-
Alfa Romeo Stelvio M.Y. 2023
Si. La mia Quadrifoglio viene da lì e con la manutenzione da loro mai avuto problemi. Magari potessi portare da loro le aziendali a gasolio
-
Alfa Romeo Stelvio M.Y. 2023
Purtroppo mezza flotta è fuori garanzia di legge 2 anni e il noleggiatore non autorizza l’intervento (paradossalmente neanche pagando noi) fuori da centri da lui convenzionati. Altrimenti anch’io avrei 2 indirizzi top tra milano e legnano 🥲.
-
Alfa Romeo Stelvio M.Y. 2023
Consigli benvenuti anche in MP Noi siamo tra milano e Bergamo e la grossa concessionaria del posto ahimè sembra proprio infischiarsene
-
Alfa Romeo Stelvio M.Y. 2023
Fra l’altro sui social , forum e YouTube ci sono eccome tanti episodi identici a quelli descritti con tanto di spiegazioni di tecnici e ingegneri. Basta fare una ricerca per vederli. Adoro Stelvio (mia terza aziendale e 2 benzina mie) e Alfa in azienda ce l’ho messa io. Ma negli ultimi 2 anni è stata una ecatombe mal gestita da noleggiatore e concessionario. Attualmente la mia aziendale veloce 210 di 2 anni e 75,000km con spia arancione dal 22/12 è ferma con nessuna data di restituzione fissata per mancanza di pezzi di ricambio. Situazione durata mesi su altre 5 l’anno scorso e 2 questo. In concessionario hanno gli occhi alzati al cielo « ancora altre con lo stesso problema » @panda30 : ti metto l’articolo di quattroruote sul bilancio stellantis. Basta leggere : oltre 4 miliardi per deterioramento qualità …
-
Alfa Romeo Stelvio M.Y. 2023
Battute a parte, Filosa ha fatto mettere a bilancio 4,5 miliardi per extra fondo garanzia su difettosità veicoli. Soprattutto pure tech, ma non solo. Ancora voglia di ridere ? Da noi sono emerse dopo circa 70-80mila km (parlo di diesel). Poi certo la gestione dei NLT non aiuta … pochi concessionari hanno accordi dopo fine garanzia legale e le auto attendono nei garages validati dal noleggiatore
-
Alfa Romeo Stelvio M.Y. 2023
Si. Passaggio gestito alla Tavares maniera… con relativi miliardi di euro da spendere dopo per riparare i danni. Speriamo che Gamma non abbia subito troppo questa logica.
-
Alfa Romeo Stelvio M.Y. 2023
Semplice, la difettosità legata a adblue, debimetri che mandano in recovery l’auto a 50kmh in autostrada, spie che si accendono e non si spengono sono ormai il quotidiano. Problema emerso sui modelli 2023 in poi. In azienda ne abbiamo decine, di cui un terzo ferme in concessionaria. I modelli precedenti non avevano questi problemi. I miei 2017 benzina e 2019 quadrifoglio ancora perfetti. Aggiungiamo che alle flotte stellantis propone i modelli phev e si capisce perché lanciano la Gamma. Ha uno spazio di mercato unico come D suv stellantis per un paio di anni.
-
Alfa Romeo Stelvio M.Y. 2023
Penso anch’io che sarà il D - suv che stellantis offrirà per primo alle flotte italiane , orfane di Stelvio ornai improponibile vista normativa fringe benefit e il forte calo di affidabilità degli ultimi model year. Visto così , 600-700 immatricolazioni al mese le può fare. Poi con l’arrivo del Tonale nuovo di quasi pari dimensioni , scenderà di parecchio. Il Compass è più piccolo e la dS7 in italia resterà marginale.