Vai al contenuto

misterbyhosa

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    26
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su misterbyhosa

  • Compleanno 09/10/1980

La popolarità di misterbyhosa

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

10

Reputazione Forum

  1. Altro articolo: Fiat 500X forse ultima espansione della gamma Qui si dice che 500X sarà l'ultima derivata 500, e poi si passa alla Panda, che una B-Panda dovrebbe sostituire la Punto. Io spero tanto di no, la Punto è un'auto che ha anche una sua sportività e prestazioni decenti in extraurbano, una Panda gonfiata non sarebbe la stessa cosa.
  2. mica deve avere lo stesso pianale! comunque si pensavo alle dimensioni della 500x senza l'eleganza. A me comunque interessa piu' una sostituta della Punto
  3. No era un'idea mia, l'articolo parla solo di B e C derivate da Panda e 500. Certo qualcosa dovranno fare non e' che possono tenere la g.punto per sempre, non vende piu'.
  4. Io penso che dalla Panda possa derivare solo un fuoristrada a meta' tra la Panda 4x4 e il Freemont (giustamente visto che c'e' un abisso). Una Punto con stile 500 non sarebbe male, sempre meglio di una 500 allungata a 5 porte.
  5. E' uscito questo articolo su ANSA: Fiat, nuove segmento B e C ispirate a Panda e 500 - Prove e Novità - Motori - ANSA.it Dicono che usciranno nuovi modelli B e C ispirati a Panda e 500, tutto molto vago comunque.
  6. Tanto per dirne una che forse sarebbe scontata, ma per me a quanto pare non lo era... controllare la pressione dei pneumatici almeno ogni 2-3 mesi. Oggi ho deciso di farlo perché la macchina sembrava diventata un po' pesante e i consumi medi erano saliti a 5.0 (da mesi ormai). Ho controllato la pressione era tipo a 0.9 bar su tutte e 4 le gomme. Ecco evitare di arrivare in queste condizioni come ho fatto invece io.
  7. Ecco questo ha più senso per me. E poi sappiamo bene come sta incidendo la crisi sulle varie categorie di redditi, chi aveva molto continua ad avere molto, chi aveva poco ne risente di più. Per cui è naturale che chi stava sulle B tende a tenersi la vecchia B o passare a una A, chi stava sulle C/Crossover si comprerà un'auto nuova, non conosco i dati ma penso sia probabile che il successo delle crossover sia stato ottenuto a discapito delle C e delle SW, non delle B.
  8. La Panda secondo me non è paragonabile alla Punto, nemmeno alla classic. Mi da l'idea di stare meno su strada ed è anche meno aerodinamica, oltre che più brutta (ma questo dipende dai gusti). Comunque a giorni la proverò la nuova Panda perché se l'è comprata mio padre. Sono d'accordo sullo sbalzo anteriore, quel cofano era progettato nel 2005 per ospitare motori da 1900cc, sarebbe ora di accorciarlo visto che il motore più grande è il 1248cc MultiJet (il 1,4 MultiAir penso che verrà sostituito dal TwinAir da 105cv, e del 135cv se ne può fare a meno), però ora come ora se fossi costretto a cambiare la mia Classic prenderei comunque una Punto 2012, non vedo alternative.
  9. Mah mi sembra strano perché la classica utenza della Punto vuole un'auto pratica, la 500L di pratico ha ben poco, non è parcheggiabile per le dimensioni, non consuma pochissimo per il peso, non costa poco per il marchio 500, la vedo più come sostituta di Y e Musa semmai. Per lo più penso venga comprata per moda, per cui non credo che possa essere considerata come sostituto alla Punto. No, semplicemente i potenziali acquirenti della Punto, colpiti bene o male tutti dalla crisi, penso che nei casi peggiori si siano tenuti la vecchia Punto (grande Punto o Classic che sia), oppure siano passati alla concorrenza (Polo, Fiesta e Yaris). Ma la maggior parte si saranno tenuti la vecchia auto.
  10. Secondo me farebbero bene a sbrigarsi, in giro vedo un sacco di Polo nuove, e la Polo oltre a costare di più ha anche dei motori diesel non all'altezza di quelli di FPT, per cui si stanno mangiando una buona fetta di mercato. La domanda è la solita, è nato prima l'uovo o la gallina? La gente non compra la Punto, così Fiat non aggiorna la Punto, ma se Fiat non la aggiorna la gente non la compra (tipo me che la sto aspettando, ho i soldi pronti ma non mi va di comprare un'auto a fine ciclo di vita).
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.