Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

poppy84

Members
  • Content Count

    1,833
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

110 Excellent

2 Followers

About poppy84

  • Rank
    World Championship Winner
  • Birthday 12/08/1984

Profile Information

  • Interessi
    Ferrari, Driving...Driving Ferraris.

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Huracan era un toro messicano a quanto pare...
  2. La vedo come un mix tra le proporzioni della Calà ed i dettagli (vedi i fari) della Estoque. Ha il v10 e a quanto sembra pure il telaio in alluminio.
  3. È tagliandata ma da restaurare almeno parzialmente. Che sia da Bonini o Michelotto per una revisione meccanica + verniciatura completa + rifare sospensioni e freni ci vogliono almeno 80/100000 €. E 430 k + 100 k fanno troppi soldi.
  4. Quella delle foto é una Gt3 RS con la carrozzeria larga della turbo, quindi non una Gt2. Se notate bene ha lo scarico centrale, i precatalizzatori ed i freni in acciaio, tutte cose che non troveremo sulla Gt2.
  5. Tecnologia al top ma checchifo!!!
  6. L'ho vista stasera a Parigi, alla partenza del Tour Auto. Era l'esemplare completo, che dire, davanti é stupenda, affilata come un coltello, sembra piu' piccola di quello che é. Le porte, il parabrezza da prototipo ed il padiglione sono mozzafiato. Il posteriore é meno bello, gli scarichi stonano un po'. In generale l'effetto dal vivo é simile a quello delle foto, contrariamente ad altre auto. Nell'esemplare esposto pero' le finiture non erano al top. Cablaggi e centraline dappertutto nel vano motore, cofano che strusciava sulle plastiche, carbonio dalla trama incerta. Anche i cerchi non erano convincenti, sembravano finti. Dal vivo il muso "a freccia" mi ha ricordato la Porsche 906 esposta poco lontano.
  7. Bella, equilibrata e molto più adatta alle nostre strade della Quattroporte. Speriamo che a livello di assetto e motori (soprattutto il diesel, per il V6 benzina penso che non ci siano problemi), sia all'altezza delle tedesche e riusciranno a venderne qualche migliaio anche in Europa. Ad occhio solo le finiture non mi sembrano all'altezza delle concorrenti. A questi livelli la pelle non basta, anche le plastiche e le cromature devono essere di classe.
  8. Ha il volante della 918! Per me viene fuori una bella auto. Sarà un'eresia, ma con il 3.0 diesel viene fuori una buona auto per tutti i giorni.
  9. Premetto che quest'auto mi fa sognare ma permettimi qualche domanda assassina a te "insider". Tra 20 anni chi la ripara? Tra 20 chi sostituirà le batterie? Quanto costeranno? Tra 20 anni una "LaFerrari" funzionerà ancora come al primo giorno? Infine la domanda più infima: quante brucieranno a causa delle batterie? A titolo d'esempio nell'F40 dopo 15 anni bisognava sostituire i serbatoi che marcivano, al costo di 30 k €...
  10. Giusta osservazione, l'abitacolo cab forward ed il muso largo e piatto fanno molto BB. Bello il tuo photoshop "bicolore".
  11. Più ci penso e più concordo. Aldilà della base tecnica che impone un certo passo, la forma del parabrezza e delle portiere..., una "navicella spaziale" deve avere un telaio ed un motore da navicella (l'ibrido V6 diesel dell'R18 sarebbe stato perfetto). Detto questo il design deve piacere a 3 persone, quello della Ferrari a 500, quindi é volutamente esagerato e senza compromessi.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.