Vai al contenuto
  • 0

Quale Auto?? VW? AR? Lancia? FIAT?


_LuCaS_

Domanda

Salve!!! Volevo un grande consiglio xDD

Allora... Mia madre ha deciso di cambiare e comprare una macchina NUOVA... Budget massimo:35k...

Ha dato a me il compito di scegliere la vettura... E allora mi sono messo alla ricerca... Solo cha adesso mi trovo indeciso...

Premetto che dev'essere Benzina, per la futura eventualità di un impianto GPL... e deve essere valida...

Opzioni:

1. AR Giulietta - 1.4multiair 170cv;

2. FIAT Bravo - 1.4 150cv o il prossimo 1.4multiair 140cv;

3. Lancia Delta - Stessi motori della bravo;

4. (si li so non c'entra niente ma ne sono innamorato...) VW Passat cc - 1.8 160cv

5... Altre possibilità??

Sapendo un po' di tecnica di queste auto, so che ovviamente AR e VW in una guida più brillante si rapporteranno meglio, anche per la bontà del pianale/telaio, ma alla fine anche con Fiat e Lancia (pianale riadattato della FIAT Stilo) non penso avremo mai problemi... Alla fine... Quanto spesso si tira una vettura al suo limite, ogni giorno???

Help me!!! Sono davvero indecisissimo!!!!

P.s. A me esteticamente piace il muso della delta... Moltissimo, mentre quello di AR mi lascia perplesso... così come il posteriore delta :S

Scusate se mi sono dilungato xDD

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Dipende dalle esigenze, però vista la lista, ti direi Passat CC senza esitazioni. Prima di tutto perchè è una classe superiore rispetto alle altre, poi perché è davvero una bella macchina.

Con 35 mila Euro (a listino) ti porti a casa una 1.8 con vernice metallizzata, interni in pelle ed alcantara (bellissimi), cerchi da 18", navi e pacchetto sport (che comprende fari allo Xenon ed altre amenità), senza contare che la scontistica dovrebbe essere elevata visto lo scarso successo del modello.

Piuttosto non so se il 1.8 va d'accordo con l'eventuale GPL.

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

COn 35k.... mi sa che te ne compri 2 di Bravo Tjet 8-) o quasi...:mrgreen:

La giulietta può tranquillamente diventare la 1750.

Dipende cmq da cosa ti serve, puoi decidere se avere un motore molto spinto su una Hatchback oppure una berlina ben accessoriata e ben motorizzata.

Con quei soldi la scelta spazia da una FOCUS RS (305cv) ad una C5 full optional (salotto con le ruote).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
COn 35k.... mi sa che te ne compri 2 di Bravo Tjet 8-) o quasi...:mrgreen:

La giulietta può tranquillamente diventare la 1750.

Dipende cmq da cosa ti serve, puoi decidere se avere un motore molto spinto su una Hatchback oppure una berlina ben accessoriata e ben motorizzata.

Con quei soldi la scelta spazia da una FOCUS RS (305cv) ad una C5 full optional (salotto con le ruote).

Eh lo so che con quel prezzo mi prendo molto... Tuttavia diventerà auto di famiglia, ma se per caso mi capita.... piacerebbe anche a me guidarla xD per cui la giulietta con quel motore, idem Focus credo siano troppo... Non particolarmente per me, ma se per caso mi facessero un controllo, quando avrò la patente xD insomma... un neopatentato con 235 o peggio ancora 306cv... :D... la c5 non era male... ma mi sembrarebbe troppo da "imprenditore"... Non so...

@superkappa125: Credo sia un semplice motore con turbo il 1.8 quindi dovrebbe essere compatibile... ed in effetti ero più indirizzato verso quella... che poi mi sembra adatta al doppio spirito che dovrebbe avere: Auto da famiglia e auto di papà prestata al figlio xDD

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

con il tsi ad oggi non si possono montare impianti.. ed il domani è incerto.

bellissima auto ma se l'ottica è quella del gas lascerei perdere.

vai direttamente di passat ecofuel ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vista la volonta del gpl secondo me hai 3 possibilità:

- La delta tjet 120cv gpl (di fabbrica)

- Rinunciare al gpl e prendere la passat berlina a metano (se hai distributori raggiungibili risparmi molto molto di +)

- Rinunciare al gpl e tenerti l'auto a benzina (quindi puoi prendere il multiair o il tsi/tfsi che al momento non sono gasabili o perlomeno non sufficientemente testati)

A quel prezzo potreste valutare pure una bmw, mb, subaru, volvo etc etc ... cmq per rimanere sui modelli indicati da te io prenderei o la delta gpl o la giulietta multiair (rinunciando al gpl).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quoto danilo per quanto riguarda l'alimentazione.

La Delta mi sembra il miglior compromesso tra una berlina di grandi dimensioni ed una media due volumi: molto comoda per 5, con un bagagliaio onesto e dimensioni non esorbitanti. Potresti andare tranquillamente su una 1.4 T-Jet 120cv Ecochic Platino.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

@Coaster: La passat normale non mi convince xD

Ma se aggiungessi alla lista la Nuova Astra??? è davvero carina... E unisce quasi quello che mi piace della Lancia e della AR... non so se avete notato nella vista laterale, la somiglianza dell'anteriore con la delta e il posteriore con l'Alfa della Opel... è davvero equilibrata... che ne pensate??? o.O

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Astra stilisticamente non è malvagia, i motori benzina sembrano molto buoni ed è disponibile anche con automatico. Lo sterzo non sarà magari al livello di giulietta da quello che si legge in giro ma (soprattutto la versione cosmo s) non è da disprezzare. Pesa un pò in più delle concorrenti ma amen non devi mica andarci a correre. Ma anche in questo caso niente gpl.

Visto che passat normale non ti piace, su prius non hai risposto e quindi immagino lo stesso. L'unica scelta sensata a gpl resta la delta. Se invece decidi di abbandonare (definitivamente?) l'idea del gpl allora la rosa si allarga e tra passat cc, giulietta e nuova astra dipende tutto da quanto vuoi dei 35k e quanti accessori vuoi sull'auto (ovviamente la passat cc non la compri full con 35k le altre si).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.