Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
  • EMERGENZA COVID-19 - E' un momento particolarmente difficile
  • ma grazie alla collaborazione di tutti
  • ne usciremo sicuramente vincitori! Nel quotidiano occorre rispettare alcune regole ed accortezze
  • ma nel mondo virtuale non c'è pericolo
  • ed Autopareri vi è virtualmente vicino ed attivo
  • per tenervi compagnia!

Devonrex

Members
  • Content Count

    953
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Devonrex last won the day on February 12 2017

Devonrex had the most liked content!

Community Reputation

484 Excellent

About Devonrex

  • Rank
    Pilota Ufficiale
  • Birthday 12/07/1971

Profile Information

  • Car's model
    ALFA 156 2004

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Eccomi. Se posso essere utile, ben volentieri. @marioegaetano mandami un messaggio privato.
  2. Buongiorno, se non è nella lista all'inizio del topic, allora non c'è. Franco
  3. Omamma, Starter... Si andava al bar solo perchè ogni tanto la lasciavano appoggiata sul biliardo... E poi Blitz... chi se lo ricorda? Ma sto divagando...
  4. Diciamo che il mio meccanico/carrozziere/elettrauto... sono io e mi stimo moltissimo.
  5. Porca vacca, le Giappine che si passano la caramella mi hanno causato uno scompenso. Nel senso che tutto il sangue è finito nelle mutande ed ora il mio cervello sta asfissiando. Che passerine...
  6. Discorso 5 marce. Sulla prima serie non ci sta senza modificare uno dei bracci della sospensione posteriori, cosa che non ho voglia di fare. Ho in casa un kit di trasformazione in 5 marce che al tempo veniva commercializzato da Gozzoli di Maranello, ma di fatto era realizzato da Colotti. Non sono sicuro di volerlo montare, però. Vedremo.
  7. Ci sta perfettamente. Bisogna allargare i fori dei prigionieri (X1/9 M12, Tipo M10) e fare una basetta di adattamento per poter montare la valvola termostatica specifica della X. I vari pezzi dei vari Lampredi sono tutti più o meno intercambiabili tra loro.
  8. Alllessandro... con due elle che sembrano tre, tanto sono due. (cit)
  9. Il motore è in rettifica. Solo alcuni cenni: - testa Tipo 1600 con valvole maggiorate (Punto 90) e condotti allargati; - albero a camme ; - due carburatori verticali Weber DCNF36 (Ferrari Dino) con collettore Alquati; - pistoni stampati ad alta compressione; - Bilanciamento albero e volano; - Scarico sportivo Inox CSC fatto su misura; - accensione elettronica. Previsti 110/115 cv mantenendo invariata la cilindrata 1300. In origine sono 75. Spesa: non riuscirete mai a strapparmi di bocca un simile segreto. Se mia moglie dovesse scoprire il foglio excel dove ho annotato tutto...
  10. Come mai Yeke Yeke è nella hit del 1995? La canzone è dell'87/88 se ben ricordo...
  11. E' la radio originale dell'auto? In tal caso, con una copia del libretto, vai in una qualunque officina autorizzata Fiat e chiedi una copia della tesserina con il codice. Il tutto per la modica cifra di 50,00 euro. Io persi il codice della radio della mia Alfa ed è andata a finire così. Ti assicuro che non lo perderò mai più.
  12. Sempre interessante questo topic. Doveva essere ben comodo fare la manutenzione ordinaria al motore del T1 della prima foto: apri il cofano e ti ritrovi il motore un metro all'interno. Il meccanico si sarà dovuto infilare dentro come uno speleologo.
  13. Tra un lavoro e l'altro trovo pure il tempo per fare l'asino. Rimontate anche le sospensioni. Ammo e molle nuovi nuovi. Assetto - 30mm e leggermente più rigido. Davanti ho fatto un upgrade montando dischi e pinze della Uno Turbo.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.