Vai al contenuto

Spripi

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    19
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Spripi

  • Compleanno 01/07/1968

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Jeep Renegade 2017

La popolarità di Spripi

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

10

Reputazione Forum

  1. Se hai giocato con tali automobiline anche per te la gioventù è ormai un vago ricordo... Comunque a casa dei miei ho ancora i Burago 1/43 della Porsche Vaillant e della Beta coi colori Alitalia (una Lancia che correva ai massimi livelli dell'automobilismo mondiale sponsorizzata dalla compagnia di bandiera nazionale... eh si proprio altri tempi). Devo solo trovare il coraggio di portarle a casa e darle in pasto a mio figlio.
  2. Le ricordo eccome! Le ho sempre trovate affascinanti ed esagerate. Non oso immaginare cosa potesse essere portare in pista una cosa del genere: 5/600 cv brutalmente erogati su meccaniche che ora farebbero inorridire una seg.B sportiva. Comunque molti ricordi sono legati ai numerosi modellini in varie scale con cui ho giocato e che allora erano assai popolari. Ho anche in testa un sevizio di QR in cui venivano provate le Ford Capri Zackspeed da 1.4l e da 1.7l. Ricordo solo che la 1.4 era ritenuta più cattiva e scorbutica rispetto alla più potente 1.7.
  3. Vedo che nonostante il trascorrere degli anni (diedi Diritto Privato nell'89) i testi sul mercato sono più o meno gli stessi di allora, per cui posso consigliarti anch'io il Torrente. In facoltà (giurisprudenza) era quello che andava per la maggiore ed era ritenuto un pò meno ostico rispetto ad altri. Lo passai ad amici che studiavano Economia e si trovarono bene anch'essi. Comunque in bocca al lupo!
  4. Dopo lo shock iniziale sto cercando di trovarci qualcosa di positivo, ma non ci riesco. Se poi il posteriore è quello che si intuisce nell'immagine postata, la frittata è fatta. Mio figlio (5 anni il prox aprile) vedendola ha detto:"Papà cos'è quella roba? Sembra un mostro a sette bocche e tanti occhi!". La voce dell'innocenza...
  5. Anche a me sembra un dato eccessivamente alto; io con la mia 1.9 jts resto tranquillamente sopra i 10 km/l. Pur considerando il divario di potenza e prestazioni mi sembra una differenza un pò troppo marcata.
  6. Grazie per la risposta precisa ed esauriente. Ora mi è tutto più chiaro... anche il fatto che forse rispetto al prototipo 1L di 10 anni fa non si è poi fatto questo grande progresso.
  7. Scusate, non mi intendo assolutamente di tecnica e stento a seguire discorsi da ingegneri per cui vi chiedo se quanto ho capito corrisponde effettivamente al vero: quest'auto parte dal garage di casa con la batteria ben carica e percorre i primi 55 km in modalità solo elettrica; esaurita la carica subentra il motore termico che percorre i rimanenti 45 km consumando meno di un litro di gasolio (comunque un ottimo risultato). I 100 km per tornare a casa li fa solo col termico o quest'ultimo ricarica anche la batteria che poi lo aiuta a muovere l'auto consumando ancora 0.9 l/100 km? Se li fa solo col termico (consumando allora poco più di 2 l/100km) allora sarebbe corretto dire che l'auto fa i "primi" 100 km con meno di un litro mentre per il resto consuma più del doppio. Spero di essere stato abbastanza chiaro e ringrazio chiunque risponda.
  8. Vista martedì scorso qui a Trento nel mezzo di piazza Duomo in occasione delle prove della cerimonia di apertura dei mondiali di Sci nordico. Sono rimasto molto sorpreso quando ho notato la targhetta TBI. Penso sia il primo modello a bz in dotazione alle FdO dai tempi di 156 ts. Devo dire che quel colore (metalizzato) le dona pure e che l'auto continua a fare il suo figurone. Peccato che la storia di questo modello sia stata così travagliata e sia finita in modo inglorioso.
  9. Occasione sprecata. E' il primo modello Jeep interamente nuovo dell'era Fiat-Chrysler, si poteva fare decisamente meglio. Sopratutto non gettare alle ortiche uno stile inconfondibile e caratteristico che distingueva la marca da tutta la concorrenza. Probabilmente hanno voluto lanciare un messaggio di rottura col passato anche sul piano stilistico oltre che su quello meccanico. Secondo me è tarata sui gusti del mercato cinese dove dovrà fare i numeri assieme al GC.
  10. Nulla da dire sulla validità tecnica e sulle qualità di tale auto, ma mi sfugge il senso di produrne 50 esemplari. Capisco si trattasse di una vetturetta emozionale che punta tutto su prestazioni e piacere di guida, ma con questa che ci fai? In città non la usi, ci entrano a stento due persone e la spesa non ci sta, poi se ti toccano sono guai. In pista non ci vai, ha le prestazioni di una seg, B qualsiasi e non penso dia le sensazioni di una Lotus. Chi la compra potrà al massimo cimentarsi in qualche economy run sul tragitto Milano- S. Margherita L. e dire che ha consumato tre litri tra andata e ritorno. Bella soddisfazione ma non per quelle cifre.
  11. Non ci siamo! Da un marchio come Jeep che ha inventato il fuoristrada ed poi il moderno suv era lecito attendersi qualcosa di meglio. Avevano degli stilemi forti e personali che andavano solo valorizzati a dovere. Qui hanno voluto corrrere dietro a certa concorrenza orientale dimenticandosi chi sono e da dove vengono. Ad esclusione delle 7 feritoie anteriori di tipicamente Jeep non ci trovo nulla. Il frontale è quasi inguardabile e la fiancata è solo una riproposizione di quanto altri stanno già facendo da tempo. Certe linee squadrate e rigorose, funzionali all'uso fuoristrada che il marchio evoca, erano quasi un marchio di fabbrica. Qui sono state completamente abbandonate. Ok, cambiano i tempi, i gusti e le esigenze ma qui si è esagerato. Speriamo in una diversa impressione nella versione definitiva e nella vista dal vivo.
  12. Vi ricordo che il Ford td da 100 cv è dotato di prestigiosa trazione posteriore e ruote gemellate.... per cui non lo sottovalutate!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.