Vai al contenuto

Giulia_nos

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    100
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Range Rover Evoque TD4 pure 01/2014
    Abarth 124 spider 12/2018
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Giulia_nos

Collaudatore

Collaudatore (3/8)

80

Reputazione Forum

  1. Scusate ma il 140cv ed il 170cv di fiat sono lo stesso identico motore! Quindi il 1.5 non può assolutamente competere, é la scelta giusta solo per persone poco interessate alle prestazioni. Con il 140cv hai praticamente 190cv in sicurezza con 300 euro. La sfida é solamente fra 1.4T e 2.0 184cv, due filosofie opposte. Io volevo l'aspirato ma la 124 era troppo piu bella. Ad oggi però sono contento, con il turbo sei sempre di traverso e volendo le gomme te le fumi in 3mila km!!! Però ribadisco che la 124 Abarth originale rispetto ad una mx5 2.0 184cv vada un pelino più piano, le ho provate bene entrambe ed é avvertibile. Dipende anche dal fatto che l'Abarth pesa 50kg di più e dai minor cavalli... Abarth può andare alla pari o vincere di un soffio solo con la mappa a 192/193cv..?
  2. Come al solito il mercato Italia fa scelte incomprensibili e assurde!!! Adesso praticamente il 200cv non si può più avere con i paraurti veloce, ma era così difficile lasciare l'accessorio del pack veloce esterno da 1000 euro come sulla b tech? La sprint 200cv praticamente é la sostituta della b tech ma perde il navigatore, i cerchi da 19, i fari 35w e altri accessori ma costa uguale! Incomprensibile che non si possa scegliere una 2.0 200cv ti... Il blu misano sulla 200cv é vincolato al pack veloce interno che costa 2200 euro.. La veloce ti non c'é ancora in listino?
  3. Confermo! Io ho potuto testare ampiamente una 2.0sport nd 184cv e il motore é fantastico! Ha un allungo d'aspirato d'altri tempi, di quelli belli coinvolgenti, tanto per citare qualcosa di simile, alla twin spark maniera! Il cambio é migliore negli innesti e nella precisione rispetto a quello di 124, quindi é spaziale! E anche in basso questo nuovo motore non é per niente spompo, merito anche dei 1.000kg della vettura. Fra quel 2.0 li e il 1.4 fca preferisco il primo onestamente. Per pareggiare le prestazioni il 1.4 va mappato a 190cv, allora credo che le due vetture si equivalgano. Le due chicche secondo me migliori di mx5 my19 rispetto ad Abarth 124 sono: . Motore / cambio . Sedili Recaro (che fra l'altro in America montano anche sulla 124) In tutto il resto imhò vince Abarth. P.s. volevo allegare una foto dell'auto ma il sistema va in errore, é normale? Dice file fino a 4.88 mega, allego foto da 3 mega e va in errore...?
  4. Io sono un altro che ha scelto 124! Ero partito dal mito mx5, da amante degli aspirati il 2.0 184cv per me era il top ma c'era qualcosa che non mi convinceva fino in fondo... poi ho visto dal vivo 124 ed é stato amore! Secondo me 124 abarth va un pelino meno della mx5 2.0184cv che ho provato ma roba di poco. Soprattutto si sente tanta differenza dai 6 mila giri in su. (Mazda arriva a7500 giri pieni anche se la 124 spinge più forte dai 3/4.000 giri) L'Abarth però ha un'erogazione più ignorante, é più curata e secondo me é anche molto più bella. Per esempio per me l'impianto frenante brembo, lo scarico record monza, la caratterizzazione estetica e le migliorie all'interno (pedaliera in acciaio, volante con mirino, contagiri rosso e alcantara a profusione) sono stati decisivi per la scelta. Mx5 con tutte queste migliorie mi sarebbe costata molto di più e come brand a me Mazda piace meno di Abarth. Abarth 124 ha quel sapore un po vintage e specislities che manca a mx5..e sicuramente passa meno inosservata su strada. Ad ogni passaggio l'invadenza dello scarico fa girare le persone, i bimbi salutano, le persone mature sorridono! Ho 38anni, in famiglia siamo in 3, mia moglie va in giro in evoque e io con la spider. Se devo fare la spesa non ho problemi. Se devo portare la bimba a scuola va benissimo e ogni piccolo giro é una gioia! Ho viaggiato in top down anche l'altro giorno, c'era il sole con circa 16 gradi, spettacolo a dicembre scoperto un'emozione davvero particolare. Secondo me 124 é la miglior Fiat di sempre! Non ha avuto successo per il prezzo troppo alto, scontate del 30% sono andate letteralmente a ruba e sono finite subito. Il prezzo di listino sarebbe stato giustificato solo se ci avessero montato il 1750. Con questa unità secondo me sarebbe stata la spider definitiva..a me sinceramente un po di cavalleria manca, ma indubbiamente la scelta del 1.4 la rende molto più economica da gestire. Per adesso ci ho fatto 2300km totali e sto pensando di tenerla a vita, é una gioia ogni volta che avvio il motore. Per me é un peccato che sia già finita la produzione..ma per fortuna sono riuscito a prendere una turismo numerata in tempo!! Per gli spostamenti in famiglia l'evoque é comodissima
  5. La terza 250cv la prenderei io!!! ? Scherzi a parte il 200cv va benissimo e secondo me non serve il 170cv, ma che per avere i contenuti della veloce devo acquistarla necessariamente con 280cv e q4 non va per niente bene! Spero abbiano risolto. Il 200cv dovrebbe poter essere configurato anche con estetica veloce e trazione posteriore ad un giusto prezzo. Spero poi che il tessuto dei sedili misti pelle/tessuto sia adesso quello di Stelvio e che abbiano eliminato quello di Giulia che era davvero triste. Curiosa la scelta di chiamare una lusso "ti"! Per i colori mi sembra abbiano fatto proprio un lavoro top!!+ Quindi la "ti" ha i sedili e cruscotto in pelle di serie? Ci sono due livelli "veloce" e "veloce ti" oppure la veloce ha di serie il carbonio interno? I sedili della Q in alcantara non ci sono più?
  6. Accidenti 9mila pezzi?!?! Mica pochissime.. più o meno la produzione totale di 147gta e 156gta. OT: c'é anche il dato di produzione totale di Abarth 124?
  7. Complimenti anche a te, abbiamo scelto il solito colore!!!! ❤ Non riesco ad allegare la foto..
  8. Comprataaaa!!!! Confermo che ci sto incastrato ma ci sto! Ho comprato il distanziale per il volante e con le gambe adesso ci siamo ? Quest'auto é una gioia, anche stamani ho viaggiato in top down e fra che ti osservano tutti perché é un auto molto scenica, il sound pazzesco dello scarico e la guida troppo divertente, viaggi con il sorriso stampato!!! ? La consiglio a tutti quelli che amano la guida pura senza filtri, ed é anche davvero bellissima! Per il numero delle 124 prodotte non saprei..la mia é la numero 1627 delle prime 2500 turismo prodotte all'inizio, altro non so..
  9. Da certe angolazioni non mi convince pienamente..tipo il parafango posteriore é davvero massiccio e ci vorrebbe un cerchio più grande secondo me per bilanciare! Se esistono comunque cerchi da 18 nad siamo a cavallo!!!? @skid32 No no che sia perfetta dinsmicamente ci credo, io parlavo solo puramente di estetica. ? Secondo me con il giusto cerchio e -25mm di eibach miglioro parecchio l'effetto che non mi piace.. Hai mica una foto della tua interno esterno per capire com'è?? Prezzo?
  10. Grazie a tutti per le dritte! Tornato adesso dalla concessionaria ma non ho potuto provarla! Ci sono salito da fermo e lo spazio é identico alla sorellina.. da solo fastidio che il volante non sia regolabile in profondità ma si può rimediare con un distanziale che ho visto in vendita..? Confermo che sembra sui trampoli e le ruote piccole rispetto a mx-5...
  11. Ragazzi mi rivolgo a voi esperti perché sto valutando l'acquisto di una abarth 124 e mi servono consigli. In sincerità ero partito da mazda mx5 2.0sport soft top e l'ho anche provata, disponibilissimi e gentilissimi in mazda e la macchina é perfetta. Adesso però il debole per il made in Italy sta riemergendo dentro me e sto valutando anche la 124. Vi dico subito che acquisterei una km0 e che il prezzo é il medesimo sia per mazda che per 124, le Abarth da 42 vanno a 27/28, le mx5 da 32/33 a 27. 170cv vs 184cv. Aspirato da 7500 giri vs turbo da 5500 giri. Veniamo alle domande: 1. Il cambio fra le due é lo stesso? Cioè 124 ha il cambio mazda? 2. I 170cv della 124 sono reali? 3. Come affidabilità del motore su 124 come siamo messi? Preferisco nel complesso la pulizia di stile delle linee della mx-5 ma il marchio non mi dice nulla, al contrario di Abarth che mi piace molto, le linee di 124 sono più pesanti però per certi versi da alcune angolazioni la preferisco. Adoro però il motore aspirato e il nuovo 2.0 é davvero gustoso da guidare. Anche fra i sedili.. forse i Recaro misto pelle alcantara mi piacciono di più. Tolto il motore concettualmente diverso e l'estetica ni sembra di capire che le auto si assomigliano parecchio e sono entrambe valide. Mx5 é la spider iconica per eccellenza che viene prodotta da 30 anni e continuerà a vivere in futuro, 124 é stata una parentesi per fca visto che siamo arrivati agli sgoccioli della produzione e si dice che a breve sparirà dai listini. Quale conviene acquistare? Anche in chiave di valutazione futura.. L'altro aspetto dove vince Mazda é che dsl my19 ha il volante regolabile in altezza e profondità, 124 solo altezza e per me che sono alto 1.94 potrebbe influire. Nella Mazda ci sono quasi incastrato ma ci sto.. adesso mi manca da provare la 124 e vi saprò dire per l'abitabilità. 124 vince sulla dotazione, le pinze brembo per me sono importanti, come anche lo scarico rumoroso al contrario della Mazda che é veramente troppo silenziosa. Anche le rifiniture in alcantara su Abarth che si trovano di serie su Mazda si pagano care. Secondo me mx-5 con il cerchio da 17 pollici sta benone (bbs opt), su 124 invece non posso vedere quei cerchi. Non mi piacciono per niente, sembrano piccoli e sono davvero brutti. Quindi l'ultima importantissima domanda é: posso installare cerchi da 18" su 124? Fca rilascia il nullaosta? Qualcuno ha provato? In alternativa esistono cerchi NAD per omologare i 18 senza nullaosta???
  12. Scusate ma un sogno come una nuova coupé Alfa Romeo ha generato solo 5 pagine?!? O ci sono altri thread? Qualche sito é tornato a parlarne e a darla in arrivo per settembre 2020! Bufala o si muove qualcosa? Se penso a quest'auto non dormo la notte ?
  13. Qualcuno sa mica dirmi quanto sconto é possibile spuntare dal concessionario? Sto pensando di acquistarla
  14. A quanto pare entro fine anno arriva il restyling! ? Si sente da diverse fonti. Quindi probabile che a fine anno vediamo già le modifiche "estetiche", quelle meccaniche (mild hybrid) piu avanti.. Quindi nuovi fanali a led, nuovi colori, nuovi interni, nuovo tunnel, nuovo volante, nuovo display touch e strumentazione digitale, nuovi cerchi e allestimenti. Pare che arrivino presto anche i nuovi motori.. direi proprio che conviene aspettare ?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.