Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!
  • 0

Marcia senza frizione danni?


Marshall d teach
 Share

Question

Ragazzi non so, se sia la sezione giusta,ho fatto una cavolata siccome ero sovra pensiero, da fermo o messo per sbaglio, la retromarcia senza premere la frizione ho sentito che fischia a qualcosa e ha grattato il cambio subito ho spento la macchina e mi sono reso conto di cosa ho fatto che danni potrei aver fatto? Non lo più presa l auto perché non devo utilizzarla al momento, da spenta e da ferma le marce entrano come al solito bene fluidamente

Link to comment
Share on other sites

5 answers to this question

Recommended Posts

  • 0
2 ore fa, Marshall d teach scrive:

Ragazzi non so, se sia la sezione giusta,ho fatto una cavolata siccome ero sovra pensiero, da fermo o messo per sbaglio, la retromarcia senza premere la frizione ho sentito che fischia a qualcosa e ha grattato il cambio subito ho spento la macchina e mi sono reso conto di cosa ho fatto che danni potrei aver fatto? 

 

Sostanzialmente hai spinto l'ingranaggio azzurro contro quello verde e, poiché non avevi premuto la frizione, quello verde stava ruotando: ciò ha impedito alla marcia d'innestarsi, ed hai sentito quel rumoraccio. 

 

Al 99% non è successo nulla, però la prossima volta fai attenzione :)  Perché insistendo non si è sempre fortunati 😅

 

 

  • I Like! 2
Link to comment
Share on other sites

  • 0

Ciao, come detto dal signore sopra, non è successo nulla. La prossima volta cerca di stare più attento perchè facendo spesso cosi la retro in futuro potrà avere problemi ad entrare, mi raccomando sempre a ruote completamente ferme devi mettere la retro!

  • Thanks! 1
Link to comment
Share on other sites

  • 0

Grazie del consiglio è invece sulle ripartenze in salita con auto benzina che consigli mi da chiaramente senza freno a mano così ci riesco, cioè per esempio uno stop in una bella salita che movimento si fa con i pedali? Io faccio così frizione freno poi mentre ho il freno premuto comincio a rilasciare la frizione al punto di stacco e premo subito l acceleratore però si spegne almeno 2 3 volte o va indietro 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Answer this question...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.