Vai al contenuto

poppy84

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    1833
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di poppy84

  1. Huracan era un toro messicano a quanto pare...
  2. La vedo come un mix tra le proporzioni della Calà ed i dettagli (vedi i fari) della Estoque. Ha il v10 e a quanto sembra pure il telaio in alluminio.
  3. È tagliandata ma da restaurare almeno parzialmente. Che sia da Bonini o Michelotto per una revisione meccanica + verniciatura completa + rifare sospensioni e freni ci vogliono almeno 80/100000 €. E 430 k + 100 k fanno troppi soldi.
  4. Quella delle foto é una Gt3 RS con la carrozzeria larga della turbo, quindi non una Gt2. Se notate bene ha lo scarico centrale, i precatalizzatori ed i freni in acciaio, tutte cose che non troveremo sulla Gt2.
  5. L'ho vista stasera a Parigi, alla partenza del Tour Auto. Era l'esemplare completo, che dire, davanti é stupenda, affilata come un coltello, sembra piu' piccola di quello che é. Le porte, il parabrezza da prototipo ed il padiglione sono mozzafiato. Il posteriore é meno bello, gli scarichi stonano un po'. In generale l'effetto dal vivo é simile a quello delle foto, contrariamente ad altre auto. Nell'esemplare esposto pero' le finiture non erano al top. Cablaggi e centraline dappertutto nel vano motore, cofano che strusciava sulle plastiche, carbonio dalla trama incerta. Anche i cerchi non erano convincenti, sembravano finti. Dal vivo il muso "a freccia" mi ha ricordato la Porsche 906 esposta poco lontano.
  6. Bella, equilibrata e molto più adatta alle nostre strade della Quattroporte. Speriamo che a livello di assetto e motori (soprattutto il diesel, per il V6 benzina penso che non ci siano problemi), sia all'altezza delle tedesche e riusciranno a venderne qualche migliaio anche in Europa. Ad occhio solo le finiture non mi sembrano all'altezza delle concorrenti. A questi livelli la pelle non basta, anche le plastiche e le cromature devono essere di classe.
  7. Ha il volante della 918! Per me viene fuori una bella auto. Sarà un'eresia, ma con il 3.0 diesel viene fuori una buona auto per tutti i giorni.
  8. Premetto che quest'auto mi fa sognare ma permettimi qualche domanda assassina a te "insider". Tra 20 anni chi la ripara? Tra 20 chi sostituirà le batterie? Quanto costeranno? Tra 20 anni una "LaFerrari" funzionerà ancora come al primo giorno? Infine la domanda più infima: quante brucieranno a causa delle batterie? A titolo d'esempio nell'F40 dopo 15 anni bisognava sostituire i serbatoi che marcivano, al costo di 30 k €...
  9. Giusta osservazione, l'abitacolo cab forward ed il muso largo e piatto fanno molto BB. Bello il tuo photoshop "bicolore".
  10. Più ci penso e più concordo. Aldilà della base tecnica che impone un certo passo, la forma del parabrezza e delle portiere..., una "navicella spaziale" deve avere un telaio ed un motore da navicella (l'ibrido V6 diesel dell'R18 sarebbe stato perfetto). Detto questo il design deve piacere a 3 persone, quello della Ferrari a 500, quindi é volutamente esagerato e senza compromessi.
  11. A prescindere dal mio risentimento per il Marketing di Maranello, che in questi ultimi anni ha trasformato la Ferrari in un giocattolo per miliardari (cinesi), devo dire che con questa supercar hanno azzeccato una cosa: non pubblicare quasi nulla (dai teaser non si capiva granché), fino al giorno della presentazione. Così facendo l'effetto é stato massimo, quasi paralizzante. Contrariamente a Mclaren e soprattutto Porsche che in pratica hanno sviluppato l'auto in totale trasparenza. Le altre supercar sono bellissimi oggetti, ma che oggi appaiono già visti e rivisti. Nel suo piccolo, Pagani é riuscito a fare quasi la stessa "prodezza" della Ferrari, nascondendo abbastanza bene l'auto fino alla presentazione.
  12. Dopo averla vista e rivista la trovo sempre bruttina ma penso che in full nero o blu scuro sia già molto meglio.
  13. Qualcuno ha visto il logo di Pinifarina? Io no, e ne deduco che é la prima Ferrari da lustri a non essere firmata da Pinin, e la prima in assoluto ad essere completamente disegnata in interno.
  14. Oh non incazzatevi subito. Ho scritto semplicemente "ho paura" che la meccanica non sia all'altezza. Non l'ho provata, ma ho provato l'Elise e la KTM, che sono due esempi di auto leggere con dei 4 cilindri sovralimentati che non danno nessun piacere di guida. Un piccolo 4 o meglio 6 cilindri aspirato di 2.5 o 3 litri darebbe ben altri risultati in termini di goduria e sound. Comunque non scriverò più sul thread della 4C, ho paura che mi venite a cercare a casa.
  15. Dal vivo é ancora più bella, ma i fari sono un pugno in un occhio ed ho paura che anche la meccanica non sia all'altezza. Un po' come in Ferrari con la scelta del nome, anche qua bastava poco per raggiungere la perfezione. Noi italiani siamo un po' masochisti...
  16. L'estetica non mi sorprende, anzi mi ha rassicurato e (per ora) soddisfatto. Quanto al nome...é talmente stupido che toglie molto dello charme di questa straordinaria auto che aspettiamo da 10 anni.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.