Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

daimlerchrysler

Members
  • Content Count

    487
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

112 Excellent

About daimlerchrysler

  • Rank
    Giovane Promessa
  • Birthday 05/07/1984

Profile Information

  • Car's model
    Mercedes GLA

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. La q4-etron è su pianale MEB, infatti verrà costruita a Zwickau insieme alla Seat E-Born e alla Id.3. http://www.auto.it/news/green/2019/10/04-2408070/audi_q4_e-tron_sul_meb_piattaforma_ppe_per_la_berlina_sportiva/ il roadshow in questione è servito per anticipare alcune caratteristiche tecniche del nuovo pianale PPE cosviluppato da Audi e Porsche. Il PPE sarà la base anche per una berlina avversaria della Model 3. Come VW ha fatto con il pianale MEB, anche Audi vuole condividere con i concorrenti il suo PPE.
  2. Dati jato dynamics riguardanti europa occidentale e orientale (russia e turchia escluse) Ds3 53.220 Citroen C3 230.140 +37%
  3. La versione di serie sarà a 5 porte, la versione a 3 non è stata ancora deliberata ma il capo delle vendite Schmidt ha ammesso che ci sono discussioni a proposito. Auto motor und sport propone un rendering della futura kl. a. Neues Heft: auto motor und sport: Die Zukunft der Mercedes A-Klasse (Bildergalerie) - auto motor und sport
  4. L'ultima foto in basso è uno schizzo ufficiale della prossima kl.a rilasciato dalla mercedes. Prefigura il concept amg che sarà svelato a fine aprile al salone di Shangai.
  5. Dato che il Qatar possiede il 17% di Volkswagen e il 10% di Porsche sì e lo fai con tutti gli onori e i manager che si inginocchiano ai piedi degli emiri.
  6. Da anni Volkswagen è in perdita negli usa, le berline vw costano mediamente molto di più delle corrispettive avversarie giapponesi. La vecchia jetta partiva da 17.500 dollari contro i 14.000 di una Corolla e la Passat europea partiva da 27.000 dollari contro i 18.000 di una honda accord base. Vw ha un suo seguito negli usa ma è un marchio di nicchia con una quota del 3,2%. Per ritornare ai profitti Vw ha radicalmente cambiato la sua strategia per gli usa: d' ora in poi almeno il 75% delle auto vendute in nord america saranno prodotte in loco, per ridurre i prezzi verranno semplificate moltissimo ( motori non turbo, finiture più povere, meno gadgets elettronici). I fan Vw sono infuriati ma visto il successo dell' ultima jetta si deve dire che non hanno avuto ragione. Vw sta attuando una strategia esattamente opposta a quella di Ford: mentre ford sta globalizzando i suoi prodotti ( cmq con delle differenze) vw preferisce partire da basi comuni per poi costruire auto il più vicino possibile ai bestsellers locali.
  7. Secondo le ultime indiscrezioni sarebbe vero il contrario. Vw aveva in mente di costruire una versione impoverita della Up per i paesi emergenti come l' India ma i costi sono ancora troppo alti. Lo stesso Winterkorn ha ammesso che Vw potrebbe prendere la Alto e rimarchiarla come skoda o vw per venderla in india. E' possibile anche che Suzuki sviluppi una piccola per vw con base alto e vw firmi solo il design. Nei primi mesi del 2011 Vw e Suzuki dovrebbero firmare l' accordo.
  8. Guarda che quel panzone è un cuoco italiano, si chiama Mario Batali e negli states conduce programmi televisivi di cucina.
  9. Nè la beetle del 2011 nè questa nuova jetta hanno come base la polo. Entrambe derivano dalla Golf VI, con alcuni aggiustamenti per ridurre i costi di produzione. Mentre a noi la Jetta dice poco e niente nel mondo è uno dei modelli vw più conosciuti con circa 700.000 auto l' anno ( bisogna ricordare che vw in cina e america latina vende differenti versioni della jetta ci sono la II-IIIeIV versioni ancora in commercio). Negli usa vw è ancora un marchio di nicchia rispetto ai giapponesi e i tedeschi vogliono raggiungere vendite pari a 800.000 auto per il marchio vw entro il 2018. L' aumento delle vendite passerà soprattutto attraverso prodotti con prezzi più abbordabili e vicini alle concorrenti giapponesi. Progressivamente Vw usa offrirà prodotti differenti dall' europa. Ad esempio la new midsize sedan sarà più grande della futura passat e costerà di meno. Lo stesso vale per la Jetta appena presentata: l' attuale costa 17.800 dollari mentre la nuova costerà sui 16.000 dollari. In Circa 5-6 anni non verranno più vendute Tiguan e Touareg negli states per essere sostituite da modelli più economici e spaziosi.
  10. Secondo automotive news europe negli anni migliori 2007-2008 Suzuki ha venduto 65.000 sx4 in europa ( orientale compresa) e fiat circa 32.000. La suzuki sx4 è venduta anche negli usa con una versione a 4 porte.
  11. Il progetto del pianale mqb è molto complesso ed è stato preso nel 2007 e sarà pronto nel 2012, visti i risultati disastrosi che toyota sta avendo nello standardizzare i componenti è meglio che Vw si prenda tutto il tempo necessario. In più nn mi pare che ci sia molto ritardo nel presentare la q3, la sua ufficializzazione risale al 2009 e arriverà nel 2011. Di solito vw per i suoi modelli impiega sempre 2 anni per portare in serie i suoi progetti. Il pianale della tiguan è sempre quello delle varie golfV e VI, a3 e company. La q3 dovrebbe essere il primo veicolo del gruppo ad avere un 2.0 tdi bi turbo con 220 cv. Ovviamente il pianale mqb sarà più interessante perchè consenterà di avere versioni ibride ed elettriche.
  12. Il documento in pdf che ho linkato è parte della presentazione alla comunità finanziaria riguardante l' aumento di capitale che Vw ha effettuato poco meno di un mese fa. Su una uscita di manager magazin ( pubblicazione di stampo finanziario del gruppo spiegel) si parlava di problemi di sviluppo per la piattaforma mqb, difatti audi ha dovuto spostare la a3 che prima era prevista per il 2011. Per quanto riguarda la scelta della fabbrica la motivazione è stata eminentemente politica: l' impianto seat di Martorell ha una capacità di 500.000 unità annue ma adesso non arrivano a 350.000, inizialmente la q3 doveva essere prodotta o a Puebla in messico o nel nuovo impianto di Vw negli usa. Per non dover licenziare gli operai spagnoli e grazie a forti incentivi del governo Zapatero ( si parla di quasi 150 milioni di euro di vantaggi fiscali) Vw ha deciso di produrre la Q3 in spagna.
  13. Di quello che ho scritto ne sono certo. L' arrivo della a3 è previsto per il 2012 e sarà il primo veicolo ad utilizzare il pianale mqb. http://www.volkswagenag.com/vwag/vwcorp/content/en/misc/ir/Investor_Day.-bin.acq/qual-DownloadFileList.Single.DownloadFile.0001.File/Investor%20Day.pdf Pagina 44 l' ha detto lo stesso ceo Winterkorn. La q3 verrà presentata a Francoforte e verrà commercializzata a partire dal terzo trimestre 2011.
  14. La piattaforma mqb sarà introdotta partire da metà del 2012 con la nuova A3, la Q3 sfrutterà ancora il pianale della Golf e tiguan
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.