Vai al contenuto

Marco88

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    1624
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    1

Tutti i contenuti di Marco88

  1. Ciao ragazzi, mi scuso se è già stato chiesto ma è da un po' che non seguo la discussione. Sul nuovo numero di 4ruote c'è la prova della Giulia 280cv che, se non ho capito male, finalmente è anche a trazione posteriore. È davvero così? Sul configuratore Alfa Romeo non c'è, con la trazione posteriore vedo solo il 200cv e non la 280
  2. Secondo voi ci sarà anche una versione Quadrifoglio bella pompata? Io ci spero!
  3. Quando sapremo qualcosa ufficialmente? Che giorno inizia il salone di Ginevra?
  4. Speriamo! Sarebbe davvero bello vedere un concept a Ginevra Sono curioso anche di vedere come sono Stelvio e Giulia Q con allestimento F1
  5. Non vorrei dire una cavolata, ma mi pare che in quella risposta non venga citato nessun articolo. Hanno scritto solo "no, la legge parla chiaro" e la domanda era "Ho ordinato l'auto prima del 1 marzo, pagherò comunque l'ecotassa"? Tieni presente che l'ho letto mentre ero in attesa dal parrucchiere, quindi non ho modo di ricontrollare perché non l'ho comprato!
  6. presumo che faccia fede la data riportata sul contratto dell'ordine. Sul quattoruote leggevo, proprio stamattina, che c'era la domanda specifica. La risposta è che devono sussistere entrambe le condizioni, ovvero ordine e immatricolazione devono avvenire dal 1 marzo in poi, in questo caso si paga la tassa. Se l'ordine avviene prima quattroruote dice testualmente "la legge parla chiaro" non si è soggetti all'ecotassa
  7. Ne parlano giusto sul nuovo quattroruote. Per fortuna, per chi ha ordinato la macchina prima del 1 marzo, l'ecotassa non la paga anche se l'immatricolazione avviene dopo il 1 marzo. Quindi sono salvo!
  8. Scusate ma non mi è chiara una cosa. L'ecotassa si paga dal 1 marzo e fin qui ci siamo. Quello che non mi è chiaro è se fa fede anche la data dell'ordine, oltre che l'immatricolazione. Ovvero, se ho ordinato la macchina a dicembre 2018 e viene immatricolata dopo il 1 marzo 2019 pago l'ecotassa o non la pago perché la macchina è stata ordinata prima del 1 marzo? Ho letto pareri discordanti quindi non ho ancora capito, il concessionario mi ha detto che in teoria io non dovrei pagarla avendo ordinato la macchina a dicembre, anche se verrà immatricolata dopo il 1 marzo. Voi avete capito come funziona?
  9. Penso che l'ipotesi (se mai c'è stata) di abolizione del superbollo, ce la possiamo dimenticare anche stavolta. Credo che tra 5 anni saremo qui ancora a fare gli stessi discorsi..
  10. La sovrattassa mi sembra proprio una grandissima cavolata. Poi cosa vuol dire "tassa sui SUV"? È molto generico, sono curioso di vedere quali saranno i criteri. In ogni caso non ha senso, purtroppo qui in Italia chiunque guidi un SUV viene visto come ricco ed arrogante e quindi decidono di bastonarli ancora! Ah, ovviamente di abolizione del superbollo nemmeno a parlarne eh. Non sia mai
  11. Iva al 22%, bollo, superbollo, costo della benzina alle stelle, assicurazione tra le più alte d'Europa e ora anche la sovrattassa. Fa passare la voglia di comprare qualsiasi auto, poi vogliono imporci l'elettrico come fosse la risoluzione di tutti i problemi. Mah..
  12. Secondo me l'importante è ordinarla entro fine anno, se anche poi viene immatricolata nel 2019 non ti possono fare pagare in prezzo superiore rispetto al prezzo pattuito nel momento della firma dell'ordine. Comunque credo anche io che si fermeranno, è una cosa troppo assurda per trasformarla in realtà
  13. di questo emendamento semplicemente ridicolo e senza senso no ho capito due cose, la sovratassa si paga al momento dell'acquisto dell'auto o si paga ogni anno come il bollo? Si va a sommare al bollo, ed eventuale superbollo, o questi due vengono eliminati?
  14. porca vacca, hai ragione! pagherebbe 1500€ Se si va ad aggiungere a bollo e superbollo è uno scandalo, ma anche se non si aggiunge è comunque un mega aumento insensato Credo e spero che capiscano l'assurdità di questa proposta!
  15. http://www.today.it/economia/tassa-auto-inquinanti-bonus-auto-green.html Novità interessanti, anche se non so perché sento puzza inchiappettata ulteriore per gli automobilisti? Tassa auto inquinante: chi riguarda e a chi si applica „ Tassa per auto inquinanti: cosa prevede la norma La norma prevede che dal 1° gennaio 2019 le auto nuove saranno sottoposte ad una tassa che parte da 150 euro per quelle che emettono tra 110 e 120 grammi di CO2 per chilometro fino a 3.000 euro per quelle che emettono oltre 250 grammi di CO2/km. Parallelamente viene istituito un incentivo all’acquisto di auto nuove che parte da 1.500 euro per le auto che emettono tra 70 e 90 gr. Co2/km (come quelle a gas) sale a 3.000 euro per quelle ibride e arriva a 6.000 euro per le auto elettriche. Quindi? Per logica(ma siamo in Italia, quindi la logica non esiste) va eliminato il bollo, non puoi far pagare bollo, superbollo e pure la tassa per auto inquinanti Per esempio, uno Stelvio 280cv pagherebbe 150€ di tassa visto che emette 161 g Questa vorrei capirla eh, c'è da preoccuparsi “ Potrebbe interessarti: http://www.today.it/economia/tassa-auto-inquinanti-bonus-auto-green.html Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930
  16. Torno un attimo sul mistero della scomparsa del pack performance sulla Giulia btech. Leggevo, su internet, che a quanto pare non si può ordinare la b-tech con pack performance! Ora, non so se sia vero, ma così è stato detto da alcuni concessionari. Incredibile!
  17. In effetti fino a qualche giorno fa era nel configuratore. Ora è sparito ma solo sulla btech, sulle altre versioni c'è. Però cavolo, dovrebbero seguire meglio il configuratore, per un potenziale cliente non è il massimo!
  18. Ragazzi ma qualcuno ha capito perché il pack performance è sparito dalla Giulia btech? @MacGeek ne sai qualcosa? Immagino sia un errore del configuratore, però è così da giorni!
  19. Sicuramente il bollo auto, così come funziona in Italia, è stupido. Quindi in qualche modo una riforma deve essere fatta. Speriamo bene, non che poi tra 1 anno siamo ancora qui a parlare di riforme ma non è cambiato nulla
  20. https://motori.fanpage.it/bollo-auto-riforma-in-arrivo-si-paghera-a-consumo/ Che ne pensate? Il bollo in base a quanto si consuma. Potrebbe essere un indizio per l'abolizione del superbollo. Basta che poi non mettono il superbollo oltre un tot di consumo ?
  21. Scusate ma perché, sul configuratore, è sparita la possibilità di avere il pack performance sulla Giulia? In pratica non esiste più il pack solo sulla btech, sulle altre c'è. È solo un errore, giusto? Certo che dovrebbero curare un po' meglio il configuratore
  22. Infatti, si è parlato di aumentare il limite a 150 e subito sono venute fuori polemiche, sempre la stessa storia! Sul superbollo però non ho mai capito una cosa, appurata la totale inutilità e stupidità, ai fini fiscali conta qualcosa? Cioè acquistando un auto soggetta a superbollo il proprietario è automaticamente soggetto ad accertamento fiscale? O il superbollo è solo una tassa messa lì per prendere soldi e stop?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.