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spegnimento improvviso focus 1.8 tdci


luke991
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Question

ciao a tutti, e da molti anni che vi seguo ed è da qualche mese che sono iscritto al forum.

vi vorrei porre il mio problema ,dato che è da circa 2 anni che si manifesta e non riesco a trovare una soluzione.

ho una focus 1.8 tdci 115cv (f9da)(2002) che saltuariamente prima , e ora sempre piu' frequentemente  si spegne in corsa perdendo potenza.

quando si manifesta il difetto inizia a lampeggiare la spia delle candelette e la macchina si arresta , solo che premendo subito la frizione e girando la chiave riparte all'istante.

qui di seguito gli interventi che ho gia' eseguito:

-pulizia serbatoio + additivi.

-revisione pompa iniezione.

-sostituito sensore posizione albero a camme.

-sostituzione sensore volano/albero motore.

-ho smontato e ripulito di recente il sensore sul"ragno" del rail , e quello sulla pompa di iniezione.

-ho smontato e ripulito il pedale dell'acceleratore.

dopo tutto questo gli errori in diagnosi sono sempre gli stessi:

p1211 pressione dell'alimentazione comune (rail) -------------valore fuori campo.

p2288 pressione dell'alimentazione comune (rail--------------pressione eccessiva.

p0251pompa di iniezione --------------------------------------------disturbo funzionale.

 

sinceramente non so piu' che fare mi affido a voi per eventuali consigli.

grazie in anticipo

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8 answers to this question

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15 ore fa, luke991 dice:

dopo tutto questo gli errori in diagnosi sono sempre gli stessi:

p1211 pressione dell'alimentazione comune (rail) -------------valore fuori campo.

p2288 pressione dell'alimentazione comune (rail--------------pressione eccessiva.

p0251pompa di iniezione --------------------------------------------disturbo funzionale.

 

Mi viene da pensare ad un qualche anomalia agli iniettori, viste le sovrappressioni  ;)

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grazie delle risposte , il mio ultimo tentativo sarebbe quello di cambiare il sensore che si tova posizionato sul rail, dato il costo abbastanza contenuto.

la cosa strana è che in una diagnosi a dato una volta mancanza pressione rail in un altra pressione eccessiva.

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On 17/1/2016 at 11:24, luke991 dice:

ciao a tutti, e da molti anni che vi seguo ed è da qualche mese che sono iscritto al forum.

vi vorrei porre il mio problema ,dato che è da circa 2 anni che si manifesta e non riesco a trovare una soluzione.

ho una focus 1.8 tdci 115cv (f9da)(2002) che saltuariamente prima , e ora sempre piu' frequentemente  si spegne in corsa perdendo potenza.

quando si manifesta il difetto inizia a lampeggiare la spia delle candelette e la macchina si arresta , solo che premendo subito la frizione e girando la chiave riparte all'istante.

qui di seguito gli interventi che ho gia' eseguito:

-pulizia serbatoio + additivi.

-revisione pompa iniezione.

-sostituito sensore posizione albero a camme.

-sostituzione sensore volano/albero motore.

-ho smontato e ripulito di recente il sensore sul"ragno" del rail , e quello sulla pompa di iniezione.

-ho smontato e ripulito il pedale dell'acceleratore.

dopo tutto questo gli errori in diagnosi sono sempre gli stessi:

p1211 pressione dell'alimentazione comune (rail) -------------valore fuori campo.

p2288 pressione dell'alimentazione comune (rail--------------pressione eccessiva.

p0251pompa di iniezione --------------------------------------------disturbo funzionale.

 

sinceramente non so piu' che fare mi affido a voi per eventuali consigli.

grazie in anticipo

Ho avuto lo stesso problema con la mia (stesso anno e modello della tua) nel lontano 2004.

Solo che a me l'intervallo dopo il quale la macchina si riavviava è incrementato esponenzialmente fino a lasciarmi fermo mezz'ora ad uno stop (grazie al cielo era Ferragosto e non c'era un cane in giro).

Risolto sostituendo la centralina del motore (coperto da garanzia anche se era scaduta da 3 mesi)

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ciao a tutti, riesumo un attimo il post per una domanda.

qualcuno di voi sa dirmi se nel pescante del serbatoio , e presente un filtrino.

perche, ho provato a soffiare con il compressore dal'attaco filtro in direzione serbatoio e la macchina a percorso un po di chilometri senza anomalie.

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non proprio di colpo, a volte inizia a lampeggiare la spia delle candelette e continua a rimanere in moto , come se mancase gasolio.

la sensazione è come quando ti si bagna la bobina ho le candele in un auto a benzina.

poi la spegni e la riaccendi in corsa e torna tutto a posto.

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