Vai al contenuto

FRANZ 124

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    149
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Corolla 2019
  • Città
    Roma
  • Occupazione
    Pensionato
  • Interessi
    Inventare
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di FRANZ 124

Collaudatore

Collaudatore (3/8)

41

Reputazione Forum

  1. Gli attuali oli sintetici hanno margine superiore, anche 45k km, non è da trascurare il costo del tagliando della Prius Plug-in 2023, una scoppola, il doppio di quanto pagavo per la Corolla, mai speso più di 200 euro, ora il doppio, facciamo reclamo a Toyota Italia, mica che quanto si risparmia guidando elettrico lo versiamo sul tagliando? Per una plug-in a 15k km è una tassa da versare a Toyota.
  2. 5mesi Secondo me fa riferimento anche la data di produzione, oggi ho visto la luonge, che hanno venduto, ed era quella grigia o gialla del lancio, vin 3500, produzione maggio 2023,l'hanno immatricolata qualche giorno fa, consegnata con le doppie chiavi, Siccome la mia è stata prodotta prima settimana di luglio, stimo per la 2a chiave tempi di attesa da 6/7 mesi dalla produzione.
  3. Devo portarla in assistenza, è arrivata la 2a chiave in più c'è un aggiornamento, ma non dovevano farli via OTA. Che cosa si tratta per questo aggiornamento.??
  4. Per chi ha potuto valutare un diverso comportamento nel passaggio diretto commutando da E V a HV. In alternativa ho provato a spegnerla e alla riaccensione commuta re direttamente in HV senza passare per EV,, l'impressione è che come ibrido rende di più con questa procedura. Ovvero sei in EV e commuti in HV,, spegni - riaccendi passando direttamente in HV.
  5. È da specificare se era da colonnina o da casa,
  6. Io ho alzato i sedili di 8cm,di quanto, tanto che il poggitesta sfiora il tetto, ora ho la mia ergonometria, con entrata e discesa guida migliorata di molto, ora si legge bene dall'alto il cruscotto, aggiungo che ho visione laterale migliore in quanto sopra al campo dei retrovisori. Ieri sera mi si è impallato il sistema gestione ricarica da smartphone, scritta"portare in assistenza,,.una parola, con la pistola che non voleva sganciarsi "ho tribolato un po, ho ragionato come un jap, risolto.
  7. In effetti non è che mi piace tanto quella scritta PRIUS, dovevano mettere qualcosa per riempire, ed hanno messo questa. È da inventarsi qualcos'altro.
  8. Per la ricarica ed ovviare al problema che continua a caricare mi sto regolando così, intanto è risaputo che c'è una fase a fine ricarica che è l'equalizzazione della batteria (anche 1kwh). Ho deciso di programmare a tempo in base al residuo della batteria, esempio se è a 30% da smartphone per il 100% chiede 6.40h, programmo a 6h.solo ogni settimana la faccio completa per far lavorare il BMS. Inoltre programmo come fine ricarica l'orario comodo che posso staccare l'alimentazione al caricatore, es. le 8 del mattino. Di solito programmo dalle 02 alle 08,ma più delle volte stacco l'alimentazione alle 07,vero non ho sempre 100%,ma mi sembra un buon metodo, a voi se ci sono controindicazioni. Questo spiega perché non ci danno la doppia chiave? Ma quando arriva??? Mi stupisce che siamo in OTA e si possa ancora clonare la chiave, non è che ci toccherà comprare le mutande di ferro e tenerla al sicuro accanto ai gioielli.
  9. Il tema è consumare il meno possibile elettricità in EV, con umido e freddo ne va dell'autonomia. Se hanno messo i deflettori tra gli accessori di sicuro servono,al di la di un omaggio,costano poco 100€, ho pensato che servissero per sbrinare in maniera più rapida. Ho trovato una procedura economica,si attiva la pompa di calore senza passare dal condizionatore, più semplice spiegarlo con foto o un filmino, appena lo realizzo lo posto.
  10. Ho montato i deflettori su gli sportelli, si presentano bene, è un accessorio originale Toyota omaggio del conce, vediamo se migliora l'elimiazione della condensa sul parabrezza senza l'uso della pompa di calore.
  11. Con gli incidenti che avvengono nel mar Rosso, che notizie si hanno per le consegne? Ritardano perché viaggio più lungo e dove vengono scaricate? A Livorno poco probabile, forse nord Europa.
  12. Con le temperature di questi giorni i EV sub urbano entro i 90h,si riescono ancora a fare medie di 7,5km x kwh, Ho individuato una modalità di spannamento senza inserire aria condizionata, verifico per bene poi comunico.
  13. Conteggiare i consumi benzina è complicato, intanto mi segno i km al pieno, poi al passaggio eletrico- ibrido spengo e riaccendo mi da il consumo in km/l, ci vuole HA speriamo in qualcuno che lo rende disponibile. Ho dati ICE migliori, ma dipende dal guidatore.
  14. Non capisco, 18,8km/l sono in modalità ibrida, in elettrico fai 6,5789 km x kwh,
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.