Vai al contenuto
Autopareri news
  • Benvenuti sul nuovo tema grafico! Scegli il tuo tema preferito in fondo alla pagina: chiaro (light) o scuro (dark).

Marco88

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    1620
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    1

Marco88 è il vincitore del giorno Maggio 10 2016

I contenuti pubblicati da Marco88, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

Reputazione Forum

695 Excellent

Su Marco88

  • Rank
    Pilota Ufficiale
  • Compleanno 17/05/1988

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Lancia y
  • Città
    Varese
  • Interessi
    Calcio, motori, cinema, serie TV
  • Professione
    Libero professionista

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Non vorrei dire una cavolata, ma mi pare che in quella risposta non venga citato nessun articolo. Hanno scritto solo "no, la legge parla chiaro" e la domanda era "Ho ordinato l'auto prima del 1 marzo, pagherò comunque l'ecotassa"? Tieni presente che l'ho letto mentre ero in attesa dal parrucchiere, quindi non ho modo di ricontrollare perché non l'ho comprato!
  2. presumo che faccia fede la data riportata sul contratto dell'ordine. Sul quattoruote leggevo, proprio stamattina, che c'era la domanda specifica. La risposta è che devono sussistere entrambe le condizioni, ovvero ordine e immatricolazione devono avvenire dal 1 marzo in poi, in questo caso si paga la tassa. Se l'ordine avviene prima quattroruote dice testualmente "la legge parla chiaro" non si è soggetti all'ecotassa
  3. Ne parlano giusto sul nuovo quattroruote. Per fortuna, per chi ha ordinato la macchina prima del 1 marzo, l'ecotassa non la paga anche se l'immatricolazione avviene dopo il 1 marzo. Quindi sono salvo!
  4. Scusate ma non mi è chiara una cosa. L'ecotassa si paga dal 1 marzo e fin qui ci siamo. Quello che non mi è chiaro è se fa fede anche la data dell'ordine, oltre che l'immatricolazione. Ovvero, se ho ordinato la macchina a dicembre 2018 e viene immatricolata dopo il 1 marzo 2019 pago l'ecotassa o non la pago perché la macchina è stata ordinata prima del 1 marzo? Ho letto pareri discordanti quindi non ho ancora capito, il concessionario mi ha detto che in teoria io non dovrei pagarla avendo ordinato la macchina a dicembre, anche se verrà immatricolata dopo il 1 marzo. Voi avete capito come funziona?
  5. Penso che l'ipotesi (se mai c'è stata) di abolizione del superbollo, ce la possiamo dimenticare anche stavolta. Credo che tra 5 anni saremo qui ancora a fare gli stessi discorsi..
  6. La sovrattassa mi sembra proprio una grandissima cavolata. Poi cosa vuol dire "tassa sui SUV"? È molto generico, sono curioso di vedere quali saranno i criteri. In ogni caso non ha senso, purtroppo qui in Italia chiunque guidi un SUV viene visto come ricco ed arrogante e quindi decidono di bastonarli ancora! Ah, ovviamente di abolizione del superbollo nemmeno a parlarne eh. Non sia mai
  7. Iva al 22%, bollo, superbollo, costo della benzina alle stelle, assicurazione tra le più alte d'Europa e ora anche la sovrattassa. Fa passare la voglia di comprare qualsiasi auto, poi vogliono imporci l'elettrico come fosse la risoluzione di tutti i problemi. Mah..
  8. Secondo me l'importante è ordinarla entro fine anno, se anche poi viene immatricolata nel 2019 non ti possono fare pagare in prezzo superiore rispetto al prezzo pattuito nel momento della firma dell'ordine. Comunque credo anche io che si fermeranno, è una cosa troppo assurda per trasformarla in realtà
  9. di questo emendamento semplicemente ridicolo e senza senso no ho capito due cose, la sovratassa si paga al momento dell'acquisto dell'auto o si paga ogni anno come il bollo? Si va a sommare al bollo, ed eventuale superbollo, o questi due vengono eliminati?
  10. porca vacca, hai ragione! pagherebbe 1500€ Se si va ad aggiungere a bollo e superbollo è uno scandalo, ma anche se non si aggiunge è comunque un mega aumento insensato Credo e spero che capiscano l'assurdità di questa proposta!
  11. http://www.today.it/economia/tassa-auto-inquinanti-bonus-auto-green.html Novità interessanti, anche se non so perché sento puzza inchiappettata ulteriore per gli automobilisti Tassa auto inquinante: chi riguarda e a chi si applica „ Tassa per auto inquinanti: cosa prevede la norma La norma prevede che dal 1° gennaio 2019 le auto nuove saranno sottoposte ad una tassa che parte da 150 euro per quelle che emettono tra 110 e 120 grammi di CO2 per chilometro fino a 3.000 euro per quelle che emettono oltre 250 grammi di CO2/km. Parallelamente viene istituito un incentivo all’acquisto di auto nuove che parte da 1.500 euro per le auto che emettono tra 70 e 90 gr. Co2/km (come quelle a gas) sale a 3.000 euro per quelle ibride e arriva a 6.000 euro per le auto elettriche. Quindi? Per logica(ma siamo in Italia, quindi la logica non esiste) va eliminato il bollo, non puoi far pagare bollo, superbollo e pure la tassa per auto inquinanti Per esempio, uno Stelvio 280cv pagherebbe 150€ di tassa visto che emette 161 g Questa vorrei capirla eh, c'è da preoccuparsi “ Potrebbe interessarti: http://www.today.it/economia/tassa-auto-inquinanti-bonus-auto-green.html Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930
  12. Marco88

    Alfa Romeo Giulia 2016

    Torno un attimo sul mistero della scomparsa del pack performance sulla Giulia btech. Leggevo, su internet, che a quanto pare non si può ordinare la b-tech con pack performance! Ora, non so se sia vero, ma così è stato detto da alcuni concessionari. Incredibile!
  13. Marco88

    Alfa Romeo Giulia 2016

    In effetti fino a qualche giorno fa era nel configuratore. Ora è sparito ma solo sulla btech, sulle altre versioni c'è. Però cavolo, dovrebbero seguire meglio il configuratore, per un potenziale cliente non è il massimo!
×

INFORMAZIONE IMPORTANTE

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Termini e condizioni di utilizzo.