Vai al contenuto

Theflash51

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    5
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Fiat grande punto 1.3 multijet 75 cv dynamic 5p 2007
  • Città
    Salerno
  • Occupazione
    Studente
  • Interessi
    Auto, Computer, Videogames
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Theflash51

1

Reputazione Forum

  1. Concordo, quando affronto svolte davvero strette metto addirittura a folle e gioco solo di freno, io credo sia tutta questione di pratica, poi dipende anche dal volume della propria automobile.
  2. Ciao, come detto dal signore sopra, non è successo nulla. La prossima volta cerca di stare più attento perchè facendo spesso cosi la retro in futuro potrà avere problemi ad entrare, mi raccomando sempre a ruote completamente ferme devi mettere la retro!
  3. Ciao, è tutta una questione di pratica, ho la patente da 2 anni e anche io all'inizio avevo un pò di dubbi, figurati che io ho iniziato su una opel corsa c del 2004 1.3 69 cv con frizione completamente andata, nonostante ciò riuscivo a guidarla. Il problema sorgeva quando andavo a guidare con l'istruttore, sono poi riuscito a prendermi la patente. A distanza di 2 anni non ho problemi a guidare nessuna auto fortunatamente, con pratica e costanza non avrai più problemi!
  4. Ho la patente da 2 anni ed ho imparato a guidare con una vecchia opel corsa c 1.3 69 cv del 2004 con frizione alla frutta (sfrizionava, saltellava, stacco altissimo tremenda nelle ripartenze in salita), oggi invece possiedo una grande punto 1.3 75 cv.
  5. Salve, ho una fiat grande punto 1.3 multijet 75 cv dynamic 5p del 2007 con 175 mila km, ho questa auto da giugno 2020. Quando l'acquistai (da un venditore privato e senza una garanzia su eventuali problemi), il venditore disse che la frizione fu sostituita 15 mila chilometri prima, difatti provandola non aveva nessun problema (non sfriziona, non saltella e stacca subito ed il pedale è morbido). L'auto tutto sommato per il prezzo a cui l'ho acquistata va bene per le mie esigenze, veniamo al punto, guidando in città (con il traffico) ovviamente tendo spesso a premere la frizione per fermarmi e almeno 1 volta capita che quando pigio tutta la frizione giù, avverto un aumento di giri, capita soprattutto quando l'auto comincia a singhiozzare dato l'abbassamento della velocità (cioè che sta per spegnersi e devo premere la frizione per evitare ciò). Noto anche che l'auto nelle salite è ferma (soprattutto a pieno carico con persone a bordo e magari clima acceso) mentre nella marcia ordinaria (autostrada, città), va bene. Premetto che non ho problemi al fap o alla valvola egr (almeno credo dato che non ho fumo alla marmitta, ho usato una volta a 173 mila km l'additivo bardhal top diesel da 250 ml e ogni tanto uso diesel plus di eni). Qualche minima idea di cosa possa essere? Questo potrebbe influire sul fatto che in partenza nelle salite, l’auto sale a fatica? Ovviamente so che dovrei indirizzarmi da un meccanico, però la maggior parte di loro solo per guardartela ti fanno un buco in fronte (soprattutto di questi tempi). Grazie. PS: Non ho mai maltrattato la frizione, gli reco molte attenzioni e d’altronde questo problema c’è l’ho da quando ho acquistato la vettura. L’auto è stata fatta tagliandare all’acquisto. Ps 2.0 : Le marcie entrano bene, tranne un po' per la retro che invece delle volte non entra al primo colpo. La catena di distribuzione non è mai stata fatta (non essendo necessaria dato che il motore della mia auto non fa rumori strani ne a caldo e ne a freddo). Rispetto sempre le temperature d’esercizio nella guida, per i primi 30 minuti di marcia non vado oltre i 2,500 giri a freddo.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.