Jump to content

mpriano

Members
  • Posts

    496
  • Joined

  • Last visited

About mpriano

  • Birthday 05/28/1984

Profile Information

  • City
    Trani (BT)
  • Professione
    Consulente del lavoro - Tirocinante
  • Interessi
    Le auto

mpriano's Achievements

Giovane Promessa

Giovane Promessa (4/8)

110

Reputation

  1. E se invece fungessi da "agente" di mio cugino? Gli troverei i clienti, quindi le concessionarie dovrebbero rivolgersi a me... Il problema è far si che una concessionaria si fidi di me. Comincio a credere di dover rinunciare a questo che rimarrà solo un sogno. Ho dimenticato di dirvi che lui importa principalmente auto ibride nuove come Porsche Cayenne, Mercedes S-klass, Cadillac Escalade, Ford Escape, Ford Fusion sedan, alcune Honda, Lexus Per quanto riguarda le vetture incidentate non è un problema, perchè mio cugino ha una rete molto seria, è una ditta molto affermata in USA, prima di acquistare indaga sull'auto dalla nascita, quindi precedenti proprietari, incidenti ecc..
  2. mmm...certo è vero che il periodo non è il migliore, ma leggo che chi acquista un certo tipo d'auto non conosce la crisi..
  3. Ciao a tutti è da un po' che non scrivo, ma comunque vi leggo nel poco tempo libero che ho. Oggi ho risentito un mio cugino che vive a Miami e che sta valutando l'opportunità di aprire una filiale in Italia per la vendita di automobili americane. Mi chiedevo, quindi, se in Italia le auto americane avessero mercato dato che con i loro 5.0 / 6.0 litri di benzina ne consumano parecchia. Lui dice che la Porsche 911 è molto richiesta ma potrebbe esportare in Italia anche auto con 20 anni per poi cercare di immatricolarle come auto d'epoca. La prima cosa che mi è venuta in mente è la Mustang GT 500...un sogno. Voi dite che c'è futuro? C'è mercato?
  4. Ciao Dax, se è questo il problema l'unica soluzione secondo me è un benzina da gasare nel caso di blocchi del traffico o uno già gasato. Io ti consiglierei la bravo, un mio amico ce l'ha da un annetto e si trova bene o magari la delta che fa anche la sua figura. Secondo me potresti puntare su un buon usato da gasare, avresti molta più scelta e risparmieresti almeno 5/6 mila euro. Anzi azzardo: Fiat Stilo post 2006 che non ha problemi, magari una 2007/2008. Lo so non è il massimo della bellezza ma è molto abitabile, ha un bagagliaio capiente, è sicura (di serie ha ESP, ASR, 6 AIRBAG DUAL STAGE), ha plastiche e assemblaggi che non fanno schifo e se la trovi ben accessoriata ha parecchie comodità tipo il sedile passeggero ribaltabile in tavolino, la panca posteriore scorrevole, bocchette d'aria dietro (di serie). Cercando bene con clima automatico bizona e navigatore mp3 se ne trovano. La 5porte è più piccola di una Skoda Fabia sw a meno che non opti per la multiwagon. Spenderesti per un 1.6/1.8cc benzina intorno ai 7/9000 euro. Diciamo una media di 10mila con l'impianto. Con gli altri 10mila farei un gran bel viaggio. Io con i miei 25000km annuali non mi sono mai pentito della scelta. Pensa ci ho fatto anche il trasloco di un ufficio.
  5. Secondo me il concessionario ha cercato di "indirizzarti" ad acquistare un nuovo da lui perchè a quel prezzo in una insigna km 0 avrebbe dovuto includerti anche l'autista Scerzi a parte mi sembra assurdo...vuol dire che nuova costa meno che a km 0...è paradossale...cambia concessionario e cercane uno serio..
  6. de gustibus, a me piace più la Delta della Bravo, ma la Giulietta più di entrambe. Lucas e una insigna? ho configurato una 4porte, con motore 2.0 130cv, versione Cosmo, nera con interni bianchi, sensori parcheggio, tetto apribile ecc...circa 30mila euro
  7. Ciao Lucas, è difficile paragonare una passat cc a una giulietta, sono segmenti differenti e prezzi differenti. Devi valutare secondo me se vuoi gli optionals che a quel prezzo puoi montare su giulietta o se ti basta una passat di "base". con 30mila eurozzi ti porti a casa una giulietta 1.4 120cv in allestimento distinctive con sport pack, tetto apribile ampia vetratura, impianto audio Bose ecc..su passat non hai nulla del genere.. dovresti scegliere prima il segmento secondo me.. Ho un'amico che ha una Delta platino 1.6 120cv e a me piace, anche se è vero che non è il massimo della sportività. Credo però che ci sia un pacchetto per l'assetto che non sia la quadrifoglio verde. Ora non ho tempo di vedere per darti una conferma.
  8. Anche la Astra è un'ottima alternativa e con 35mila euro prenderesti una super accessoriata. Io ci sono entrato e onestamente i materiali della plancia non mi sono piaciuti particolarmente e dietro è parecchio stretta. Al contrario la delta in versione platino del mio amico mi piace. Dentro è davvero immensa, litighiamo per star dietro ci si può stendere modello chaise longue. La passat è un segmento superiore e anche a me piace molto mapuoi prendere la base. Dipende da cosa cerchi. Sportività, eleganza, economia di gestione...questo ci aiuterebbe.
  9. ho provato la Delta 1600 120cv e devo dire che non è male, credevo fosse più sottodimensionato come motore. Ho un vecchio 1900 JTD 115cv che mi ha molto soddisfatto e non oso immaginare il twinturbo come spinga. Ma tu cosa cerchi? sportività? economia? Comunque anche io punterei sul benzina con quei km.
  10. Beato te che riesci a fartele durare 10 anni, io cambierei dopo 3/4 anni, ecco percè preferisco acquistare usato..
  11. La mia è una euro 3 quindi no dpf ed infatti non ho avuto problemi dovuti ai piccoli spostamenti.. Quindi da quel che ho capito a te non interessa un'auto a GPL ma soltanto la Giulietta GPL..Io sono sempre dell'opinione che o tieni l'auto 10 anni a 15mila km o non conviene spendere 1000 per un impianto GPL. A questo punto quindi attendi un annetto perchè qualcosa uscirà... Nel frattempo la tua 307 non bestemmiarla molto
  12. Dopo essermi letto tutto d'un fiato queste 18 pagine ho maturato anche io delle proposte e/o dei consigli. Innanzitutto condivido con chi ti sconsiglia il gpl per tutta una serie di motivi, con chi ti sconsiglia il diesel a causa dell'intasamento del filtro sulle brevi percorrenze e per il compromesso risparmio/prestazioni che non esiste, o uno o l'altro. Ti parlo così perchè percorro 20mila km annuali con un 1.9 diesel e ho valutato per un anno di passare a GPL/metano CREDENDO di risparmiare. La mia situazione è simile alla tua, percorro per recarmi al lavoro 7km andata e 7 ritorno in città. Il fine settimana se mi va bene percorro 300/350 km e un paio di volte all'anno mi permetto un viaggio di 500/600 km. Ho fatto un confronto con un mio amico metanista e indovina...lui risparmia circa 3/400 euro all'anno confronto a me, ma organizza i viaggi cercando distributori di metano, perde tempo dal meccanico per regolazioni e manutenzione periodica dell'impianto, consuma comunque benzina (non calcolata nei 3/400 euro di risparmio che quindi diminuisce) e prende una miriade di fastidi che con la stessa auto a benzina non prenderebbe. Inoltre mi ha confessato che non sempre riesce ad andare a metano, vuoi che si dimentica di fare il pieno vuoi la mancanza di distributori, vuoi qualche impegno insomma finisce sempre con l'andare per qualche km a benzina..Quindi valuta il gas in maniera ponderata perchè non è tutto oro quello che luccica. Alla luce di tutto questo ti lancio una provocazione: hai pensato alle ibride benzina/elettrico? Ormai qualche modello in giro c'è (vedi honda insight e cr-v o toyota nuova prius decisamente più piacevole) e nel breve tempo in molti le proporranno..
  13. Ciao complimenti davvero per la passione e per i modelli realizzati. Mi avete fregato il logo (non registrato) visto che firmo i miei progetti o disegni con MP scritto alla stessa maniera, ma non essendo registrato e vista la bravura ve lo concedo . Tornando ai progetti secondo me ci sono troppi elementi già visti non solo su Alfa, ad esempio la fiancata mi ha subito fatto venire in mente la Hyundai i40, mentre il finale del tetto sembra la rivisitazione di quello della Delta. Concordo anche io sul fatto di "affilare" il muso. Bello il faro posteriore, prova a crearlo a led come mito, magari con 2 cerchi concentrici ma non allineati, difficile spiegare, immagina di unire i led con una penna fino a creare un cerchio con linea zigzagante. Vabbè lascia stare Nel complesso è comunque una bella proposta. Complimenti. PS design a parte, ha una soglia di carico paurosamente alta
  14. Secondo me è alquanto improbabile che qualcuno scambi il freno con l'acceleratore, a meno che tutti i possessori di toyota col problema abbiano montato il cruise control e tutti da imbecilli abbiano scambiato il pedale. Immaginate, siete alla guida e, per muovervi, premete l'acceleratore, un cane vi taglia la strada e...voi alzate il piede dall'acceleratore e poi lo ripremete...qualcosa non quadra... Se essere la maggior potenza mondiale significa anche poter dire le più grandi castronerie del mondo allora stiamo messi male...
  15. Considerando che stava cercando una versione più recente magari gli può interessare una più vecchia se il prezzo è contenuto...
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.