riguarda la linea continueranno lo stile 8c, mito, giulietta, 4c...
  14. lo decidi tu il senso? si parla di suv e non credo che sviluppino solo le TA, anche se da fiat c'è da aspettarsi di tutto...
  15. mi auguro che sviluppata la meccanica integrale per il suv la si sviluppi anche per la nuova giulietta...
  16. più che segmenti C sedan io credo che se c'è, c'è la voglia di berline in vecchio stile, ultimamente le segmento D sono cresciute di dimensioni in modo pazzesco e a non tutti piace, me in primis, che rimpiango la 156!
  17. la cosa più interessante la farà Audi con la A3 Sedan, se uscisse una Giulietta sedan almeno ci si riallaccerebbe con la storia visto che la giulietta che fù non è mai stata una 2 volumi... si potrebbe fare una giulietta allungata e una giulia basata su un pianale LX, non sarebbe male...
  18. però stò notando che l'asse anteriore sembra più arretrato rispetto alle bmw normali, non è che sono passati alla trazione anteriore come dicevano alcune voci tempo fà?
  19. credo che ci sia tanta gente che alla "triade" voglia un alternativa, rispetto la tua opinione ma la mia è diversa, ti assicuro che un bel pò di alfisti non aspettano altro che mollare le "senzasenso" tedesche per tornare a guidare un Alfa con la "A" maiuscola, poi l'immagine è una cosa che si può creare, il marketing esiste appunto per questo...
  20. questo è un luogo comune, i problemi dell'Alfa Romeo spa sono nati proprio da ciò che non era propriamente da alfa romeo, vedi arna, vedi alfasud ecc ecc ecc cose che la politica ha voluto, senza contare i vari inciuci di ex dirigenti alfa finiti in parlamento, di agnelli...se Alfa è fallita non è di certo per i suoi capolavori motoristici, e non mi sembra che chi ha continuato il "filone" (se si parla di auto fatte con un certo ideale), tipo BMW se la passi poi così male...
  21. Chiedo ai moderatori se stò andando troppo off topic, in tal caso mi scuso in anticipo... Comunque concordo per la prima parte, infatti ho detto che sfruttando in toto un altro marchio è nata una TP lancia, poi che è una vettura rimarchiata è un particolare... Per gli interventi boh...per altre case non è un problema, per la vera Alfa non era un problema...certe cose sono sempre e solo per fiat un problema, ciò che gli altri fanno da una vita, per fiat, è sempre.... e solo.... un problema.
  22. Chi si sarebbe mai aspettato una segmento E a trazione posteriore per Lancia? Eppure oggi c'è, l'imprenditore stà proprio in questo, l'unica utopia è quella dei motori, ma oggi come oggi i benzina sono per la clientela sportiva e soprattutto di nicchia, non ci vedo molta fantasia in quello che dico, e poi alla fine dei conti, o si fà così, o bmw e mercedes rimarranno sempre e solo rivali del passato.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.