Vai al contenuto

dave747

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    23
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di dave747

  1. Onestamente non condivido la scelta dei motori. L'automatico (CVT tra l'altro?) solo sul vecchio 2.0 dCi e manca il 1.6 biturbo da 160 cv.
  2. Io ho una Talisman Sporter ma le sospensioni a freddo sibilano e cigolano da matti. Il 27 ho il primo tagliando (28.000 km) e vedrò di fare presente la cosa.
  3. Schiaccia 2 volte il tasto Multisense (dietro la manopola) e dovrebbe metterti la modalità preferita n°1. Schiaccia altre 2 volte (rapidamente) e sposta sulla n°2. Le due modalità preferite le imposti nella schermata multisense tramite il menu in basso a dx Da mia esperienza no. Ho provato a togliere la frenata automatica (che comunque si riattiva al prossimo riavvio motore) ma in autostrada il cruise frenava lo stesso.
  4. Non si capisce se è con il 4control o no. Dai cerchi (18") non direi, ma non conosco gli allestimenti spagnoli.
  5. Retrocamera utile ma non indispensabile. Il sensore angolo morto (BLIS) lo trovo estremamente utile quando ti trovi una Smart che ti sorpassa in autostrada e che riesce a stare totalmente nell'angolo morto dello specchietto...
  6. 318d subito! In seconda battuta andrei di V40 piuttosto che 116d (che non è più nuova della V40, ha un motore 3 cilindri diesel e secondo me dentro è più piccola) Piccolo appunto: il telaio non è che perchè è Focus fa schifo in automatico. Telai Ford sono ottimi
  7. Nulla ti vieta di mettere come modalità predefinita del MultiSense quella personalizzata, in cui imposti tutti i parametri della Sport che ti interessano. Io ho fatto così.
  8. Io non ho un Espace ma la Talisman Sporter (che condivide il 95% della componentistica con l'Espace). La frenata di emergenza è attiva indipendentemente dal cruise adattativo. La puoi disinserire dall'apposito menu ma al successivo riavvio dell'auto si reinserisce automaticamente. Mi si è attivata la scorsa settimana quando un'auto davanti a me ha fatto inversione ad U all'ingresso dell'autostrada. Il sistema l'ha vista come un ostacolo fermo in carreggiata (anche se l'avrei sfilata comodamente a destra) ed ha frenato.
  9. L'altro giorno ho chiesto di verificare il software montato sulla mia nuova Talisman in consegna ed era l'803. Lo avevano appena caricato tra l'altro su una Espace Initiale (e mi hanno detto che ci hanno messo 3 ore buone...)
  10. Provo un suggerimento per la 1: visto che colleghi l'iPhone alla USB solo per ricaricarlo, perchè non metti un adattatore accendisigari-USB a cui colleghi il cavo di ricarica? In questo modo eviti che l'R-Link veda il telefono attraverso l'USB.
  11. Se il portellone è elettrico (e se non sbaglio la Initiale Paris ce l'ha elettrico) allora l'apertura a pedale è facilmente implementabile via software.
  12. Un mio collega sulla Talisman berlina nuova, con lo stesso problema, pare avere risolto con un aggiornamento software dell' R-Link2. L'ha comunque dovuta portare in officina almeno un paio di volte. Non è dato sapere se hanno fatto anche qualche modifica meccanica (riposizionamento del microfono o altro)
  13. LA Fiat Tipo è lunga quasi 4,60. Passat, Mondeo, Insigna sono lunghe come Talisman (4,86) se non di più. 4,80 era la Volvo 740 SW di 30 anni fa. Direi che ogni altro commento è inutile
  14. Il TMC in Italia è pessimo. Da informazioni vecchie di ore se non giorni. In Germania invece di anticipa la coda al metro o quasi.
  15. Sono in trepidante attesa che inizino le consegne della Sporter anche in Italia. Abbiamo già 2 berline in azienda ed il prodotto mi sembra molto buono
  16. Se non sbaglio l'attestato di rischio ha validità 5 anni, pertanto entro questo limite temporale mantieni la tua classe di rischio attuale. Oltre questo limite c'è sempre la Bersani, per cui entri con una classe di rischio pari a quella di un tuo familiare convivente.
  17. Renault spinge talmente tanto sul 4c che attualmente lo da in promozione a metà prezzo (almeno sulle nuove Talisman, su Espace non so) A 1.000,00€ anzichè 1.900,00€ il gioco vale molto di più la candela..
  18. Il 4c nella Espace a mio avviso è indispensabile più per le sospensioni a controllo elettronico incluse nel pacchetto che per le 4 ruote sterzanti. Con il baricentro alto dell'Espace quelle si che fanno la differenza (o quantomeno la possibilità di indurirle se necessario) Ho una Laguna 4control da 5 anni e l'effetto delle 4 ruote sterzanti c'è e si sente bene, ma su una buona base di partenza come la Laguna IV (e su un'auto di impostazione "turistica") non la ritengo un'opzione indispensabile
  19. Ho avuto lo stesso problema con la mia (stesso anno e modello della tua) nel lontano 2004. Solo che a me l'intervallo dopo il quale la macchina si riavviava è incrementato esponenzialmente fino a lasciarmi fermo mezz'ora ad uno stop (grazie al cielo era Ferragosto e non c'era un cane in giro). Risolto sostituendo la centralina del motore (coperto da garanzia anche se era scaduta da 3 mesi)
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.