Jump to content

Skinny

Members
  • Posts

    4
  • Joined

  • Last visited

Profile Information

  • Car's model
    Fiat

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Skinny's Achievements

1

Reputation

  1. Lo start&stop è obbligatorio nelle auto 6D-temp ? Inoltre è vero che per farlo funzionare servono batterie speciali e che la sostituzione è più costosa ? Crea problemi anche all'alternatore ? Per vostra esperienza, entra in funzione solo quando si mette a folle ? Da fastidio durante la guida ? Volevo sapere anche se esistono auto 6d-temp senza start & stop oppure è un elemento obbligatorio. La mia paura è che sia un elemento che possa causare più problemi che vantaggi. Diverse persone vogliono disattivarlo definitivamente.
  2. Sappiamo bene che le auto moderne dispongono di dispositivi di sicurezza che anni fa erano un lusso e un optional, mentre oggi sono diventati obbligatori per legge. Ci sono i dispositivi di sicurezza passivi, quelli che attenuano l'incidente e quelli attivi, che prevengono l'incidente. DISPOSITIVI PASSIVI: cintura airbag poggiatesta telaio seggiolini DISPOSITIVI ATTIVI: abs (per evitare il bloccaggio delle ruote in fase di frenata) tcs (per evitare lo slittamento delle ruote in presenza di asfalto scivoloso) esp (per evitare lo sbandamento dell'auto e mantenere stabili le ruote a terra nel caso in cui si stia superando un certo limite di velocità) La domanda è: questi dispositivi sono installati di serie nelle auto nuove ? Sono TUTTI obbligatori ? Se si rompono possiamo viaggiare senza ? Possono peggiorare la guida in determinati casi, anziché migliorarla ? Possono essere disattivati ? La riparazione è costosa ? Ce ne sono altri oltre a quelli citati ? Dobbiamo sempre controllare dove è installato l'airbag ?
  3. Grazie a J-Gian per la risposta esauriente Un quadro davvero completo sulla manutenzione! L'auto Mild-Hybrid benzina-elettrico è quella che preferisco, ma sappiamo ancora molto poco. Avrei diversi dubbi su quel motore elettrico che aiuta il motore a benzina.
  4. Buonasera, volevo sapere che tipo di manutenzione va fatta in base al tipo di alimentazione. Per chi ha già avuto esperienze, quali sono i problemi più comuni per ogni tipo di alimentazione ? BENZINA BENZINA-METANO BENZINA-GPL IBRIDO (BENZINA-ELETTRICO) Il diesel l'ho escluso perché è un carburante che offre grandi prestazioni, ma a livello di manutenzione ho saputo che dà diversi problemi.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.